Batman: L'Ultimo Cavaliere sulla Terra - di Snyder & Capullo

Started by Azrael, 23 September 2019, 13:25:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

katzenberg

Secondo numero non male anche se in alcuni passaggi la narrazione inizia ad essere un po' troppo prolissa per i miei gusti.
Comunque alcuni bei momenti non sono mancati.
Solo una cosa...solo io ho trovato tremendamente stupida la sfida tra Lex e Superman soprattutto in virtù del peso che ha nella vicenda?
Comunque credo che se in questo secondo numero la storia ha retto sia in buona parte merito di Capullo, sempre straordinario.
Vediamo come finisce...

Voto:7

katzenberg

Finale che mi ha un po' annoiato soprattutto nelle fasi dello scontro finale che mi è sembrato troppo tirato per le lunghe ed in cui è venuto fuori lo Snyder verboso e pesante che mal sopporto.
Il finale però tutto sommato mi è piaciuto.
Insomma, una storia partita bene, poi rivelatasi nulla di particolarmente originale che però nel complesso ha i suoi momenti buoni e dei disegni sempre ottimi.
Nel complesso posso dire che non mi è dispiaciuta, certo che se avessi dovuto spenderci 22€ direi che non vale né i soldi né lo spazio in libreria...

Voto #3: 6,5
Voto complessivo: 7

Lampo

Quote from: katzenberg on 21 June 2020, 17:41:15

Solo una cosa...solo io ho trovato tremendamente stupida la sfida tra Lex e Superman soprattutto in virtù del peso che ha nella vicenda?

Voto:7

Sì, le cose a caso di Snyder...

Gabo-90

Quote from: Hugostrange70 on 20 June 2020, 22:53:51
Letto l ultimo numero, a dispetto di quel che credevo visti gli altri commenti a me e piaciuto. Certo non tutto fila liscio al cento per cento, ad esempio non ho capito le ultime due pagine cosa c'entrano con la storia, o la faccenda del figlio di chill :hmm: snyder in passato ha toppato più di una volta ma non è questo il caso. Per me un bel sette pieno :up:

Io penso che la parentesi del figlio di chill

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

ironmaidenn

penso che prenderò l'edizione Panini, la trama mi attrae parecchio e SNyder lo reputo eccellente!

Hugostrange70

Quote from: ironmaidenn on 27 June 2020, 16:18:03
penso che prenderò l'edizione Panini, la trama mi attrae parecchio e SNyder lo reputo eccellente!
io stamattina dopo tanti mesi sono ritornato in fumetteria (mancavo da prima del covid 19). Ho visto il volume panini e la tentazione è stata forte, ma ormai ho i tre volumetti brossurati. Per me se apprezzi snyder prendilo tranquillamente perché secondo me ne vale la pena.

ironmaidenn

Quote from: Hugostrange70 on 27 June 2020, 16:29:54
Quote from: ironmaidenn on 27 June 2020, 16:18:03
io stamattina dopo tanti mesi sono ritornato in fumetteria (mancavo da prima del covid 19). Ho visto il volume panini e la tentazione è stata forte, ma ormai ho i tre volumetti brossurati. Per me se apprezzi snyder prendilo tranquillamente perché secondo me ne vale la pena.
grazie del tuo consiglio! in effetti mi è piaciuto Snyder! :D
tu però hai fatto bene, se già avevi i 3 volumi non aveva senso prendere questo come doppione...

Arkin Torsen

Letto! Dopo le prime 20/30 pagine ho pensato di trovarmi davanti a una delle storie di Batman più fighe di sempre. Arrivato alla fine, dico che mi sono divertito molto: Snyder mi ha tenuto incollato alle pagine, non mi ha annoiato, non è stato prolisso, non ha esagerato con concetti enormi per poi perdersi un po', ha usato bene i vari personaggi, forse ha solo un po' sbagliato con il Joker. Nel senso che, conoscendo il personaggio, mi aspettavo qualcosa di leggermente diverso nel finale.
Capullo bene, ormai su Batman è una garanzia. Gli muovo sempre la solita critica sugli sguardi vacui, ma per il resto solo applausi.
Voto 9-
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Arkin Torsen

Quote from: Lampo on 07 June 2020, 11:31:15
Ho appena finito di leggerlo e sono un po' titubante.
Come dicevano più sopra, inizia bene e poi si perde un po'.
Tra l'altro io non amo particolarmente lo stile di Capullo, con la sua passione per le teste rasate.

L'ultima tavola, poi, credo sia uno dei più grossi WTF della storia di Batman.

Insomma, una storia carina, ma, come diverse di Snyder, comincia bene e poi si svolge mediamente.

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Ryo

Quote from: Azrael on 23 September 2019, 13:25:21
Batman: L'Ultimo Cavaliere sulla Terra

Se tutto va bene sarà sicuramente la mia personale delusione dell'anno. Primi due capitoli stratosferici, ti aspetti una storia oscura, solitaria e introspettiva. Poi arrivano i compari, l'universo alternativo, la luce, il villain stile videogame scemo, e la storia prende quella piega alla Snyder quando vuole fare lo shonen mascherato da evento DC.

Storia lontanissima dai miei gusti, odio Batman nei contesti troppo supereroistici. Avrei preferito una storia più in linea con i primi due capitoli. Spero di rifarmi con Cavaliere bianco e Dannato, ma se queste sono le storie di Batman che tirano e vincono premi, per me non ci siamo, proprio a livello di atmosfera.

Cosmonauta

Quote from: Ryo Narushima on 30 June 2020, 11:49:18Se tutto va bene sarà sicuramente la mia personale delusione dell'anno. Primi due capitoli stratosferici, ti aspetti una storia oscura, solitaria e introspettiva. Poi arrivano i compari, l'universo alternativo, la luce, il villain stile videogame scemo, e la storia prende quella piega alla Snyder quando vuole fare lo shonen mascherato da evento DC.

Storia lontanissima dai miei gusti, odio Batman nei contesti troppo supereroistici. Avrei preferito una storia più in linea con i primi due capitoli. Spero di rifarmi con Cavaliere bianco e Dannato, ma se queste sono le storie di Batman che tirano e vincono premi, per me non ci siamo, proprio a livello di atmosfera.

:stralol: :stralol: :stralol:
Lo sapevo che anche tu rimanevi delusissimo, te l'avevo anticipato che l'avresti pensata più o meno come me.
Dannato è per motivi diversi pure peggio, ma potrebbe piacerti di più.
Cavaliere Bianco è l'unica che non ti deluderà, ed anzi, ti piacerà assai.

Un Fumettaro

Non ho letto Cavaliere Bianco, su cui ho aspettative buone, ma per le delusioni quoto in toto Cosmonauta.

Hugostrange70

Secondo me come già detto questa storia non è affatto una delusione, e solo che i primi due capitoli sono talmente perfetti che poi alla fine un po male ci rimani. Ma è comunque una bella lettura  :)

Mancino

Parte fortissimo, sono arrivato stanco alla fine del volume. Non mi ha detto granchè , occasione sprecata ? so solo che ogni volta ci casco, da metal in poi) la coppia Snyder/Capullo mi frega sempre ma non mi lascia nulla  :nono:

Logan_Legacy

Letto anche io il volume e concordo con voi. Parte molto bene ma si perde sul finale, forse qualche numero in più sarebbe stato meglio. Disegni di Capullo sempre belli comunque. Una storia carina ma per essere la conclusione di Snyder su Batman mi aspettavo qualcosa in più. Si becca comunque la sufficienza per me.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk