News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2012, 15:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Numero95

Sono gia stati ristampati. Sono disponibili da sabato scorso nelle fumetterie i primi 10 numeri e a breve lo saranno anche i successivi e ultimi 12.

prima che si creino lamentele vi dico subito che sono volumi deluxe ad alta foliazione con pagine a colori e che un prezzo così ad oggi è molto concorrenziale . Sono poco più grandi di un planet Gold e delle black edition

Nel 2008 costavano 4 euro, 4.50 gli ultimi due numeri perché avevano 100 pagine in piu ma erano altri tempi e furono stampate tantissime copie, terminate circa due anni fa. Cioè dieci anni di tirarura :look:

Kenshiro

@Noiro Dorohedoro si incupisce più in avanti, però è più una roba grottesca che dark alla Berserk.
Fire Punch te l'ho consigliato perché il protagonista tutto sommato è simile a Gatsu.
Tipo Devilman assolutamente Violence Jack sempre di Go Nagai, se non l'hai già letto.

Claymore?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Noiro

Citazione di: Gon Freecss il 20 Ottobre 2020, 16:01:34
@Noiro Dorohedoro si incupisce più in avanti, però è più una roba grottesca che dark alla Berserk.
Fire Punch te l'ho consigliato perché il protagonista tutto sommato è simile a Gatsu.
Tipo Devilman assolutamente Violence Jack sempre di Go Nagai, se non l'hai già letto.

Claymore?

Violenze Jack ho letto fino al sesto volume, ma è troppo gore e ripetitivo per i miei gusti.

Claymore è tanta roba, seguito fino al 23esimo volume, poi non ho più recuperato.

In genere volevo qualcosa che trattasse di mostri e messe nere, arti oscure etc...

Citazione di: Chocozell il 20 Ottobre 2020, 15:46:52
Beh, il manga è uno shounen come un altro. È più famoso all'estero che in patria, grazie alla serie TV curata da Araki (il vero motore dell'opera. I disegni di Kuru fan pena e più che migliorare, peggiorano lolle).

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Povero Kuru  :lol:
In realtà fa passi da gigante, i primi numeri erano davvero bruttissimi da vedere. Il problema è che lui è sempre stato scarso e pigro, quindi si vede subito quando batte la fiacca.
Noiro-orioN

Numero95

Purtroppo è così. Spesso i corpi sono sproporzionati. Teste minuscole, mega pettorali, gambe strette. Tuttavia la storia è ben costruita e il mito di hades ha radici sin dai primi numeri

Kenshiro

@Noiro Manga horror ce ne sono, ma in Italia non vanno granché, solo robe gore, survival e zombie.
Comunque poco riguarda i manga, ma La Tomba di Dracula della Marvel era un bel fumetto su messe nere, saranismo e compagnia. :P

eX Gon Freecss

GuiltySte

Per l'horror c'è sempre Junji Ito

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

ste89master

Dorohedoro la ricordo molto, molto valida, ma non so se chiude bene perché non lessi gli ultimi 2 o 3 numeri, non mi dispiacerebbe fare un recupero ma solo con una nuova edizione, certo, già quella attuale ha il suo prezzo...

Kenshiro

@GuiltySte Vero, però per quello che cerca Noiro consiglierei per iniziare, nello specifico, Dissolving Classroom che ha a che fare con messe nere e Satana.

eX Gon Freecss

Noiro

Di Ito avevo letto Uzumaki ed era semplicemente fenomenale, ma non ho mai sentito il bisogno di continuare.

Comunque ho deciso che per il momento mi recupero L'Immortale e Vagabond.
Noiro-orioN

GuiltySte

Citazione di: Noiro il 20 Ottobre 2020, 21:35:54
Ottimi entrambi  :sisi:

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Chocozell

Vagabond è incompleto. Inoue non ha lo scazzo di continuarlo e lo ha lasciato così :/

Firma.png

Noiro

Citazione di: Chocozell il 20 Ottobre 2020, 23:30:43
Vagabond è incompleto. Inoue non ha lo scazzo di continuarlo e lo ha lasciato così :/

In realtà io sapevo che aveva raggiunto un tale attaccamento emotivo a questa storia, da non riuscire più a proseguire, per quanto manchi pochissimo alla fine, arrivando pure a meditare il ritiro.
Ora ha ripreso Real, serie iniziata per non pensare ai dubbi che venivano con Vagabond, quindi vedremo
Noiro-orioN

Ken Parker

Citazione di: Noiro il 20 Ottobre 2020, 21:35:54
Di Ito avevo letto Uzumaki ed era semplicemente fenomenale, ma non ho mai sentito il bisogno di continuare.

Ottima scelta

Ken Parker

Comunque davvero definite berserk dark?
Caspita, ho smesso di considerarla tale dopo i primi 15 numeri :lol: dopo diventa talmente buffa da sembrare uno shonen

Noiro

Citazione di: Ken Parker il 21 Ottobre 2020, 08:44:04
Comunque davvero definite berserk dark?
Caspita, ho smesso di considerarla tale dopo i primi 15 numeri :lol: dopo diventa talmente buffa da sembrare uno shonen

Esagerato :lol:

Diciamo che i toni si sono smorzati e che le ultime saghe con elfi e fatine non si prestavano troppo a scene violente. In compenso c'è stata la (lunghissima) guerra dei Kushan, che ha dato un po' di secchiate di sangue.
Kushan e fatine che esistono con il solo scopo di poweruppare Gatsu per abbattere Lady Oscar dei falchi, naturalmente.
Noiro-orioN