News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer 2.0 - Topic Generale

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2014, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ken Parker

Diggle in effetti dovrei recuperarlo. L'ho sempre relegato tra gli autori poco interessanti (al pari di milligan)

Arkin Torsen

Citazione di: Ken Parker il 20 Febbraio 2020, 13:42:31
Miglior hellblazer per voi? Io ho tutti i cicli che mi interessano (delano, ennis, azzarello, ellis, minà, carey) e tra il poco che ho letto trovo che ellis abbia fatto un lavoro straordinario

Ennis, poi Ellis.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

toky91

Visto che ora Panini detiene la DC e ad aprile iniziano col pubblicare il Sandman Universe con Lucifer e Dreams, com'è questo rilancio di Hellblazer?

superxeno

Citazione di: toky91 il 20 Febbraio 2020, 18:31:54
Visto che ora Panini detiene la DC e ad aprile iniziano col pubblicare il Sandman Universe con Lucifer e Dreams, com'è questo rilancio di Hellblazer?

Leggo solo ottimi commenti su Spurrier, non l'ho letto però se devo esserti onesto.
Però tra Recchioni e un paio di pagine che seguo di fumetti tutti dicono che sia tornato il Constantine di Delano/Ennis.
Sometimes I feel so deserted

Cliff_Steele

Ma è una serie mature readers?

Skip James

Ho visto che in usa ad aprile uscirà l'omnibus che raccoglie tutte le storie di Ennis, è leggibile come prime e unico approccio al personaggio?
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

eddiekrueger


Arkin Torsen

Citazione di: Cliff_Steele il 21 Febbraio 2020, 22:11:06
Ma è una serie mature readers?

È pubblicata sotto Black Label, quindi dovrebbe avere un margine di manovra più ampio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Sirwade14

Citazione di: Arkin Torsen il 20 Febbraio 2020, 14:09:31
Ennis, poi Ellis.

Sto leggendo Ennis. Iniziato Hellblazer con lui perchè avevo appena finito Preacher e The Boys.
Stupendo. Mi sta piacendo davvero tanto.

Ellis meglio di Delano quindi?
"Oh, you think darkness is your ally. But you merely adopted the dark; I was born in it, moulded by it. I didn't see the light until I was already a man, by then it was nothing to me but BLINDING!"

Drake Ramoray

direi che va a gusti, ma dire che sia meglio in generale no
la run di ellis è pure corta (quindi in effetti puoi provarla più velocemente ma...)
mentre delano scrive molti più numeri. Tanti lo trovano verboso ma è un giudizio che non condivido assolutamente

Sirwade14

Citazione di: Drake Ramoray il 24 Maggio 2020, 14:55:34
direi che va a gusti, ma dire che sia meglio in generale no
la run di ellis è pure corta (quindi in effetti puoi provarla più velocemente ma...)
mentre delano scrive molti più numeri. Tanti lo trovano verboso ma è un giudizio che non condivido assolutamente
Grazie

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

"Oh, you think darkness is your ally. But you merely adopted the dark; I was born in it, moulded by it. I didn't see the light until I was already a man, by then it was nothing to me but BLINDING!"

lucapalazzi

#716
Citazione di: Drake Ramoray il 24 Maggio 2020, 14:55:34
direi che va a gusti, ma dire che sia meglio in generale no
la run di ellis è pure corta (quindi in effetti puoi provarla più velocemente ma...)
mentre delano scrive molti più numeri. Tanti lo trovano verboso ma è un giudizio che non condivido assolutamente

Delano ha preso il lavoro fatto da Alan Moore e ha aggiunto se possibile altro spessore dando al personaggio anche quel tocco di vigliaccheria che (almeno a me) lo ha reso veramente caro, ci sono episodi in cui ti chiedi come possa fare certe cose, e poi alla fine lui le fa e capisci che rientra nelle debolezze umane farlo, è uno che si muove tra casini e trova soluzioni lasciando sempre qualche cadavere in giro. Meravigliosi anche i disegni di Ridgway che aiutano tantissimo a creare quell'atmosfera unica, tra anni 80 e psichedelia pura..Ennis anche ha lavorato molto bene, in particolare la serie in cui si confronta con il diavolo è davvero bella, ben riuscita. Ai disegni c'è Dillon,  bravissimo anche lui. Gli altri francamente sono tutti mediocri. Scusate la franchezza ma nessuno è più riuscito a mio avviso a rendere credibile il personaggio, appiattendolo e persino Delano quando c'è tornato con Pandemonium ha perso il suo tocco. Non so come sia questo rilancio, sono curioso ma un pò scettico ecco..

Paolo Papa

d'accordo su Delano ma sinceramente io trovo che l'hellblazer di Ennis sia proprio totalmente un altro personaggio che non ha un piffero in comune con il personaggio di moore e soprattutto delano.

a parte l'ottimo ciclo iniziare "abitudini pericolose", da cui però subito si discosta, il personaggio di ennis diventa uno spaccone all'ennesima potenza, impelagato in trame poco "politiche" e molto sovrannaturali

con hellblazer, Ennis ha fatto in pratica le prove generali per la sua Preacher e infatti le due serie hanno praticamente tutto in comune, a cominciare dagli stessi temi, come quello religioso, i rapporti di amori e di amicizia e i loro incroci.
Non sto dicendo che il ciclo è brutto, non lo è, forse è l'ennis che ho preferito più di tutti, dico solo che la sua versione del personaggio ci azzecca poco.
il numero 50, ad esempio, è da applausi.

potreste dire che anche molti altri autori si sono discostati, ed anche questo è vero.

cmq più aderente alle sue origini ritengo che sia la versione di Jenkins che io sinceramente preferisco a quella di ennis.
più politica e psichedelica, anche graficamente più coinvolgente.
non tutto gli riesce bene però secondo me vale la pena di rileggerlo.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

lucapalazzi

#718
Di Ennis ricordo soprattutto "figlio dell'uomo" che è magnifico, anche per la caratterizzazione dei nemici di Constantine, alcuni monologhi eccellenti. Poi è vero che Ennis lo dipinge come un duro ma lo getta anche nella disperazione più totale quando finisce addirittura a fare il barbone se non ricordo male. O a nascondersi in uno scantinato perchè il diavolo lo vedrebbe in qualsiasi altro posto. Riesci a dargli insomma spessore. Quello che mi è mancato finora in tutte le altre gestioni...di Jenkins ho letto Nozioni distorte, un dramma. Mi è sembrato uno che imitava Delano senza averne un briciolo di talento. Personaggi piatti, storie inutilmente complicata, male. Dopo migliora? Ci sono storie in particolare che gli sono riuscite meglio? Mi ha deluso tantissimo anche Azzarello che si salva solo in Hard Times (ma principalmente grazie a Corben) mentre per il resto rende il personaggio un detective come mille altri (penso al bruttissimo "Buone Intenzioni"), ho provato anche Ellis ricavandone niente (Il tormento di raccontare inutili storie) malissimo anche Mina, peggiorato dai bruttissimi disegni di Leonardo Manco (foto ricalcate), Diggle un impiegato, insomma mi rimane solo Carey. Su questo vi chiederei un aiuto, vale la pena di buttarci i soldi? Perchè ne ho spesi già parecchi per John (forse, se non si è capito, il mio personaggio preferito in assoluto). Mike Carey lo sto scoprendo ora su Lucifer, e mi sta piacendo tantissimo. Non è a livello di Gaiman, ma molto molto bravo a scrivere e soprattutto creare tante storie parallele con personaggi interessanti alle prese con drammi esistenziali. Come se l'è cavata con Constantine? Ho visto che in rete in teoria è recuperabile tutta la sua run ma vorrei un vostro aiuto :pazzia: 

Sirwade14

Finisco il 4 brossurato di Ennis e cerco di recuperare Delano. Intanto ho visto che su Anteprima di Giugno c'è Ennis quindi mi aspetto l'uscita di Delano a seguire? Visto il prezzo forse è meglio avere anche i TP a questo punto!!!

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
"Oh, you think darkness is your ally. But you merely adopted the dark; I was born in it, moulded by it. I didn't see the light until I was already a man, by then it was nothing to me but BLINDING!"