News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I segreti di Twin Peaks (Twin Peaks)

Aperto da Un Fumettaro, 06 Novembre 2011, 08:42:59

Discussione precedente - Discussione successiva

giovanni

comunque dopo un buon inizio e l'apice dell'ottavo episodio mi ero spaventato per qualche cosa meno riuscita, invece direi che la serie è andata ben oltre le mie aspettative. è come se quei due-tre episodi più faticosi dopo la metà fossero una prova da superare, a quel punto sei dentro la storia e le puntate finali sono tutto un crescendo.

@edge cavolo è troppo lungo l'articolo che hai postato! lo leggo dopo il lavoro, ma sembra molto interessante.

piuttosto showtime sono dei pazzi, hanno dato 18 ore di televisione in mano a uno che ha fatto la cosa meno commerciale del mondo (al contrario delle prime due serie, che univano in misure diverse autoriale e popolare), diverso da tutto quello che si vede in tv oggi, anche nel caso di serie che guardo con piacere.

Wakomo

Ho visto solo oggi le ultime 3 puntate della terza stagione. appena terminata la visione ho provato un gran senso di smarrimento  :lolle:
Solo dopo ho iniziato a metabolizzare il tutto e posso dire che anche per me questa serie è un capolavoro. Quest'ultima stagione è qualcosa di spettacolare, sotto tutti i punti di vista.

Twin Peaks è la prima opera di Lynch che io abbia mai visto, ora devo assolutamente recuperare i suoi film!

ps: un plauso a colui che sceglie gli artisti da far suonare all'interno del roadhouse :ahsisi: quando ho visto artisti come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
volevo alzarmi dal divano e applaudire come se non ci fosse un domani :asd:

Dean Winchester

Intanto Lynch non ha escluso la possibilità di una quarta stagione.

ironmaidenn

Citazione di: Dean Winchester il 30 Settembre 2017, 14:32:50
Intanto Lynch non ha escluso la possibilità di una quarta stagione.
penso sia la cosa migliore...anche se alcune sotto-trame sono rimaste aperte penso che abbia raggiunto l'apice...più in alto di così narrativamente parlando e qualitativamente dubito possa ritornare, meglio evitare qualcosa che possa far rimpiangere queste vette eccelse raggiunte nella terza stagione...anche perché purtroppo alcuni attori non ci sono più... :(

però peccato, perché alcune trame e alcuni spunti erano rimasti un po' aperti... ^_^

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Paolo Papa

è rimbalzata questa notizia fake, nei soliti siti di merda, che lynch avrebbe smentito la quarta stagione.
come ha detto guardiano della notte, non è cpsì.

io ci spero ancora, sono legatissimo a quei personaggi
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

ironmaidenn

ah, cavolo, interessante allora!
sicuramente avrà qualche idea succosa in serbo! :wub:

Guardiano della Notte

Io non so cosa sperare, a dirla tutta. Se il vecchio finale mi aveva fatto gridare chiedendo "datemi la terza stagione", questo mi ha sembra meno "continuabile". Ci sarebbero molte cose da spiegare ma solo tramite una retrospettiva, non con un sequel. E poi parliamoci chiaro, conosciamo Lynch e sappiamo che un sequel non risponderebbe alle nostre domande, anzi.
Invece sarebbe interessantissimo se Lynch ci spiegasse quali erano i suoi piani per una terza stagione se nel 1991 non avessero cancellato lo show...

Penny-uno

Citazione di: ironmaidenn il 06 Maggio 2020, 18:27:17
purtroppo alcuni attori non ci sono più... :(

però peccato, perché alcune trame e alcuni spunti erano rimasti un po' aperti... ^_^
Si purtroppo diversi attori hanno fatto appena in tempo a fare la terza stagione e poi se ne sono andati (signora del ceppo, Norma, dr. Heyward) e altri (colonnello Briggs, Bob, Philip Jeffries) sono stati inseriti con degli escamotage.
La quarta stagione ci starebbe tutta, la terza ne ha chiariti molti, ma di fatto ne ha aperti altrettanti  :o
Soprattutto
mi fan andare fuori di testa  :asd:
È anche vero come dice Guardiano della notte che Lynch non ci spiegherebbe tutto fino in fondo neanche con la quarta stagione.

@Talon ma la terza stagione non ti è piaciuta per le puntate mistiche?

Guardiano della Notte

Oddio non ricordavo che Norma (l'attrice) era morta... vabbè che cmq il suo story arc è bello che concluso in caso. Così come quello della signora Ceppo. E alla fine anche quello del dr hayword visto che Donna è stata defenestrata per divergenze con Lynch.

Mi ricordi al volo

Talon

Citazione di: Penny-uno il 06 Maggio 2020, 22:37:34
@Talon ma la terza stagione non ti è piaciuta per le puntate mistiche?

Non mi è proprio piaciuta per niente, perché ha proseguito sul cambio di direzione che non mi aveva convinto sin dal principio.

Idem coi libri, bellissimo "Il diario segreto di Laura Palmer", mi son fatto invece due palle così con "Le vite segrete di Twin Peaks" (che m'ha fatto pure scappare la voglia di leggere il dossier finale...).

Paolo Papa

dossier finale è ottimo, te lo consiglio.

anche per sapere cose del tipo, che fine ha fatto Audrey
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Penny-uno

Citazione di: Guardiano della Notte il 07 Maggio 2020, 09:41:08

Mi ricordi al volo

Nella puntata 3x08
Ho letto svariate teorie tra cui
ma di fatto è un bel punto di domanda.

Citazione di: Paolo Papa il 07 Maggio 2020, 13:11:11
dossier finale è ottimo, te lo consiglio.

anche per sapere cose del tipo, che fine ha fatto Audrey
Cavolo, buono a sapersi! Ho preso il libro ma non l'ho ancora letto. La presenza di Audrey nella terza stagione è talmente "onirica" che pensavo

Guardiano della Notte

Ah ok. Allora guarda, è una delle poche cose per cui non c'è posto per alcuna teoria perché viene confermato pure nel dossier finale:

Penny-uno

Citazione di: Guardiano della Notte il 07 Maggio 2020, 14:39:30
Ah ok. Allora guarda, è una delle poche cose per cui non c'è posto per alcuna teoria perché viene confermato pure nel dossier finale:

Pensavo fosse improbabile perchè mi pareva che era una sequenza ambientata negli anni 40 e quindi non mi tornava l'età di Sarah. Ma son andato a rivedere ed è ambientata nel 56 quindi tutto torna in effetti.  :sisi:
Comunque mi avete fatto venir voglia di leggere Dossier finale, stasera lo prendo dallo scaffale  :ahsisi: