Batman: L'Ultimo Cavaliere sulla Terra - di Snyder & Capullo

Started by Azrael, 23 September 2019, 13:25:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Bobby Drake

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mattygt

Inizio bomba, seconda parte carina ma iniziavo a storcere il naso e terza parte molto confusa. Nel complesso mi è piaciuto, un 7 glielo stacco, poteva fare di meglio Snyder. Ha sempre questo problema per i finali, inizia sempre da "mani nei capelli" e poi si perde.

katzenberg

È vero, a volte lo faccio ma non sempre...devo prenderci l'abitudine!  :up:

Comunque ho letto una ventina di pagine...bello!
Però Snyder l'ha sparata talmente grossa che inevitabilmente la vaccata è dietro l'angolo... :asd:

Penny-uno

Quote from: katzenberg on 18 June 2020, 16:47:43
Comunque ho letto una ventina di pagine...bello!
Però Snyder l'ha sparata talmente grossa che inevitabilmente la vaccata è dietro l'angolo... :asd:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Hugostrange70

Appena letto il primo brossuratino versione rw lion, wow so che tutti hanno detto che alla lunga non mantiene le promesse. Ma devo dirlo, questo primo numero è una vera bomba, mistero e suspence a piene mani, e che dire dei dialoghi tra batman e il joker? troppo divertenti. Disegni di capullo davvero di altissimo livello, adesso ho solo paura di proseguire visti i commenti  :asd: comunque hype davvero alto per il prosieguo  :sisi:

katzenberg

Ho terminato anche io il primo numero che mi è piaciuto molto.
C'è prima la giusta dose di mistero e una situazione che una volta rivelata è intrigante.
Lo scenario apocalittico tipico snyderiano stavolta funziona meglio trattandosi di un elseworld può esagerare senza stonare.
Divertente questa versione di Joker e il suo rapporto con Batman.
Bellissimi i disegni di Capullo.
Mi avete già preparato alla delusione per i prossimi numeri ma questo è promosso alla grande.

Voto: 8

HCPunk

Quote from: katzenberg on 19 June 2020, 11:14:14

Ho terminato anche io il primo numero che mi è piaciuto molto.
C'è prima la giusta dose di mistero e una situazione che una volta rivelata è intrigante.
Lo scenario apocalittico tipico snyderiano stavolta funziona meglio trattandosi di un elseworld può esagerare senza stonare.
Divertente questa versione di Joker e il suo rapporto con Batman.
Bellissimi i disegni di Capullo.
Mi avete già preparato alla delusione per i prossimi numeri ma questo è promosso alla grande.

Voto: 8

Dai però... :dowson:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

katzenberg

Ma spero di no!  :)
E che con quello che ho letto e conoscendo un po' Snyder... <_<

Azrael

Quote from: katzenberg on 19 June 2020, 12:11:09
Ma spero di no!  :)
E che con quello che ho letto e conoscendo un po' Snyder... <_<

Snyder ha sempre avuto problemi con i finali, se non sempre maggior parte delle volte.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Letto il secondo capitolo, devo dire che rispetto al primo si nota un leggero calo ma la storia è molto godibile. Certo c'è qualche passaggio un po' farraginoso ma ripeto a mio parere si mantiene a un buon livello, sempre belli i dialoghi tra batman e il joker  :asd: adesso ho solo paura che snyder mandi tutto in vacca con il finale

Hugostrange70

Letto l ultimo numero, a dispetto di quel che credevo visti gli altri commenti a me e piaciuto. Certo non tutto fila liscio al cento per cento, ad esempio non ho capito le ultime due pagine cosa c'entrano con la storia, o la faccenda del figlio di chill :hmm: snyder in passato ha toppato più di una volta ma non è questo il caso. Per me un bel sette pieno :up:

Numero95

Quote from: Hugostrange70 on 20 June 2020, 22:53:51
Letto l ultimo numero, a dispetto di quel che credevo visti gli altri commenti a me e piaciuto. Certo non tutto fila liscio al cento per cento, ad esempio non ho capito le ultime due pagine cosa c'entrano con la storia, o la faccenda del figlio di chill :hmm: snyder in passato ha toppato più di una volta ma non è questo il caso. Per me un bel sette pieno :up:

il finale non ha senso  :lolle:

ho realizzato anch'io che snyder toppa coi finali

Hugostrange70

Quote from: Numero95 on 20 June 2020, 22:56:57
Quote from: Hugostrange70 on 20 June 2020, 22:53:51

il finale non ha senso  :lolle:

ho realizzato anch'io che snyder toppa coi finali
infatti sono d accordo con te, senza le ultime quattro pagine (ma cosa c'entrano con il resto  :hmm:) questa storia meriterebbe molto di più. E scritta bene, a tratti c'è il solito snyder verboso ma niente di grave, a me ha tenuto incollato sulle pagine per tutto il tempo, e questa secondo me è una dimostrazione del buon lavoro svolto. Secondo me chi è titubante e vorrebbe leggerla, si butti pure non ha niente a che vedere con lo snyder caciarone delle opere precedenti e successive. Ah e non dimentichiamo il fantastico rapporto tra batman e il joker  :lol:

Cosmonauta

L'Ultimo Cavaliere sulla Terra #3

Dopo un sacco di tempo ed essere tornato fisicamente in fumetteria, ho ritirato e letto l'ultimo capitolo della storia.
Da dire non c'è molto, purtroppo questo terzo numero prosegue la deriva più action e tamarra che non quella psicologica e mentale del primo numero.

Questo terzo e ultimo capitolo l'ho trovato poco intrigante, con personaggi e situazioni che escono velocemente per concludere la storia in modo caciarone, le solite trovate tamarre dello Snyder recente e poco altro.

Viste le premesse del primo numero che trovai grandioso devo dire di essere abbastanza deluso, mi aspettavo una storia più psicologica, claustrobofica e tendenzialmente dalle tinte oscure e malsane, una sorta di labirinto intellettuale, ed invece alla fine è l'ennesima storia fracassona e superficiale. Peccato, perchè il primo capitolo era lo Snyder de "Lo Specchio Nero", mentre nel secondo e soprattutto terzo capitolo è lo Snyder di "Superpesante" e "Metal".

Io non consiglierei il volume, la storia è buona e nulla più.