News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Anno Uno - di Frank Miller & John Romita jr.

Aperto da Azrael, 06 Novembre 2019, 12:21:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Superman: Anno Uno
DC Black Label


Autori: Frank Miller, John Romita Jr.
21.3X27.7, C., 208 pp., col.|26€
Contiene: Superman: Year One 1-3
DC PANINI COMICS

• Le origini dell'icona per eccellenza rinarrate per vecchi e nuovi lettori!
• Frank Miller e John Romita Jr.: due leggende del fumetto per una leggenda a fumetti!
• La gioventù di Clark Kent/Kal-El, da Krypton al Kansas.
• Il libro dell'anno per tutti gli amanti di Superman, nel prestigioso formato cartonato DC Black Label!



SUPERMAN: ANNO UNO Vol.1-3
DC Black Label


di Frank Miller, John Romita jr.
Contiene: Superman: Year One 1-3
16,8×25,6, B+al, 64 pp, col.
€ 7,95 CAD.

Dal mondo in fiamme di Krypton, ai campi illuminati dal sole del Kansas, il primo capitolo di SUPERMAN: ANNO UNO segue la giovinezza di Clark Kent, nel periodo in cui impara a usare i suoi poteri e cerca di trovare un posto nel mondo. Iniziano così le origini definitive di SUPERMAN, e per un evento del genere non poteva che essere coinvolto colui il quale ha ricreato il mito di Batman, Frank Miller, affiancato da uno dei più grandi disegnatori degli ultimi decenni: John Romita jr.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ben-Point

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Azrael

Il primo numero l'ho gradito molto.
Il secondo si con riserva.
Il terzo è bocciato.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Citazione di: Azrael il 06 Novembre 2019, 13:42:02
Il primo numero l'ho gradito molto.
Il secondo si con riserva.
Il terzo è bocciato.

Quando il buongiorno non si vede dal mattino :lol:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Io prenderò il volume italiano, magari tra un paio d'anni, quando forse uscirà ad un prezzo decente per un editore decente...

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 06 Novembre 2019, 16:25:44
Io prenderò il volume italiano, magari tra un paio d'anni, quando forse uscirà ad un prezzo decente per un editore decente...

Visti i prezzi di un po' tutti gli editori italiani, dubito che in futuro chiunque vi sarà, potrà fare prezzi minori di quelli attuali.
Qua o collassa tutto il mercato, oppure i prezzi saranno sempre maggiori e per sempre meno persone.

Se sai l'inglese, fai prima a prenderlo in lingua.

katzenberg

Magari dopo un po'  di tempo che la storia è uscita un brossurato/cartonato più economico lo faranno, ora devono spremere.
Io invece devo vincere questo blocco mentale di non riuscire a comprare volumi in inglese.
In digitale compro e leggo qualcosa ma il volume fisico preferisco in italiano.
Ma dovrei provare a prendere qualcosa magari ci prendo gusto.
Intanto magari me lo leggerò in digitale quando va in offerta.
La cosa buona è che essendo tutta la Black Label fuori continuity si può non avere fretta...

ClarkArrow46

Non so perchè nell'annuncio mettono che ha 48pp, le ho ricontate una per una e sono 64 pagine.

Venendo alla storia presente nell'albo troviamo le origini rivisitate da Frank Miller e come si può immaginare si parte proprio dall'inizio e cioè dalla distruzione del pianeta natale di Kal-el per poi proseguire con la sua infanzia.

In generale, almeno in questo primo numero, gli elementi fondamentali dell'adolescenza di Clark Kent rimangono invariati quasi tutti.

La parte che ho apprezzato maggiormente è quella

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Anche se il colpo di scena finale è decisamente inaspettato:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non so che aspettarmi dai numeri successivi, ma direi che per ora mi ha convinto abbastanza.

I disegni sono piacevoli in quasi tutti gli aspetti, anche se personalmente i lineamenti delle facce disegnati da Romita non mi piacciono perchè sembrano invecchiare i personaggi rispetto all'età che il contesto e l'altezza del personaggio fanno immaginare.

Ad esempio:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Azrael

Citazione di: ClarkArrow46 il 06 Novembre 2019, 23:14:47
Non so perchè nell'annuncio mettono che ha 48pp, le ho ricontate una per una e sono 64 pagine.

Hai ragione, il prezzo e' giusto?

Citazione di: ClarkArrow46 il 06 Novembre 2019, 23:14:47

Anche se il colpo di scena finale è decisamente inaspettato:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Questa rispecchia la versione Supermaniana di Miller, infatti il personaggio nel Cavaliere Oscuro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Citazione di: Azrael il 07 Novembre 2019, 06:39:58
Citazione di: ClarkArrow46 il 06 Novembre 2019, 23:14:47
Non so perchè nell'annuncio mettono che ha 48pp, le ho ricontate una per una e sono 64 pagine.

Hai ragione, il prezzo e' giusto?

Citazione di: ClarkArrow46 il 06 Novembre 2019, 23:14:47

Anche se il colpo di scena finale è decisamente inaspettato:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Questa rispecchia la versione Supermaniana di Miller, infatti il personaggio nel Cavaliere Oscuro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Si, il prezzo è corretto.

Ah ok mi mancava questo tassello del superman di Miller, thanks!  :up:




devil010

L'ho visto nella mia fumetteria ma non mi ha convinto il formato del volume che hanno scelto [emoji848]

Inviato dal mio cacciavite sonico


Rain

CitazioneVenendo alla storia presente nell'albo troviamo le origini rivisitate da Frank Miller e come si può immaginare si parte proprio dall'inizio e cioè dalla distruzione del pianeta natale di Kal-el per poi proseguire con la sua infanzia.

In generale, almeno in questo primo numero, gli elementi fondamentali dell'adolescenza di Clark Kent rimangono invariati quasi tutti.

E visto che il fumetto di chiama Superman Anno Uno, Miller si permette di sprecare totalmente 64 pagine... e non ci sarebbe nulla di male se la storia si chiamava "le origini di Superman"...  :ahsisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

SisselMarston

Io lo prendo solo per la narrazione di Miller, che amo, che per quanto wannabe rispetto a decenni fa, ho visto che comunque c'è roba che potrebbe piacermi molto.  :ahsisi: In se della storia fregacazzi, ma perché so che aggiungerà fra il poco e il niente, non ha nulla a che spartire con l'originale di Batman in questo senso.  :lolle: Infine sembra ci sia un Romita in forma, che quando tale a me piace sempre tantissimo.  :sisi:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori