News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri USA 8.0

Aperto da Azrael, 11 Giugno 2020, 07:35:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Noiro

Citazione di: Catcher il 04 Novembre 2020, 11:24:35
Più che altro ciò che mi disturba è il continuo cross over tra le serie e il fatto che oltre alla continuity ci siano richiami di questo e di quell'altro ovunque, cosicché a volte non si capisce cosa sta succedendo se non leggendo altre serie.
Ci sono riassunti su internet e anche le vie alternative, ma in generale con il tempo ho cominciato a seccarmi. So che questo fa parte del fascino dei comics, ma non so, forse si può ridurre il peso di questa continuity di background rispetto a quanto fatto in passato.
Ma forse straparlo, non lo so.

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk

Ecco, questi ingarbugliamenti avevano senso quando costavano 70 cent e potevano dare lettori a serie minori.
Ma adesso che sono strutturate per essere raccolte in volumi a sé stanti, sono solo delle grattare di soldi inutili e noiose.
Noiro-orioN

Cosmonauta

Io come già detto non sarei contento per niente, anzi.
Da un lato comprerei sicuramente meno storie perchè penserei solo a quella che mi ispira un pochetto, dall'altro non seguire più alcun personaggio in modo regolare.

La continuity è stata il pilastro che comunque ha permesso a questi personaggi di campare fino ad oggi, se togli essa e ogni scrittore che scrive una storia o un ciclo può fare quello che gli pare, è come se tutto diventasse davvero un elseworld.

Magari in una storia uno scrive che Batman e Catwoman si sposano e quello dopo lei è omosessuale e Batman un borioso.
Oppure uno scrive Aquaman sposato con Mera e figlio, l'altro invece con un Aquaman senza mano, Mera regina di Xebel e in guerra con Atlantide.
Ecc ecc

Meh

Venderebbero tanto alcune storie di Batman come sempre, le altre credo crollerebbero eccetto casi rari e la Marvel avrebbe la strada ancora più spianata per essere la regina del mercato.

No, vista in modo così drastico non mi piacerebbe proprio per niente.
Io voglio una continuity intelligente e pensata bene, con eventi grossi che si propongono ogni 2 anni o meglio ancora 3 anni, dove gli scrittori sono coordinati a grandi linee tra loro, almeno tra i personaggi interni e le interferenze con gli altri sono molto minori, in modo da non risultare una continuity pesante e se leggi solo una o due serie non devi sapere altro.
Ma così come si presenta mi sembra una grande paraculata per fare tutto e di più, tanto vale a quel punto che diventino come molti personaggi Bonelli, ogni storia è una storia a sè e tanti saluti...

Bruce Wayne

Ma infatti secondo me serve un giusto equilibrio.

Se le serie sono troppo interconnesse si perde anche il piacere di leggere la singola storia.

Infatti la situazione ideale è che ciascun autore, in accordo con l'editore, scrive la sua storia, leggibile e apprezzabile singolarmente, potendo usare personaggi in modo quasi "esclusivo".... e dando magari un tono generale (come il periodo che portò a Crisi Infinita).

Le storie pesantemente interconnesse dovrebbero essere gli eventi. Con magari un pre-evento che raccolga un po' le situazioni dei personaggi e le faccia confluire nella maxi-trama.

Nel post-evento si partirebbe poi da un nuovo status-quo, con nuova programmazione e così via..

Kenshiro

Per me dovrebbero prendere tutti esempio dalla gestione di Ewing su Hulk, dove l'autore non ha MAI fatto toccare la sua storia a nessun altro, se la presenza di Hulk era necessaria altrove via di one-shot, ma tutto sempre slegato e senza alcun riferimento.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Man of Steel

Devo dire che mi trovo totalmente d'accordo con quanto detto da Bruce. :zuzu:

Mentre:

Citazione di: katzenberg il 04 Novembre 2020, 10:38:43
CitazioneGeoff è da...tipo Darkseid War che ha cominciato a ragionare in questa maniera, fregandosene della continuity o meglio...va per i fatti suoi e non ci pensa più di tanto

Bendis aveva iniziato a farlo già vent'anni fa, troppo avanti   :wub:

Bene, di fatto non esiste più la continuity.
Non so voglio vedere cosa ne viene fuori, sicuramente è un'arma a doppio taglio... :ahsisi:

lol, SAPEVO sarebbe arrivata questa battutina! :asd: :asd: :asd:
Inutile dire che non sia lontanamente paragonabile but nice try!  :lolle:

Citazione di: Gon Freecss il 04 Novembre 2020, 11:23:24
Citazione di: katzenberg il 04 Novembre 2020, 10:38:43
CitazioneGeoff è da...tipo Darkseid War che ha cominciato a ragionare in questa maniera, fregandosene della continuity o meglio...va per i fatti suoi e non ci pensa più di tanto

Bendis aveva iniziato a farlo già vent'anni fa, troppo avanti   :wub:

Bene, di fatto non esiste più la continuity.
Non so voglio vedere cosa ne viene fuori, sicuramente è un'arma a doppio taglio... :ahsisi:

Adesso MoS non potrà più lamentarsi che Bendis se ne sbatte della continuity. :lolle:

P.S. No, io non sono contento. :nono:
Guarda, se dovessero confezionare il tutto in un suo Bendisverse farei festa! :lol:

Questo mi permetterebbe il ritorno della VERA LOSH, dei Super Sons e così via! :lol:

Tra l'altro, magari è proprio qua che intendono andare a parare, se vi ricordate, come dissi a suo tempo, sia Geoff che Snyder si stavano mettendo in moto per una ongoing sulla JSA, poi Snyder si è tolto dalle palle, ma chiaramente così facendo, possiamo avere DUE ongoings sulla JSA! :dok:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Chocozell

Ma voi siete sicuri che Mark Waid sia già assato alla DC? Perché ho trovato ciò: https://www.gofundme.com/f/mark-waids-legal-defense-fund

E' stato buttato anche lui nel ComicsGate
Firma.png

Lul

Ragazzi, credo anche io che ci voglia un certo equilibrio.
È normale che nella stessa ongoing di Batman non si passerà dal matrimonio con Selina a una relazione omosessuale con Clark, per poi farlo sposare con Harley il mese dopo.
Ci deve comunque essere una continuity di base, e questo credo sia fondamentale per continuare a raccontare le storie e i personaggi che amiamo.

Ma, dall'altro lato, non è che un autore iperpompato, che chiameremo a caso King, si sveglia una mattina e decide che uno dei supereroi più amati debba diventare un omicida di massa, e tutti gli altri autori si devono adeguare per mantenere la continuity.
HiC poteva tranquillamente essere un Elseworld. Invece no, tutto doveva essere in continuity, e quindi i Titans sono diventati gli schiavetti della JL, perché bisognava sbattere Wally e Roy al Santuario, Wally si è dovuto fare l'arco di redenzione, Williamson ha dovuto piazzare quella pezza... E se ora si volesse ripartire con una nuova serie di Titans, l'autore dovrebbe inventarsi una resurrezione di Roy per avere il team originale.
Stessa storia vale per Bendis con Jon, per Alfred, per Young Justice, per tutto quello che volete, che ormai è vincolato da una continuity non ragionata, ma basata sull'estro di un autore.

La continuity vera deve essere gestita in maniera diversa, ora è solo un'accozzaglia di idee, un miscuglio di passato e presente senza senso. Pensate a quello che è stato combinato con Cyborg e Martian Manhunter. Loro in che continuity sono?
È giunto il momento di sistemare la situazione, e questa mi sembra una buona strada.
Così si lascia agli autori la libertà di riprendere tematiche e personaggi tagliati fuori dai reboot precedenti (compreso il New52), ipotizzare futuri diversi etc, permettendo anche al lettore di scegliere in base a cosa vuole leggere.
Secondo me, a questo punto, è una tappa obbligata per riorganizzare la DC in base a quello che il pubblico apprezzerà di più, e per avere in futuro una vera continuity stabile e ragionata, senza idee shoccanti dell'ultimo minuto che vanno a incasinare tutto.

Cosmonauta

Quello di King non è una colpa di King, i personaggi in HiC e i miscugli dopo tenendola in cotninuity sono stati voluti da DiDio.

Man of Steel

Based Lul! :asd: :asd: :asd: :asd:
Citazione di: Chocozell il 04 Novembre 2020, 12:37:43
Ma voi siete sicuri che Mark Waid sia già assato alla DC? Perché ho trovato ciò: https://www.gofundme.com/f/mark-waids-legal-defense-fund

E' stato buttato anche lui nel ComicsGate
Guarda, è una piaga che si sta portando avanti da tantissimo tempo, però alla fine continua a scrivere comics, quindi boh...speriamo dai.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Citazione di: Bruce Wayne il 04 Novembre 2020, 11:35:40
Ma infatti secondo me serve un giusto equilibrio.

Se le serie sono troppo interconnesse si perde anche il piacere di leggere la singola storia.

Infatti la situazione ideale è che ciascun autore, in accordo con l'editore, scrive la sua storia, leggibile e apprezzabile singolarmente, potendo usare personaggi in modo quasi "esclusivo".... e dando magari un tono generale (come il periodo che portò a Crisi Infinita).

Le storie pesantemente interconnesse dovrebbero essere gli eventi. Con magari un pre-evento che raccolga un po' le situazioni dei personaggi e le faccia confluire nella maxi-trama.

Nel post-evento si partirebbe poi da un nuovo status-quo, con nuova programmazione e così via..

Assolutamente :sisi: Quasi old school direi  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Hugostrange70

In fondo a pensarci su la dc comics non sta ritornando a fare ciò che faceva già nel periodo silver /bronze age? Mi spiego meglio, Crisi sulle Terre Infinite non era stata creata per mettere una pezza a tutta la continuity di quel periodo? Quindi credo che nella vita si può sbagliare una volta, ma perseverare è diabolico  :ahsisi: Quindi credo e spero che certi errori non vengano più ripetuti.

Lul

Citazione di: Cosmonauta il 04 Novembre 2020, 13:31:00
Quello di King non è una colpa di King, i personaggi in HiC e i miscugli dopo tenendola in cotninuity sono stati voluti da DiDio.

La storia e la gestione dei personaggi sono responsabilità di King, per il resto sono d'accordo con te. Infatti è proprio DiDio quello che è andato via e questa nuova direzione serve proprio a risolvere i danni che lui ha fatto.

@MoS  :stralol: mi sono fatta trasportare...

Cosmonauta

Si la storia è di King, ma lui aveva chiesto tre personaggi e li ha scelti DiDio, poteva dargliene altri così da non creare casini con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mister C

Lul

Citazione di: Cosmonauta il 04 Novembre 2020, 16:43:39
Si la storia è di King, ma lui aveva chiesto tre personaggi e li ha scelti DiDio, poteva dargliene altri così da non creare casini con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

DiDio li ha scelti e forse ha anche determinato il ruolo per ognuno di loro, ma King poteva sempre rifiutarsi, o, semplicemente, trattare con rispetto il personaggio di Wally. Gli bastava usare la mossa di Williamson, tirare in mezzo un doppione malvagio del dark multiverse, un qualsiasi escamotage visto e rivisto, piuttosto di quello che ha fatto. Questo, limitandosi a Wally e Roy, poi non mi pronuncio sulla storia o sul completo OOC di quasi tutti i personaggi, visto che ho già detto altre volte cosa ne penso di questa storia e di lui come autore.