News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman Universe - di Gaiman, AA.VV.

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2019, 12:25:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Puoi dirmi qual è il formato esatto? Ridotto or intero (normale)?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Cosa intendi per ridotto? Mi sembra di ricordare che il formato è quello standard RW. L'ho messo assieme ai Doomsday Clock.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Agosto 2019, 07:50:27
Cosa intendi per ridotto? Mi sembra di ricordare che il formato è quello standard RW. L'ho messo assieme ai Doomsday Clock.

Tipo Hellblazer, hanno sbagliato il formato del primo numero, guarda il post d'apertura.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 01 Agosto 2019, 11:16:11
Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Agosto 2019, 07:50:27
Cosa intendi per ridotto? Mi sembra di ricordare che il formato è quello standard RW. L'ho messo assieme ai Doomsday Clock.

Tipo Hellblazer, hanno sbagliato il formato del primo numero, guarda il post d'apertura.



Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Ti credevo, la descrizione era sbagliata :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

#35
Ho letto Sandman Universe #1 e l'atmosfera mi è piaciuta molto. L'albo offre una panoramica di ciò che accadrà nelle quattro serie, senza che un fatto domini sugli altri. Infatti, è la situazione generale ad affascinarmi e non i singoli accadimenti. Molto belli i disegni, soprattutto le inquadrature dall'alto e le sequenze con Matthew e Dora.

Ho letto anche House of whispers #1 e Lucifer #1. Il primo è più bizzarro del secondo, che però colpisce un po' di più per la scrittura del protagonista e delle situazioni. In HoW mi è piaciuto soprattutto lo scorcio aperto sul palazzo di Erzulie.
I disegni dei Fiumara in Lucifer sono molto appropriati. Interessante il riferimento a Shakespeare.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ctbomb

Ciao.

Ho raccolto un po' di recensioni degli albi in patria:

https://comicbookroundup.com/comic-books/reviews/vertigo/the-sandman-universe

https://comicbookroundup.com/comic-books/reviews/vertigo/lucifer-(2018)

https://comicbookroundup.com/comic-books/reviews/vertigo/house-of-whispers-(2018)

https://comicbookroundup.com/comic-books/reviews/vertigo/the-dreaming-(2018)

https://comicbookroundup.com/comic-books/reviews/vertigo/books-of-magic-(2018)

Quella che sembra convincere meno sembra House of Whispers.

E comunque, da quanto visto su certi siti, i disegni di ogni serie non sembrano il massimo.
E dire che ai bei tempi seguivo diverse serie Vertigo, ma - testi a parte, che non posso valutare - mi pare che siamo su un altro pianeta...

In ogni caso, per un giudizio più preciso (prezzo dell'albo italiano a parte), qualcuno che li segua in originale?

Grazie.
Gianpaolo

Azrael

SANDMAN UNIVERSE N.3

di AA.VV.
Contiene: The Dreaming 2, House of Whispers 2, Lucifer 2, The Books of Magic 2
16,8×25,6, B, 96 pp, col.
€ 9,95

Merv Testa-di-Zucca non è felice. Certo, questo inserviente delle Terre del Sogno non è noto per la sua giovialità, ma i recenti cambiamenti che hanno stravolto il Regno di Daniel hanno peggiorato ulteriormente il suo umore. Nel frattempo Erzulie, la padrona della Casa dei Sussurri, deve gestire un incontro inaspettato e Lucifero, estremamente arrabbiato, organizza una vendetta contro il suo carceriere. Tim Hunter infine, desideroso di mettere alla prova i suoi poteri, non si rende conto che le sue azioni hanno un prezzo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Mamma mia devo ancora prendere il secondo. Qui si viaggia ad uscite settimanali a spazio di mesi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#39
Ho letto i numeri #2 e #3 e devo dire di essere soddisfatto a metà nel senso che due serie mi piacciono (The Dreaming e Lucifer), una non mi piace (The House of Whisperers), mentre una è fin troppo mainsteram e semplicistica (The Books of Magic).
Ma andiamo con ordine. La serie più importante delle quattro, e la prima del sommario, è The Dreaming dove il mondo dei Sogni deve fare i conti con la scomparsa di Daniel, l'attuale Signore dei Sogni. Questo comporta squilibri sia interni che esterni al mondo dei Sogni. La serie è ben raccontata e disegnata e ha un poco di quel vecchio sapore Vertigo.
La seconda serie del sommario è The House of Whisperers che al momento è un vero pastrocchio. Cerca infatti di raccontare i legami tra la magia vudù con le vicissitudini delle vite normali di quattro ragazze di colore. La protagonista è la dea dell'amore Erzulie che si troverà catapultata nel mondo dei Sogni a fianco di Caino e Abele. Serie parecchio confusionaria nella sceneggiatura che non si capisce dove voglia andare a parare. Anche i disegni di di Stanton sono alquanto bruttini.
Segue poi Lucifer, una serie ben più riuscita in cui Lucifero deve indagare sul misterioso motivo e chi lo ha imprigionato in un mondo misterioso. In parallelo vengono narrate le vicende del detective John Decker che, dopo la morte della moglie, inizia un indagine su di un suo misterioso segreto che avrà a che fare con una casa demoniaca.
Chiude infine l'antologico la serie The Books of Magic che segue le vicende del piccolo mago Timothy Hunter alle prese con il suo percorso di formazione sia scolastico che nel mondo magico.
Una serie che fa il verso ad Harry Potter con dialoghi scarni e una narrazione veloce che dopo la lettura lascia poco. Delle quattro è quella più facile da seguire e ho il sospetto che sia stata realizzata per un target adolescenziale.
Al momento solo le prime due serie hanno del legami narrativi comuni, essendo entrambe legate al mondo dei Sogni.
Le altre sono scollegate.
Chiudo dicendo che se si cerca qui la vecchia Vertigo si rimarrà delusi. Se si cercano invece delle serie abbastanza oneste che sono ambientate nel fantastico mondo creato da Gaiman allora qualche soddisfazione potranno regalarla, sopratutto The Dreaming di Spurrier.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


superxeno

Ma in questa collana uscirà anche la nuova serie di Hellblazer? O mi sbaglio?
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



SANDMAN UNIVERSE N.4

di AA.VV.
Contiene: The Dreaming 3, House of Whispers 3, Lucifer 3, The Books of Magic 3
16,8×25,6, B, 96 pp, col.
€ 9,95

Le Terre nel Sogno sono sprofondate nel caos e gli abitanti di questo regno hanno bisogno che qualcuno lo gestisca con pugno di ferro. Chi è il Giudice Gallows? Nel frattempo anche Erzulie è intrappolata nelle Terre del Sogno e la sua personalità comincia a cambiare... e se si rivelasse una vera guerriera? Inoltre Lucifero riceverà un aiuto inaspettato da un poeta folle e Tim Hunter dovrà gestire le conseguenze di una morte inattesa.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



SANDMAN UNIVERSE N.5

di AA.VV.
Contiene: The Dreaming 4, House of Whispers 4, Lucifer 4, The Books of Magic 4
16,8×25,6, B, 96 pp, col.
€ 9,95

Le Terre del Sogno hanno un nuovo padrone: il Giudice Gallows. La mente di Lucien si sta lentamente sgretolando e Lucien non può fare nulla per evitare che il Regno dei Sogni cada nella morsa del totalitarismo. Nel frattempo Erzulie deve darsi da fare per contrastare una pericolosa epidemia e Lucifero sta per scoprire la verità sulla prigione in cui è rinchiuso. Infine Tim Hunter, lasciato solo dalla Dottoressa Rose, dovrà difendersi dagli intrighi della sua nemesi: Tyler!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



SANDMAN UNIVERSE N.6

di AA.VV.
Contiene: The Dreaming 5-6, House of Whispers 5, Lucifer 5
16,8×25,6, B, 96 pp, col.
€ 9,95

Nel giardino di Destino, occhi che non vedono trovano fogli che non sono mai stati alberi. Il più anziano degli Eterni leggerà la storia di un bibliotecario che ha ormai smarrito la sanità mentale, di un mostro che ha perso la sua anima e di un Regno senza re. Le Terre del Sogno sono a pezzi e la stretta del Giudice si fa sempre più soffocante... nel frattempo l'epidemia che sta travolgendo il mondo della veglia preoccupa sempre di più Erzulie e Lucifer, ormai impossibilitato ad agire, si trova in una condizione estremamente complicata.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori