JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)

Aperto da Carol Danvers, 03 Gennaio 2010, 19:10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

HCPunk

Letti i primi numeri del Vol.1, dove vengono presentati i pg old school della JSA contro Stalker!
Storie semplici, scorrono bene :sisi: Finalmente mi sono fatto un quadro generale anche sugli eroi che non conoscevo.

Prossimo capitolo Raccogliendo Tempeste dove, penso, si partirà con la nuova squadra. :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Sogno

Citazione di: HCPunk il 10 Maggio 2019, 14:38:47
Letti i primi numeri del Vol.1, dove vengono presentati i pg old school della JSA contro Stalker!
Storie semplici, scorrono bene :sisi: Finalmente mi sono fatto un quadro generale anche sugli eroi che non conoscevo.

Prossimo capitolo Raccogliendo Tempeste dove, penso, si partirà con la nuova squadra. :mmm:
Presentazione dei personaggi davvero ottima così come la loro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

HCPunk

Citazione di: Sogno il 10 Maggio 2019, 14:48:31
Citazione di: HCPunk il 10 Maggio 2019, 14:38:47

Presentazione dei personaggi davvero ottima così come la loro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Posso concordare :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Arkin Torsen

Come per JLI, da tempo volevo leggere qualcosa anche della JSA di Johns e soci. L'occasione è arrivata sempre recuperando a 2€ il volume della Eaglemoss. "Regno oscuro" presenta la vicenda di Black Adam in Kahndaq, con la JSA decisa a mettere un freno ai piani dell'ex campione di Shazam.
I personaggi del gruppo, conosciuti altrove, mi piacciono molto ed è interessante vedere come Johns li faccia interagire. Ho apprezzato soprattutto il confronto tra Hawkman e Flash; mi ha fatto piacere trovare l'ennesima conferma: Cap Marvel non è il minchione del film, come invece qualcuno che evidentemente non ha letto i fumetti vuol farci credere.
I disegni non mi hanno fatto impazzire... Tra i penciler coinvolti ho preferito Kramer, sebbene sia spesso altalenante.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Ken Parker

Ragazzi, sono a metà volume e ho letto UNA storia di johns :lolle:

Va bene Robinson, però...

Sogno

Citazione di: Siegmeyer of Catarina il 31 Maggio 2019, 13:51:56
Ragazzi, sono a metà volume e ho letto UNA storia di johns :lolle:

Va bene Robinson, però...
La presentazione del team è a cura di autori differenti.
Uno per storia.

Azrael

DC Omnibus
JUSTICE SOCIETY AMERICA DI GEOFF JOHNS VOLUME 3

di Geoff Johns, David Goyer, Sal Velluto, Don Kramer, Stephen Sadowski, Keith Champagne
Contiene: JSA 46-82, Hawkman 23-25
16,8×25,6, C, 1008 pp, col.
€ 120,95

Continua l'epica raccolta in omnibus della JSA di Geoff Johns! In questo terzo volume potrete leggere alcune delle storie più straordinarie e drammatiche del supergruppo, da "Regno Oscuro", il crossover con Hawkman che vede la JSA alle prese con Black Adam, a "Kingdom", il ciclo che riprende i personaggi, le atmosfere e le ambientazioni del classico "Kingdome Come". Un volume che non può mancare sugli scaffali di ogni appassionato dell'universo DC!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

Tankorr

Iniziato a leggere anche io i primi numeri, per ora sembra davvero bello.

Il concetto di Legacy viene portato al centro della storia fin da subito,  ed è la grande forza della JSA.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Sogno

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

LoBoFyah

bè anche questo terzo omnibus me lo sono divorato, storie semplici ma interessanti, personaggi sempre ben dosati nell'insieme della serie, dialoghi e trame coinvolgenti.
la saga che m'è piaciuta meno è JSA/JSA forse per i tanti riferimenti a storie e personaggi del passato che non ho ben colto, molto bello invece il crossover con Hawkman (m'è venuta voglia di recuperare la sua serie scritta da Jhons) e tutta la battaglia iniziale e finale con Mordru

Batman Forever

Il quarto dovrebbe essere l'ultimo e contenere kingdom e come giusto?

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Rain

Citazione di: LoBoFyah il 19 Giugno 2019, 08:40:24
bè anche questo terzo omnibus me lo sono divorato, storie semplici ma interessanti, personaggi sempre ben dosati nell'insieme della serie, dialoghi e trame coinvolgenti.
la saga che m'è piaciuta meno è JSA/JSA forse per i tanti riferimenti a storie e personaggi del passato che non ho ben colto, molto bello invece il crossover con Hawkman (m'è venuta voglia di recuperare la sua serie scritta da Jhons) e tutta la battaglia iniziale e finale con Mordru

:quoto:  altro bellissimo volume!
Il crossover con Hawkman l'avevo già letto nella serie regolare dell'alato. Però il resto non è da meno anzi.
Direi che tra le storie che  mi hanno colpito maggiormente c'è quella con il "paradosso Hourman".
E le storie che hanno come protagonista Stargirl, l'ultima in particolare sembra un epilogo alla sua storica serie regolare.

Per altro nella seconda parte del volume c'è un pezzo lunghissimo di incroci con la mitologia DC. 
Ottimo l'approfondimento di Crisi D'Identità, con la lunga indagine di Midenight.
E poi gli approfondimenti di eventi "prima-durante e dopo" Crisi Infinita.
Era un periodo molto impegnato per Johns che si era ritrovato a scrivere non solo JSA ma a rilanciare Lanterna Verde e imbastire Crisi Infinita, nulla di strano che alcuni numeri fossero curati da altri scrittori.
Levits addirittura ci regala un epilogo a Crisi Infinita con George Perez ai disegni, in un super stato di grazia  :w00t:

Ho particolarmente apprezzato leggere una parte importante della Legacy dello Spettro scorrere tra queste pagine.

Disegni in generale piacevoli.

voto 9

altro volume davvero ben curato da parte della lion, ma che non giustifica un aumento di prezzo di questa portata  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mancino

Letto anche il secondo volumone. Inizialmente l'ho trovato ostico (hawkman e tutta quella parte li) poi buoni i numeri sui singoli personaggi... Mi sono piaciute le storie con Roulette e l'ultra humanite.
Nel complesso promosso  :lolle: