News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I segreti di Twin Peaks (Twin Peaks)

Aperto da Un Fumettaro, 06 Novembre 2011, 08:42:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Cap_RUFFO90 e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xRocinante

Mi sa che anche io rifaccio un bel rewatch del cofanetto

Edge85

C'è una teoria su reddit fuori di testa che però mi affascina
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Su reddit si trova spiegata meglio, ho cercato di fare un sunto. Considerando altri film di Lynch come Mullholland Drive e Strade Perdute non mi stupirei così tanto se avesse fatto una scelta simile anche per Twin Peaks.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

ironmaidenn

Citazione di: Edge85 il 17 Maggio 2020, 13:09:03

Su reddit si trova spiegata meglio, ho cercato di fare un sunto. Considerando altri film di Lynch come Mullholland Drive e Strade Perdute non mi stupirei così tanto se avesse fatto una scelta simile anche per Twin Peaks.

il bello delle opere di Lynch è che creano questo universo immenso di interpretazioni tutte ugualmente valide e che fanno lavorare la nostra immaginazione...
teoria davvero interessante, aggiungo!

Paolo Papa

Ehi, aspetta un attimo, questa è la MIA interpretazione di TP.
Me l'hanno rubata
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Edge85

Citazione di: Paolo Papa il 20 Maggio 2020, 17:03:39

Ehi, aspetta un attimo, questa è la MIA interpretazione di TP.
Me l'hanno rubata
Davvero? [emoji1] Su reddit c'è un utente che ne parla in tanti post, lo trovi con due profili diversi, LouMing e ImNotMeImNotMe

Guardiano della Notte

Sì ma perché nell'ultimo sogno non sa che anno è mentre nei primi sì? Non mi convince molto come interpretazione...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Edge85

Perché Cooper faceva parte del sogno/realtà di Twin Peaks, nell'altro era un estraneo

xRocinante

Mi devo rivedere assolutamente la terza stagione, alcune cose non le ricordo proprio

Guardiano della Notte

Citazione di: Edge85 il 21 Maggio 2020, 00:34:44
Perché Cooper faceva parte del sogno/realtà di Twin Peaks, nell'altro era un estraneo

mmm... non so mi sembra un pò prematura e antani. Però la dimensione onirica di TP permette anche queste interpretazioni. Comunque una delle cose che potrebbe essere presa per avvalorare la tesi - e ripeto che per me non è così, anche alla luce dei libri e del Dossier Finale - più che le frasi di Cooper e Jeffries, è la frase di Monica Bellucci nel sogno di Gordon.

Anche se per me hanno un altro significato, ma Lynch anche lui è un pò prematuro e vicesindaco e gli piace fare cose che si prestano a più interpretazioni.

Edge85

Citazione di: Guardiano della Notte il 21 Maggio 2020, 08:55:20
Citazione di: Edge85 il 21 Maggio 2020, 00:34:44

mmm... non so mi sembra un pò prematura e antani. Però la dimensione onirica di TP permette anche queste interpretazioni. Comunque una delle cose che potrebbe essere presa per avvalorare la tesi - e ripeto che per me non è così, anche alla luce dei libri e del Dossier Finale - più che le frasi di Cooper e Jeffries, è la frase di Monica Bellucci nel sogno di Gordon.

Anche se per me hanno un altro significato, ma Lynch anche lui è un pò prematuro e vicesindaco e gli piace fare cose che si prestano a più interpretazioni.

Per carità, non voglio convincere nessuno di questa interpretazione perché nessuno può essere sicuro di niente con Lynch. Dico solo che tra tutte è quella che mi affascina di più. Mi sono venuti in mentre altri dettagli notati da chi sostiene questa teoria:

Per i dossier di Frost la mia sensazione è che lui e Lynch abbiano una concezione diversa della stessa serie. Mi sembra addirittura di aver letto che mentre Frost scriveva i libri Lynch dirigeva la terza stagione e che non li abbia mai letti.

Per chi ha tempo e voglia di leggere la teoria vi lascio il link del primo di una serie di post presi da reddit che la spiegano prendendo spunto da tutti gli episodi:

Guardiano della Notte

Ma infatti Twin Peaks è una cosa per cui non è proprio possibile dire di avere l'interpretazione giusta o che una data interpretazione sia totalmente sbagliata.
Invece voi avete visto il video di 5 ore in cui Lynch parla di TP? Pare dica molte cose anche interpretative. Dovrei vederlo, solo che 5 ore...

Edge85

5 ore di intervista? Non ne sapevo nulla. Mi sembra comunque strano che almeno un fan non abbia fatto un sunto delle risposte più importanti

Solomon

Dove si può vedere questa intervista?
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Guardiano della Notte

Scusate, ho detto una cavolata, non è Lynch che parla ma uno youtuber che pretende in 5 ore di spiegare tutto. Quindi non è esattamente "ufficiale". Anche se potrebbe essere interessante. Comunque è qui

Penny-uno

:w00t: ho guardato l'inizio e sembra interessante... Lo vedrò a pezzetti, tipo miniserie