News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Giugno 2019, 11:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nightmist

Avevo letto i primi dieci numeri quando usci, poi mollai per varie ragioni. Mi stava venendo voglia di riprendere, quanto è forte la continuity? Tra gli arretrati c'è qualche serie di numeri particolarmente importante a cui mi consigliate di dare priorità?

Mordecai Wayne

La continuità qui è piuttosto forte. Prendere dei numeri così sparsi non è molto consigliato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


De.Paperis

Citazione di: Nightmist il 29 Giugno 2019, 18:57:30
Avevo letto i primi dieci numeri quando usci, poi mollai per varie ragioni. Mi stava venendo voglia di riprendere, quanto è forte la continuity? Tra gli arretrati c'è qualche serie di numeri particolarmente importante a cui mi consigliate di dare priorità?

Come ho consigliato ad altri lettori conviene prendere tutto oppure partire dopo la saga delle regine nere. Cioè dal numero 64 una nuova alba.
se hai tempo e pazienza li puoi recuperare dal sito bonelli, in quanto sono tutti reperibili, oppure ti butti nei lotti su ebay. inoltre ti consiglio anche senzanima, serie ombrello davvero notevole.

Nightmist


Lumatt

Citazione di: Nightmist il 29 Giugno 2019, 18:57:30
Avevo letto i primi dieci numeri quando usci, poi mollai per varie ragioni. Mi stava venendo voglia di riprendere, quanto è forte la continuity? Tra gli arretrati c'è qualche serie di numeri particolarmente importante a cui mi consigliate di dare priorità?

La continuity c'è,ma piano piano recupera tutto no ? Non sono ancora troppi, io ne prendo 3 al mese e sto recuperando ^^

Nightmist

L'idea era di fare come hai detto tu, poi ho trovato un lotto vantaggiosissimo su ebay ed è scattato l'acquisto incauto, in pratica aggiungendo qualche numero da uno store online ho recuperato tutto in una volta sola  :ehm:
Oggi dovrebbe arrivarmi il primo malloppo, sappiate che vi raggiungerò in fretta  :asd:


Lumatt


Mordecai Wayne



Speciale Dragonero n. 6, annuale
Le ali della Strige


Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Emanuele Gizzi
Copertina: Nicola Mari, colori di Barbara Ciardo
Colori: Piky Hamilton


Un ragazzo, rapito molti anni prima da un remoto villaggio dell'Erondàr, ritorna improvvisamente, ma lo fa in modo straordinario: cadendo dal cielo! Il mistero che avvolge la sua ricomparsa, spinge Ian Aranill a indagarne le ragioni e lo porta a confrontarsi con un'antica creatura che molti credevano soltanto un mito!


In uscita il 10/07/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Dragonero n. 74, mensile
Prigioniero delle ombre


Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Fabio Babich, Fabrizio Galliccia
Copertina: Giuseppe Matteoni


Il primo problema da risolvere riguarda il modo di sigillare il varco che gli Abominii hanno aperto fra il loro e il nostro mondo... occorrono importanti risorse magiche per farlo! Il secondo problema riguarda invece in prima persona Ian e Gmor: per la salvezza della loro stessa vita, devono compiere una vera e propria corsa contro il tempo che ha come destinazione la lontana e misteriosa città di Lashure e ciò che le sue sabbie nascondono e proteggono da moltissimo tempo!


In uscita il 11/07/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


De.Paperis

ma cosa sono queste tavole  :wub: comunque a livello di trama ci stiamo avvicinando al botto secondo me! :pazzia:

Lumatt

io sto recuperando un numero a settimana. Ora sono al 6  :D e leggere i vostri commenti non fa  altro che invogliarmi a proseguire.

Nightmist

Approfittando di qualche giorno di vacanza e tranquillità ho fatto una mega recupero di dragonero + senzanima, full immersion totale. La faccio breve, al netto di alcune cose che non mi fanno impazzire e sulle quali magari scenderò nel dettaglio più in la sono molto soddisfatto. Avevo preso i primi numeri all'uscita ma avevo abbandonato per diversi motivi, devo dire che da allora la serie di strada ne ha fatto davvero parecchia, leggere tutto assieme poi mi ha fatto molto apprezzare come gli autori abbiano portato avanti tutte le trame con piccoli indizi a partire dai primissimi numeri, hanno fatto davvero un bel lavoro di costruzione. Davvero ottima la saga delle regine nere, anche perchè non si è risolto tutto a tarallucci e vino come spesso succede ma ci sono delle conseguenze importanti, che hanno davvero stravolto le carte in tavola. Mi intriga molto la new entry della squadra, ma per adesso non mi piace per niente come sono stati introdotti i vampiri nel mondo di dragonero, spero verranno trattati un po' meglio nelle prossime apparizioni. Ho preso oggi l'ultimo numero uscito ed ero pronto alla lettura, ma ho visto che la storia non si conclude e quindi credo aspetterò per leggere tutto assieme, per caso si sa quanto durerà questa storia?

Capitolo Senzanima: Ero pronto a pentirmi dell'acquisto, il rapporto prezzo/pagine non mi entusiasmava, ma devo dire sono felicissimo di aver osato, se così si può dire. I primi due numeri li ho trovati davvero ottimi, sia come storia che come disegni, il terzo magari un po' meno ma è stata una buona lettura ed è molto importante per la continuity. C'è da dire che però avrei preferito la serie in edicola e con una cadenza migliore, ho letto che la prima stagione durerà ben 12 numeri, se ne esce uno all'anno non so nemmeno se la seconda sarò in grado di leggerla, potrei essere troppo vecchio  :look:

Solomon

Cioè, hai letto sessanta e passa numeri + gli spin-off in quattro giorni?

Nightmist

No in dieci giorni a dirla tutta, è cmq una bella botta, ma visto che c'è caldo e sto sveglio fino a tardi.... :asd:

P.S.

non ho riletto i numeri che già avevo e mi ero riletto precedentemente.

De.Paperis

Dragonero 74
Continua la storia del precedente numero, le cose si fanno interessanti e portano avanti la trama, non so cosa aspettarmi dal prossimo numero che mette fine a questa storia in tre parti ma la curiosità è molta. Disegni come sempre eccezionali, numero come il precedente davvero notevole.

Voto: 8

Dragonero Special 6
Qui invece le cose sono nettamente diverse, questo speciale l'ho trovato sotto tono e non mi è piaciuto in tutto il suo insieme, mi aspettavo qualcosa di diverso sicuramente non siamo ai livelli dei precedenti special dove proprio il 4 e il 5 mi avevano gasato tantissimo.
Anche qui ottimi disegni e ottima colorazione.

Voto: 6