News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Westworld

Aperto da • Vorfreude •, 09 Dicembre 2015, 15:37:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Loki

Citazione di: katzenberg il 23 Aprile 2020, 22:22:42
Ok, sono l'unico a cui piace Dolores  :asd:
Ma no dai, scherzi a parte ha il suo perché. La trovo più interessante di Maeve, per dire.

katzenberg

Anche io la preferisco, sotto tutti i punti di vista (ci siamo capiti) :D

Poi mi piace ancora di più avendo seguito dall'inizio l'evoluzione che ha avuto il personaggio.
Dell'innocenza della prima stagione fino all'algida macchina da guerra di quella in corso...e soprattutto l'idea che traspare che possa essere rimasto qualcosa della Dolores pura degli inizi...

Guardiano della Notte

In realtà anche io tifo per Dolores... ma spero che alla fine non si debba scegliere perché ognuno avrà il suo giusto ruolo nel quadro.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

superxeno

Io spero muoia male. Lei e tutti i suoi cloni.   :asd:
Sometimes I feel so deserted

Guardiano della Notte

Citazione di: superxeno il 24 Aprile 2020, 12:59:10
Io spero muoia male. Lei e tutti i suoi cloni.   :asd:

:lolle:
ma è già morta mille volte, e pure malissimo  :lol:

Invece mi è dispiaciuto tantissimo per

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

Citazione di: Guardiano della Notte il 24 Aprile 2020, 10:11:37
In realtà anche io tifo per Dolores... ma spero che alla fine non si debba scegliere perché ognuno avrà il suo giusto ruolo nel quadro.

Anche io credo che si stia andando proprio in quella direzione... :ahsisi:

Man of Steel

Visto "Passed Pawn"
Nah man, imho avrebbero dovuto conservare un approccio molto più "grounded" per gestire questa trama, perchè sta veramente prendendo una piega alla
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

Per me è ancora fenomenale, anche se ci sono alcune "divergenze d'arco" che mi preoccupano.
Il problema principale è che Nolan&Joy hanno già detto tutto con la prima stagione, ora stanno espandendo la cosa a un livello uomo/mondo in modo esplicito e non solo "simbolico" come accaduto appunto nella prima stagione, dove il robot era di fatto emblema della condizione umana e Westworld del mondo. Ora con l'uscita all'esterno stanno esplicitando la questione umana e sociale che è difficile da comporre visto quello che si è già detto nella prima stagione. Ora è una sfida non da poco, perché puoi diventare ridondante e rovinare tutto oppure essere un razzo nell'iperuranio della perfezione stilistica e contenutistica.

Man of Steel

Visto "Crisis Theory"
Allora, questo finale di stagione aveva i suoi momenti, ma all in all...diciamo che -siccome aveva già iniziato a perdermi dopo non molto- per fortuna le mie aspettative non erano molto alte, ecco...

Per me, stagione filler a tutti gli effetti, la S2 mi avrà fatto anche "incazzare" in certi momenti, ma questa mi ha detto bene poco, sia nel bene che nel male, non penso che la ricorderò...probabilmente nemmeno per una singola scena a differenza della S2.

Per quanto riguarda il plot e i vari storyarcs di certi pg, se una cosa era gestita relativamente bene, era anche tremendamente prevedibile, dall'altra parte invece...era quasi una cazzata/bad-writing.
Imho, hanno anche craccato bene le tematiche principali della stagione, vedi lo scopo di Rehoboam o

Ancora 3 stagioni davanti, speriamo bene, ma ormai non mi illudo più di avere qualcosa che sia vagamente paragonabile alla ottima Season 1.
Vediamo cosa faranno con Maeve, ma hanno già droppato la palla su cose importanti con me e non è che abbia molto hype ora...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Loki

Puttanata atomica condita di banalità e personaggi inutili. Peccato perché del potenziale c'era. Molta paura per le stagioni successive, mi sa che hanno finito le idee / non sanno più manco loro che fare.

katzenberg

Sono d'accordo anch'io.
Abbastanza deluso su tutta la linea: hanno continuato a "ciurlare nel manico" con questa storia del free will e alla fine non sono andati da nessuna parte ed i personaggi hanno perso tutti...

superxeno

Direi che mi ha fatto venire così tanto il nervoso per quanto tempo abbia sprecato che non sono sicuro concederò spazio alla stagione 4.
Sono sempre più convinto che Westworld fosse la prima stagione. Ste due serie sono due cose tremende.

Sometimes I feel so deserted

katzenberg

Infatti il finale della season 1 era perfetto e definitivo... :ahsisi:

Loki

Mi sa tanto che questa era fin dall'inizio una stagione di passaggio, però come set up è un po' una presa per il culo. Fino a metà, al netto di alti e bassi e forzature, per me ci stava anche, cose interessanti erano state introdotte, ma il finale è veramente osceno. Le storyline di Dolores, Bernard e William, per come erano state presentate e per come poi sono state concluse, fanno veramente incazzare.

Una cosa tremenda di tutta la stagione comunque son state le scene d'azione. 'Ste continue sparatorie con i nemici più imprecisi di Stormtroopers ubriachi e bendati non si possono più vedere nel 2020. A maggior ragione in una serie che si atteggia come fighetta e intellettuale.

Guardiano della Notte

A me è piaciuta moltissimo sia la stagione che il finale ma con molti MA che vengono incontro alle vostre perplessità, che in effetti hanno una certa oggettività.

Prima di tutto trovo inopportuno parlare di "banalità", semmai come ha detto qualcuno si ciurla nel manico e alla fine i temi sono sempre gli stessi (libero arbitrio come conquista, autodeterminazione del proprio destino, risveglio come illuminazione/bodhi che ti fa ricordare anche tutte le tue "vite passate", uccisione/abbandono del "dio imposto da altri") ma sono anche conditi con echi filosofici e mistici che riescono a destreggiarsi tra Nietzsche, Platone, buddismo e forse un pò di gnosi (che non amo ma in effetti nel mondo cinematografico è influente) in modo molto più alto di quanto chiunque sia riuscito a fare (per dire, Nolan jr alle fratelle Wachowski se le magna e se li ricaca, per usare un francesismo).
C'è però da dire che dopo un pò che rimestoli sempre nella stessa ciotolo ci sta che qualcuno si stufi. L'impressione è che Nolan e Joy abbiano detto TUTTO con la prima stagione e soprattutto con quel cazzo di capolavoro che è stato il finale 1x10. A quanto dicono loro stessi dopo la 1 hanno voluto creare un "nuovo universo" per ogni stagione, però alla fine cambi scenario ma la storia è sempre quella, ovvero il percorso di autodeterminazione che passa dai robot agli umani. Dire la stessa cosa cambiando scenario può stufare, anche se io ho ADORATO questa ambientazione distopico-cyberpunk con tutte le sue implicazioni.

Ci sono stati momenti fenomenali

Però questo fatto di dover per forza andare avanti e raccontare altre storie e altri loop porta a scelte narrative incomprensibili.

Però e devo dare un giudizio netto sulla terza stagione, io l'ho adorata  :wub: