News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini - Giugno 2020

Aperto da Un Fumettaro, 14 Aprile 2020, 10:36:37

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Citazione di: Catcher il 30 Maggio 2020, 18:03:10
Io prendo dopo quasi due anni di sciopero dalla Panini solo Crisi sulle Terre infinite che non ho ancora.

Sicura ti convenga prenderlo in quel formato ridotto?
Non ricordo il costo preciso (37,5?), ma il cofanetto planeta lo trovi a 50 euro, oltre a essere molto bello e fornito di compendium, onestamente questa storia non vedo come poterla apprezzare se non con la versione absolute.

Chocozell

Io consiglierei anche il formato The Deluxe Edition(che trovi tranquillamente in giro intorno i 20€) che è ben rifornito di extra, per quanto non sia come il compendio purtroppo:

Inviato dal mio Ginga Bisumafo
Firma.png

Bobby Drake

Che intendete per formato ridotto? È il 17x26, formato originale. Non è nato come storia in spillati, come quasi tutte?

Mica è rimpicciolita, stile Bao?

Numero95

Citazione di: Bobby Drake il 30 Maggio 2020, 19:53:45
Che intendete per formato ridotto? È il 17x26, formato originale. Non è nato come storia in spillati, come quasi tutte?

Mica è rimpicciolita, stile Bao?
Penso si riferisca al fatto che esistono a prezzi bassi edizioni in grande formato. Io pagai 38 euro il cofanetto Absolute ancora incelophanato e con la cartolina dentro(un foglio con scritti i contenuti dei due volumi). Tralaltro un signor cofanetto bello duro e rinforzato

Cosmonauta

Citazione di: COLDSEASONS il 30 Maggio 2020, 15:48:54
Raga avete preso/avete intenzione di prendere qualcosa per questo lancio Panini/DC?

Io alla fine ho ordinato sul sito i DC Connect di Batman e Flash più quello di Lanterna Verde (perchè seguivo la run di Morrison).
Stamane sono passato in Fumetteria a farmi mettere da parte le Museum Edition sempre di Batman, Flash e Lanterna Verde...poi valuterò se proseguirle o meno. Più la Variant di Batman ALFA (l'unico ALFA che mi son tolto lo sfizio di prendere, dato che li avete sconsigliati un pò tutti).

No, spillati e DC Connect proprio nulla. Troppo cali e che si svalutano troppo se devono essere rivenduti, non conviene, li vedo come una fregatura e di conseguenza soldi buttati.

In generale penso prenderò in futuro solo i TP di Batman, Catwoman e Hawkman e il volume singolo di Superman Anno Uno.

Ryo Narushima

Raga avete preso/avete intenzione di prendere qualcosa per questo lancio Panini/DC?

Del lancio nulla, in futuro solo Ultimo Cavaliere sulla Terra e Cavaliere Bianco. Degli annunciati forse solo l'omnibus di Gotham Central. Ho anche la fortuna che molte di queste ristampe annunciate le possiedo già in altre edizioni, quindi lo vedo più un rilancio editoriale indirizzato prevalentemente ai neofiti.

Penny-uno

Citazione di: Ryo Narushima il 30 Maggio 2020, 20:26:01
Degli annunciati forse solo l'omnibus di Gotham Central.
Dove l'hai visto, su qualche anteprima? Non l'ho visto e mi interesserebbe

Catcher

Citazione di: Ryo Narushima il 30 Maggio 2020, 20:26:01

Del lancio nulla, in futuro solo Ultimo Cavaliere sulla Terra e Cavaliere Bianco. Degli annunciati forse solo l'omnibus di Gotham Central. Ho anche la fortuna che molte di queste ristampe annunciate le possiedo già in altre edizioni, quindi lo vedo più un rilancio editoriale indirizzato prevalentemente ai neofiti.
Sì è chiaramente rivolta ai neofiti con serie e storie iconiche fin da subito o che potrebbero riscuotere successo per varie ragioni.
Sono comunque molto curiosa di vedere come andrá dopo il lancio, anche Lion all'inizio aveva portato molta roba variegata (anche grazie ai magazzini Planeta), ripiegando solo dopo su tremila ristampe delle stesse storie di Batman, unico personaggio che sembra vendere in Italia.

In effetti ho riguardato brevemente su ebay Crisi sulle terre infinite e forse il volume Panini è leggermente sovraprezzato (quello USA però costa molto di più).

Chocozell

Se intendi l'absolute USA sì perché è fuori produzione. Se intendi la deluxe, si trova a prezzi inferiori volendo

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png

Hugostrange70

Io alla fine ho ordinato sul sito i DC Connect di Batman e Flash più quello di Lanterna Verde (perchè seguivo la run di Morrison).
Stamane sono passato in Fumetteria a farmi mettere da parte le Museum Edition sempre di Batman, Flash e Lanterna Verde...poi valuterò se proseguirle o meno. Più la Variant di Batman ALFA (l'unico ALFA che mi son tolto lo sfizio di prendere, dato che li avete sconsigliati un pò tutti).
Io prendo sicuro il num. 1 di batman e il volume dc connect sempre di batman, l ultimo cavaliere sulla terra non lo prenderò perché ho già i tre brossurati lion, batman alfa sono in dubbio. Per il futuro devo dire che c'è davvero tanta roba invitante  :w00t:

Vorador

Vorrei ricominciare a leggere Flash dopo una vita. Pensavo di ripartire con il DC Connect. Mi confermate che ristamperanno Anno Uno dall'inizio?
Vorrei iniziare, oltre a Batman (che invece ho sempre seguito, anche se in maniera molto distratta da molti mesi a questa parte), anche il Superman di Bendis, sfruttando anche in questo caso il DC Connect. Faccio una cavolata?

nickorso90

Citazione di: Vorador il 31 Maggio 2020, 11:59:49
Vorrei ricominciare a leggere Flash dopo una vita. Pensavo di ripartire con il DC Connect. Mi confermate che ristamperanno Anno Uno dall'inizio?
Vorrei iniziare, oltre a Batman (che invece ho sempre seguito, anche se in maniera molto distratta da molti mesi a questa parte), anche il Superman di Bendis, sfruttando anche in questo caso il DC Connect. Faccio una cavolata?

Sono tutte run in corso e inizieresti a leggere run che sono in fase di conclusione ( per quanto riguarda flash e Batman)
Il Superman di Bendis è iniziato da meno tempo, ma andrebbero comunque recuperati gli spillati Lion per seguire il tutto.

ClarkArrow46

Inoltre come giá detto in precedenza, anche flash "anno uno" non é un vero starting point, siamo nel mezzo di una run

Vorador

ok, grazie. Penso che gli darò comunque una chance, almeno con il dc connect. Al massimo poi recupero gli arretrati o chiedo sul forum  :P
Un'altra cosa: ho visto che il DC Connect di Superman contiene la testata omonima, mentre il n.1 ospita Action Comics. Idem per Detective Comics.
Non ho ben capito come la Panini gestirà queste due testate...

Numero95

Citazione di: Vorador il 31 Maggio 2020, 11:59:49
I dc connet sono una trovata commerciale per ingannare i lettori. Sono storie che continuano gli spillati lion.

La storia di flash non è un anno uno, è una parentesi della run iniziata 70 numeri fa

Per superman puoi recuperare il primo cartonato di bandis che farà uscire la panini a breve e continuare in quel formato. Oppure ti recuperi gli ultimi circa 20 spillati lion e in questo caso prendi il dc connect di superman e i suoi spillati dal numero uno panini

Citazione di: Vorador il 31 Maggio 2020, 12:35:14
ok, grazie. Penso che gli darò comunque una chance, almeno con il dc connect. Al massimo poi recupero gli arretrati o chiedo sul forum  :P
Un'altra cosa: ho visto che il DC Connect di Superman contiene la testata omonima, mentre il n.1 ospita Action Comics. Idem per Detective Comics.
Non ho ben capito come la Panini gestirà queste due testate...
Lo spillato è quindicinale perché alterna ac con superman e dc con batman