News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2012, 15:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

The Cure

Qualcuno di voi ragazzacci ha letto Kodoku Experiment di Yukinobu Hoshino? Mi pare intrigante, ma in rete si trovano pochissimi pareri al riguardo.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Kenshiro

Mai letto, ma credo sia normale non ci sia molto in rete.
È un manga pre-2000, è estremamente di nicchia ed in Italia è stato pubblicato da Flashbook, il meno popolare tra gli editori di manga. :lolle:

Ho trovato un parere breve su Reddit di un utente che ne parla entusiasticamente descrivendolo come un racconto hard sci-fi "with a deeper meaning" e pare vada a toccare temi abbastanza interessanti.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

The Cure

Grazie per la risposta, Gon!
Mi sono interessato perché sembra che in certi aspetti l'opera strizzi l'occhio ad Alien e Terminator, ergo potrebbe piacermi.
Inoltre l'autore non è un baccalà qualsiasi.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Scrooge

Ragazzi sto facendo il rewatch dei Cavalieri dello Zodiaco e mi chiedevo come mai nell'anime hanno deciso di inserire la saga di Asgard invece che seguire l'ordine del manga!!!

Chocozell

Citazione di: Ale87reds il 17 Ottobre 2020, 09:41:58
Ragazzi sto facendo il rewatch dei Cavalieri dello Zodiaco e mi chiedevo come mai nell'anime hanno deciso di inserire la saga di Asgard invece che seguire l'ordine del manga!!!
Semplicemente filler (puntate riempitive). Prima di qualche anno fa, gli anime erano pieni di puntate filler dove la trama non andava mai veramente avanti.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Firma.png

Numero95

Perché era un manga con serializzazione mensile e quando iniziò asgard, il manga era ancora all'inizio di nettuno. In ogni caso si è rivelata un ottima serie

Scrooge

Citazione di: Numero95 il 17 Ottobre 2020, 13:54:43
Perché era un manga con serializzazione mensile e quando iniziò asgard, il manga era ancora all'inizio di nettuno. In ogni caso si è rivelata un ottima serie

Grazie ragazzi!!!

HCPunk

Citazione di: The Cure il 09 Ottobre 2020, 15:12:52
Qualcuno di voi ragazzacci ha letto Kodoku Experiment di Yukinobu Hoshino? Mi pare intrigante, ma in rete si trovano pochissimi pareri al riguardo.

Ho sbirciato un po' in giro, pare figo :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Noiro

Se cercassi una serie dark come Berserk?
Mi hanno consigliato Sidooh, Attacco dei titani, Vagabond, Kingdom, Vinland Saga e Ubel Blatt.
Noiro-orioN

Kenshiro

Citazione di: Noiro il 20 Ottobre 2020, 12:06:27
Mi hanno consigliato Sidooh, Attacco dei titani, Vagabond, Kingdom, Vinland Saga e Ubel Blatt.

Dorohedoro, Fire Punch?

Le serie che citi le vedo poco attinenti con Berserk se non per singoli dettagli (violenza, periodo storico...)
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

GuiltySte

Citazione di: Gon Freecss il 20 Ottobre 2020, 12:38:46
Citazione di: Noiro il 20 Ottobre 2020, 12:06:27

Dorohedoro, Fire Punch?

Le serie che citi le vedo poco attinenti con Berserk se non per singoli dettagli (violenza, periodo storico...)
Dorohedoro e Fire Punch forse sono un po' troppo deliranti rispetto a Berserk però

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Bread v Pak

Direi L'Immortale, soprattutto per come vengono cesellati i personaggi e il "cattivo".

Inoltre Manji è praticamente un clone di Gatsu e livello estetico.

La serie ha elementi fantastici (non proprio fantasy), è una storia di vendetta, comabattimenti con la spada.
C'è il medioevo anche se giapponese, con la peculiarità di essere un medioevo di passaggio (quello di Berserk incorpora vari periodi storici), iniziano ad esserci anche li le prime armi da fuoco.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Chocozell

Star sta per ristampare la Perfect Edition di Saint Seiya. E' una copia della versione del 2008. Cioè, è proprio quella, non una nuova edizione. Su nuova carta(Al prezzo di 8€ contro i 5 della prima stampa). A chi fosse interessato, però, consiglierei di aspettare ancora un po'. In Giappone sta andando in stampa la Final Edition, nuova edizione curata da Kuru stesso con l'aggiunta di diverso materiale. Mi aspetto che prima o poi qualcuno la porti(Jpop doko?).
Al massimo, cercate tra l'usato la prima edizione della PE, che consiglio solo per le pagine colorate. La traduzione, per quanto ne so, ha alcuni problemi, dovuti a dei diverbi occorsi durante la lavorazione  :sisi:
Altrimenti attendete direttamente la nuova, che forse è la cosa migliore da fare  :sisi:
Firma.png

Noiro

@Gon: sì, chiedendo dei simil Berserk mi hanno dato consigli random, ma a vedere o risultati hanno puntato più sul piano testosteronico della storia.

Dorhoedoro volevo recuperarlo, anche se non mi pareva così tanto dark.

Fire Punch già letto e adorato, ma è poco attinente a questa categoria.

@Bread: L'immortale in effetti mi manca. Se mi dici che Manji e Gatsu sono uguali me lo recupero al volo  :wub:

Ma tornando alla domanda iniziale,  per dare meglio l'esempio, qualcosa tipo Devilman?

Citazione di: Chocozell il 20 Ottobre 2020, 15:34:15
Star sta per ristampare la Perfect Edition di Saint Seiya. E' una copia della versione del 2008. Cioè, è proprio quella, non una nuova edizione. Su nuova carta(Al prezzo di 8€ contro i 5 della prima stampa). A chi fosse interessato, però, consiglierei di aspettare ancora un po'. In Giappone sta andando in stampa la Final Edition, nuova edizione curata da Kuru stesso con l'aggiunta di diverso materiale. Mi aspetto che prima o poi qualcuno la porti(Jpop doko?).
Al massimo, cercate tra l'usato la prima edizione della PE, che consiglio solo per le pagine colorate. La traduzione, per quanto ne so, ha alcuni problemi, dovuti a dei diverbi occorsi durante la lavorazione  :sisi:
Altrimenti attendete direttamente la nuova, che forse è la cosa migliore da fare  :sisi:

Ma posso dire che per quanto abbia adorato i Saint, il manga è davvero mediocre?
Fiero possessore della prima edizione Star ed ai tempi la adorai. Ma onestamente non vale tutta la fama che ha tutt'ora questa serie.
Noiro-orioN

Chocozell

Beh, il manga è uno shounen come un altro. È più famoso all'estero che in patria, grazie alla serie TV curata da Araki (il vero motore dell'opera. I disegni di Kuru fan pena e più che migliorare, peggiorano lolle).

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png