News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gli insuperabili X-Men - La serie animata del 1992

Aperto da Occhi nella Notte, 17 Agosto 2009, 18:29:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Citazione di: Gon Freecs il 15 Ottobre 2019, 10:21:19
Recuperati i 3 box con tutte e 5 le stagioni, inizio il rewatch.

O almeno spero, ho paura che sia invecchiata maluccio.

A tratti è invecchiata male, principalmente perché come molte serie Marvel anni '90 è un limbo a metà tra la robaccia anni '80 e roba più moderna come Batman TAS e Gargoyles.
I design alla Jim Lee funzionano con qualche problemuccio nelle prime stagioni ma poi diventano un ostacolo quando cominciano a calare il budget visto che non sono facili da animare in maniera convincente e si nota sempre di più andando avanti anche se non si arriva agli abissi di un cartone come He-Man.
Che riproponga le trame dei fumetti è un pregio e un difetto al tempo stesso, il difetto è nel fatto che i dialoghi di Claremont spesso portati pari-pari nel cartone sono innaturali e spesso ridicoli o fuori posto, il pregio mi pare ovvio visti i temi affrontati nel fumetto anche con le attenuazioni del caso.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kenshiro

#61
Sì, diciamo che la prima stagione è di sicuro quella più brillante, ricordo l'ultima volta che ho visto la serie per intero (su Fox Kids/K2/Jetix o quel che era, comunque una rete privata) che almeno le ultime 2 erano abbastanza bruttarelle.
Comunque mi piace, nonostante la poca fedeltà, che diano spazio a tutti i mutanti più famosi.
Per me l'unica pecca è aver sostituito Kitty con Jubilee, personaggio che piano piano poi diventa secondario.

EDIT: Oggi finisco la seconda stagione.
Mi ha stupito il cameo di Deadpool. :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Finita la seconda stagione.
Per me, nel complesso, trovati i giusti compromessi, è una grandissima serie d'animazione.
Purtroppo devo fermarmi qui, i geni han deciso di mettere tutti i subs eccetto quelli inglesi nei DVD dalla 3a stagione in poi.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

robocoppola

Citazione di: Gon Freecs il 20 Ottobre 2019, 20:09:42
Finita la seconda stagione.
Per me, nel complesso, trovati i giusti compromessi, è una grandissima serie d'animazione.
Purtroppo devo fermarmi qui, i geni han deciso di mettere tutti i subs eccetto quelli inglesi nei DVD dalla 3a stagione in poi.

Quale edizione ha i sub inglesi? A me bastano quelli
Robo

Kenshiro

Citazione di: robocoppola il 21 Ottobre 2019, 15:29:20
Citazione di: Gon Freecs il 20 Ottobre 2019, 20:09:42
Finita la seconda stagione.
Per me, nel complesso, trovati i giusti compromessi, è una grandissima serie d'animazione.
Purtroppo devo fermarmi qui, i geni han deciso di mettere tutti i subs eccetto quelli inglesi nei DVD dalla 3a stagione in poi.

Quale edizione ha i sub inglesi? A me bastano quelli
Robo

Quella UK, ma li ha solo per le prime due stagioni, mi riferivo a quelli, non a quelli italiani. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

robocoppola

Citazione di: Gon Freecs il 21 Ottobre 2019, 16:01:33
Citazione di: robocoppola il 21 Ottobre 2019, 15:29:20
Citazione di: Gon Freecs il 20 Ottobre 2019, 20:09:42
Finita la seconda stagione.
Per me, nel complesso, trovati i giusti compromessi, è una grandissima serie d'animazione.
Purtroppo devo fermarmi qui, i geni han deciso di mettere tutti i subs eccetto quelli inglesi nei DVD dalla 3a stagione in poi.

Quale edizione ha i sub inglesi? A me bastano quelli
Robo

Quella UK, ma li ha solo per le prime due stagioni, mi riferivo a quelli, non a quelli italiani. :lol:

Ah ok ho riletto bene ora, avevi scritto "hanno messo tutti i sub TRANNE quelli inglesi"  :cry:
Avevo capito che c'erano solo quelli
Robo

Kenshiro

Misteri della distribuzione, va a capire perché fanno così.
Si fanno tanto promotori (gli inglesi) di supportare gli hard of hearing e poi a volte (in realtà ho constatato spesso) manco li mettono i subs.
Potrei vederli anche così, ma avendo un problema di udito preferirei avere i subs e non perdermi una parola.

...e dire che i DVD UK di Avengers (la serie animata di Disney XD) ha pure gli audio italici! :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Man of Steel

Viste le prime 3 puntate di X-Men '79
Tanta roba oh! :w00t:
Ero sicuro che avrebbero scazzato in una qualche maniera, ma *palpatina al pacco* per ora mi sta piacendo un botto!
Nella terza puntata hanno fatto un mondo di roba e pur di adattare i comics di X-Chris con Inferno e tutto, hanno usato un pacing assurdo, però funzionava.

Scott però non fa la figura di merda che avrebbe dovuto fare, ho già capito che vogliono tenerlo "pulito" e non macchiare il loro prossimo Captain America dei mutanti, lol.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

mar-vell

Visto due episodi concordo con MoS :)
Mi chiedo solo perché tenere Morph, va bene che era presente nella vecchia serie, ma fondamentalmente chi diavolo lo conosce?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Batman Forever

visto anche il terzo episodio mamma mia ragazzi è un'esplosione di emozioni non era in hype per una serie in questo modo non so da quanto tempo... magneto è qualcosa di divino in questa serie... i miei X-Men sono tornati :w00t:  :w00t:  :wub:

"TO ME MY X-MEN..."

Cap_RUFFO90

Viste anche io le prime 3 puntate... wow... che spettacolo ragazzi! Da amante della serie classica non posso che adorare questa serie sequel che evolve tutto quello fatto di buono nella serie originale e ne innalza il livello di scrittura in modo incredibile.
Che personaggio hanno scritto con Magneto? Il monologo nello spazio nella seconda puntata mi ha fatto venire i brividi.
Da amante dei fumetti sugli x-men poi ci sono citazioni letteralmente ovunque, il momento della presa di coscienza di Jean con i ricordi illustrati che richiamano alcune delle copertine storiche degli anni 90 ne è un esempio.
Sono totalmente a bordo, non vedo l'ora arrivi il mercoledi successivo :w00t:  :w00t:  :w00t: