News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Che libro consigliate?

Aperto da Daredevil, 17 Marzo 2016, 10:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Catcher



Dopo Traditori di tutti il mio secondo romanzo di Scerbanenco: crudo, violento, senza fronzoli, come il precedente con una buona dose di critica al società e al benessere di massa.
Una gustosa alternativa italiana del romanzo hardboiled americano.
Allucinanti certe descrizioni della città di Milano, all'epoca molto diversa da quella che è oggi.

pumui75

quel tipo è a mio avviso uno degli autori più sottovalutati dell'epoca che ci hanno invidiato  tutti per anni all'estero quando da noi non lo fischiava nessuno !

TRADITORI DI TUTTI
VENERE
sono solo alcuni dei titoli che mi vengono in mente
e non dimenticare MILANO CALIBRO 9 con relativo film !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Solomon

Milano calibro 9, film cultissimo e bellissimo, con delle musiche stupende.
Già solo la scena iniziale vale a Di Leo tutti gli elogi.

E dire che la prima volta che lo vidi lo mollai dopo mezz'oretta... fortuna che gli diedi una seconda possibilità.

Professor Zoom

Citazione di: Solomon il 11 Luglio 2019, 20:56:54
Milano calibro 9, film cultissimo e bellissimo, con delle musiche stupende.
Già solo la scena iniziale vale a Di Leo tutti gli elogi.

E dire che la prima volta che lo vidi lo mollai dopo mezz'oretta... fortuna che gli diedi una seconda possibilità.
Mi sa che hai sbagliato Topic.:mmm:

Arkin Torsen

No, ci sta perché Pumui ha accennato al film relativo al libro.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Professor Zoom

Non avevo proprio visto, errore mio.  :bagno:

pumui75

suvvia nessun problema !
Rammento pure il libro UOMINI GRIGI
e MALA ORDINA , racconto su cui fecero un ottimo film di serie b !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Dean Winchester



Editore: Sonzogno
Anno edizione: 2015
In commercio dal: 11 giugno 2015
Pagine: 236 p., Brossura

Chi erano davvero gli eroi e le eroine della guerra di Troia? Quali sono le storie più autentiche e segrete delle figure cantate nell'Iliade e nell'Odissea? Questo libro racconta in modo nuovo i protagonisti della grande epopea omerica che tutti abbiamo studiato a scuola. Ma racconta anche quello che Omero non dice, scavando nella miniera di leggende, spesso frammentarie ed enigmatiche, che gli antichi ci hanno lasciato. Così, intorno agli amori di Achille, agli inganni di Ulisse, alle avventure favolose di Elena, rinasce tutta una costellazione di eroi perduti.

Dean Winchester



Traduttore: Raffaella Belletti
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Anno edizione: 2011
In commercio dal: 10 marzo 2011
Pagine: 438 p., Rilegato

Geralt di Rivia è uno strigo, un assassino di mostri. Ed è il migliore: solo lui può affrontare un basilisco, sopravvivere a un incontro con una sirena, sgominare un'orda di goblin o portare un messaggio alla regina delle driadi, fiere guerriere dei boschi che uccidono chiunque si avventuri nel loro territorio... Geralt però non è un mercenario senza scrupoli, disposto a compiere qualsiasi atrocità dietro adeguato, compenso: al pari dei cavalieri, ha un codice da rispettare. Ecco perché re Niedamir è sorpreso di vederlo tra i cacciatori da lui radunati per eliminare un drago grigio, un essere intoccabile per gli strighi. E, in effetti, Geralt è lì per un motivo ben diverso: ha infatti scoperto che il re ha convocato pure la maga Yennefer, l'unica donna che lui abbia mai amato. Lo strigo sarà dunque obbligato a fare una dolorosa scelta: difendere il drago e perdere Yennefer per sempre, o infrangere il codice degli strighi pur di riconquistare il suo cuore...

Catcher


Professor Zoom


Neo


Catcher

Ho letto "Le montagne della follia", davvero ottimo rimedio contro l'insonnia. Non so se proverò a leggere altro di Lovecraft, senz'altro il tempismo non è stato dei migliori (non mi sembrano libri da leggere con 34 gradi).
Tra l'altro tutta sta fissa che hanno i nerd per "l'universo lovecraftiano" mi lascia abbastanza perplessa, buona parte di ciò che si è visto nei videogiochi o nei film che viene chiamato così non ha niente a che vedere con questo horror psicologico e didascalico del "don't show, tell". Ma va di moda negli ultimi anni, che fastidio.

Terminata anche la lettura di "La camera chiusa" di Maj Sjöwall e Per Wahlöö, bellissimo giallo scandinavo giustamente annoverato tra i classici della letteratura di genere. Ricco di critiche alla cosiddetta società di massa e alla situazione politica svedese degli anni '70. Bravi quelli della Sellerio che li hanno portati in Italia!

HCPunk

Citazione di: Catcher il 31 Agosto 2019, 23:53:20
Ho letto "Le montagne della follia", davvero ottimo rimedio contro l'insonnia. Non so se proverò a leggere altro di Lovecraft, senz'altro il tempismo non è stato dei migliori (non mi sembrano libri da leggere con 34 gradi).
Tra l'altro tutta sta fissa che hanno i nerd per "l'universo lovecraftiano" mi lascia abbastanza perplessa, buona parte di ciò che si è visto nei videogiochi o nei film che viene chiamato così non ha niente a che vedere con questo horror psicologico e didascalico del "don't show, tell". Ma va di moda negli ultimi anni, che fastidio.

Per quanto mi riguarda i libri restano la parte migliore del mondo di Lovecraft :sisi:
Creano più mistero, terrore ecc..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Wakomo

Citazione di: Catcher il 31 Agosto 2019, 23:53:20
Ho letto "Le montagne della follia", davvero ottimo rimedio contro l'insonnia. Non so se proverò a leggere altro di Lovecraft, senz'altro il tempismo non è stato dei migliori (non mi sembrano libri da leggere con 34 gradi).
Tra l'altro tutta sta fissa che hanno i nerd per "l'universo lovecraftiano" mi lascia abbastanza perplessa, buona parte di ciò che si è visto nei videogiochi o nei film che viene chiamato così non ha niente a che vedere con questo horror psicologico e didascalico del "don't show, tell". Ma va di moda negli ultimi anni, che fastidio.

Probabilmente andrò controcorrente ma quel racconto a me non è piaciuto molto. La parte finale risolleva un po' la storia, però in linea di massima l'ho trovato abbastanza noioso.
Sempre di Lovecraft, io ti consiglierei "Il caso di Charles Dexter Ward", altro racconto non brevissimo ma che ho trovato decisamente migliore!