News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Far From Home (2019) di Jon Watts

Aperto da Azrael, 01 Luglio 2019, 09:17:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dean Winchester


Guardiano della Notte

Visto ieri sera. Mi è piaciuto. Molto più di Homecoming che mi aveva lasciato un pò "meh", tranne ovviamente che per Keaton. Seppur centrale, l'ambientazione teenager high school l'ho trovata meno bimbominkiosa, Holland sempre più a suo agio nel personaggio, Zendaya come già detto fa un bel personaggio (ma l'incazzatura per l'inesistenza, ma dopo questo film appare chiaro sia una sostituzione, della cara vecchia "vera" MJ bomba sexy ginger rimane, quello è un discorso che esula la bravura di Zendaya o la riuscita del suo personaggio) e la "storiella" con Peter risulta anche simpatica senza scadere nel teen drama come invece era un pò successo in HC con la figlia dell'Avvoltoio.
Happy sempre piacevole come personaggio, soprattutto qui nel post-Stark in cui fa da mentore al pupillo del suo "migliore amico" (la scena sul jet è molto bella, ben pensata e ben realizzata), forse manca un pò il ruolo dell' "amico sulla sedia" che qua è usato in modo più marginale, anche se il suo minutaggio è alto. Gyllenhal bravissimo, Mysterio davvero spettacolare

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La storia poi regge colpo su colpo, ben congegnata e che tiene il ritmo pur nella sua, tuttosommato, semplicità strutturale.
Quindi assolutamente promosso, non è un film ai livelli degli Avengers o Civil War ma si attesta assolutamente nel parco dei bei cinecomics.

Scene post-credits:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Clod

la seconda scena diciamo che serve soprattutto a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

Sì sì ok, quello lo avevo capito, ma su internet giravano articoli i cui titoli facevano riferimento all'importanza della scena in ottica fase 4 e nuovo mondo narrativo (ovviamente me ne ero allontanato per evitare Spoiler) ma alla fine era più un divertissement che altro.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

phoenix_81

Citazione di: Guardiano della Notte il 25 Luglio 2019, 17:01:53
Sì sì ok, quello lo avevo capito, ma su internet giravano articoli i cui titoli facevano riferimento all'importanza della scena in ottica fase 4 e nuovo mondo narrativo (ovviamente me ne ero allontanato per evitare Spoiler) ma alla fine era più un divertissement che altro.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Guardiano della Notte

#35
Citazione di: phoenix_81 il 25 Luglio 2019, 17:09:27
Citazione di: Guardiano della Notte il 25 Luglio 2019, 17:01:53
Sì sì ok, quello lo avevo capito, ma su internet giravano articoli i cui titoli facevano riferimento all'importanza della scena in ottica fase 4 e nuovo mondo narrativo (ovviamente me ne ero allontanato per evitare Spoiler) ma alla fine era più un divertissement che altro.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:up:

Pensavo di essermi merso qualche cit o easter egg su qualcosa tipo F4 o similia.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Tankorr

#36
Visto due volte.


la prima mi ha lasciato molto "meh".


Ala seconda visione mi ha convinto molto di più.


però ci ho trovato vari elementi che stonano e che complessivamente lo rendono ai miei occhi nettamente inferiore a Homecoming.


Parlando della struttura del film, non si può negare che sia MOLTO ambiziosa, pur nella semplicità.


infatti si pone ben 3 obiettivi:


1) essere una teen comedy leggera e spassosa, centrata sulla love story del protagonista


2) essere un film di supereroi, con un pericolo concreto e villain di rilievo, peraltro ricalcando di brutto la struttura si Iron Man 3:


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



3) Analizzare il post-Endgame dagli occhi di Peter, sia in generale sia nel rapporto con la defunta figura (pseudo)paterna  - ed in questo trovo assolutamente GENIALE che nel MCU in pratica Tony sia lo Zio Ben di Peter, in più di un senso.


.....tutto bene quindi?


ecco, per me "ni", perchè questi 3 filoni non raggiungono tutti - o non tutti allo stesso modo- il proprio obiettivo:


1) filone "teen": uno spasso, bello, interessante, frizzante, e la storia con Zendaya nella sua semplicità ha emozionato pure un musone 35enne come me :up:


2) filone "super": qui cominciano i dolori....
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


3) Peter vs Endgame & Tony
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


boh, apprezzo l'idea generale e qualche singola sequenza, ma nell'insieme mi sembra che il bersaglio non arrivi.

Quindi alla fine....piacevole, alcune sequenze splendide (jet, tutte le sequenze di Zendaya, le chiappe in jeans di May :w00t: ), ma nel complesso ho preferito di gran lunga Homecoming perchè nella sua maggiore semplicità mostrava una evoluzione costante ed una idea di Tony/padre paradossalmente più efficace

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

phoenix_81


Talon

Finalmente l'ho visto anch'io e quoto tutto quanto detto da Tankorr un paio di post qui sopra, a parte due cose:
1. Il film l'ho visto una volta sola e non lo guarderò una seconda finché non lo passeranno in TV.
2. Sul fronte "teen comedy" sono rimasto deluso da Ned. Se nella prima pellicola mi aveva dato scene che mi resteranno impresse finché campo:
- https://fsmedia.imgix.net/ca/f3/ce/23/553b/4d49/91e1/3663627098f6/oh-ned.gif
- https://www.youtube.com/watch?v=31T2mXA8Gr4
In questo secondo capitolo, pur essendo più presente, non è stato altrettanto divertente.

Per me Homecoming > Far from home :sisi:

Azrael

AMC Promises Even More New Footage in SPIDER-MAN: FAR FROM HOME Re-Release Than Previously Announced

https://www.newsarama.com/46731-spider-man-far-from-home-re-release-poster-details.html
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

xRocinante

Visto finalmente anche io. Film carino, leggero e con poche pretese

Azrael

Citazione di: xRocinante il 12 Settembre 2019, 22:22:14
Visto finalmente anche io. Film carino, leggero e con poche pretese

Ecco, questo non dovrebbe accadere con un film di Spidey.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

xRocinante

Non sò, Lo promuovo sicuramente eh', però ci sono state alcune scelte che mi hanno ricordato parecchio Iron Man 3. Credo comunque mi sia piaciuto di più Homecoming

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori