News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) di Tom King 2.0

Aperto da Azrael, 04 Luglio 2018, 04:36:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leonard13

Anche a me piace King, anche se il suo Bats non è il "mio" Bats, cioè non condivido la sua visione del personaggio, mi piace che abbia un piano a lunga gittata per la sua gestione e il suo stile, per quanto alle volte risulta molto fastidioso (proprio per le cose che ha elencato MoS) mi piace che sia personale e autentico, dà un senso di autorialità alla sua serie. Non arriva ai *grandi*, ma lo preferisco di gran lunga a Snyder, che è partito come al razzo ed è arrivato come...vabbe, avete capito :asd:  e poi se voglio leggere un Bats "classico" leggo DetCom e così non mi faccio problemi di visone del personaggio.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Kenshiro

Citazione di: Leonard13 il 22 Aprile 2019, 10:58:21
Anche a me piace King, anche se il suo Bats non è il "mio" Bats, cioè non condivido la sua visione del personaggio, mi piace che abbia un piano a lunga gittata per la sua gestione e il suo stile, per quanto alle volte risulta molto fastidioso (proprio per le cose che ha elencato MoS) mi piace che sia personale e autentico, dà un senso di autorialità alla sua serie. Non arriva ai *grandi*, ma lo preferisco di gran lunga a Snyder, che è partito come al razzo ed è arrivato come...vabbe, avete capito :asd:  e poi se voglio leggere un Bats "classico" leggo DetCom e così non mi faccio problemi di visone del personaggio.

Questo post lo gradisco.
Concordo sul punto iniziale, mi piace King (ho adorato SoB, Vision, Omega Men e Mr Miracle), ma non il suo Batman, o meglio, come con Snyder, l'ho inizialmente gradito soprattutto perché piu avventuroso e con più azione ma con il proseguire ho iniziato ad annoiarmi per via del suo ripetersi in termini di stile e temi ma soprattutto per questo suo voler sembrare l'Alan Moore dei poveri.
Infatti anche io di questi tempi gradisco infinitamente di più leggere il Batman "classico" di Det Com, più vicino alla mia visione del personaggio.

L'unica cosa di cui sono contento è che a differenza di Snyder, King non si attaccherà in maniera morbosa al pg anche una volta terminata la sua run.

La butto lì, ma dopo King non mi dispiacerebbe avere Williamson o Taylor su Bats.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Man of Steel

Williamson o Taylor...huh...not bad. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Williamson pure per me. Taylor non so, di lui ho letto Superior Iron Man, All New Wolverine e sto leggendo X-Men Red, ad ora è tutta roba che non mi ha entusiasmato.
Secondo me verrà Bendis ed è quello che temo di più.
La speranza quindi è che resti il più possibile King o appunto dopo di lui vi sia Williamson che sto adorando su Flash.

Man of Steel

Taylor dopo aver letto storie come Wolverine e Red, anche a me verebbe da dire di no, perchè sta diventando molto "SJW", ma ho letto il suo Injustice e ancora ricordo quei due numeri su Batman/Superman.
Potrebbe scrivere tutto il DCU.
Sarebbe più pericoloso averlo su Supes, mentre per Bats penso proprio che farebbe un buon lavoro.
È da tempo che lo voglio in casa DC, però anche adesso con DCeased, continua a scrivere roba out of continuity e quindi...

Mentre per Bendis...*gulp* aspetto di leggere il suo Batman Universe e non aggiungo altro... :lolle: :lolle: :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Kenshiro

#440
Citazione di: Cosmonauta il 22 Aprile 2019, 11:21:48
Williamson pure per me. Taylor non so, di lui ho letto Superior Iron Man, All New Wolverine e sto leggendo X-Men Red, ad ora è tutta roba che non mi ha entusiasmato.
Secondo me verrà Bendis ed è quello che temo di più.
La speranza quindi è che resti il più possibile King o appunto dopo di lui vi sia Williamson che sto adorando su Flash.

Taylor ha scritto un ottimo Batman su Injustice ed il suo annual (sempre di Bats ovviamente) è stato "full of emotions". ;)
Inoltre adesso vedremo cosa combinerà con l'Uomo Pipistrello in DCeased.

EDIT: Oddio, anche Tynion non mi spiacerebbe, a patto però che faccia un bel dito medio a Snyder ed inizi a scrivere la sua storia e non quella di altri.
Anche Seeley non mi farebbe schifo per una dozzina di numeri...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Cosmonauta

Citazione di: Man of Steel il 22 Aprile 2019, 11:29:56
Taylor dopo aver letto storie come Wolverine e Red, anche a me verebbe da dire di no, perchè sta diventando molto "SJW", ma ho letto il suo Injustice e ancora ricordo quei due numeri su Batman/Superman.
Potrebbe scrivere tutto il DCU.
Sarebbe più pericoloso averlo su Supes, mentre per Bats penso proprio che farebbe un buon lavoro.
È da tempo che lo voglio in casa DC, però anche adesso con DCeased, continua a scrivere roba out of continuity e quindi...

Mentre per Bendis...*gulp* aspetto di leggere il suo Batman Universe e non aggiungo altro... :lolle: :lolle: :lolle:

Il suo lato SJW l'ho notato anch'io ed è una cosa che mi da ai nervi, ma forse è relegato al fatto che scriva quelle serie in Marvel dove queste cose a quanto pare tirano di più. Però le cose che ho letto è forse lo scrittore che meno mi entusiasma ad avere sulla serie principale di Batman.

Arkin Torsen

Lo dico? Lo dico! La mia fantasia zozza fumettistica sarebbe avere Lemire su Batman. Ai testi e ai disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

No Use For A Name

Potrebbe starci, per quel ricordo, ha scritto un ottimo Green Arrow.

Taylor no, proprio no. :nono:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Arkin Torsen

Lemire con la sua sensibilità, per me, sarebbe perfetto per Batman. Per quanto riguarda i disegni, so che posso essere impopolare, ma il suo stile mi piace molto e la storiella che aveva disegnato mi aveva fatto pensare che il suo segno sporco e "rotto" sarebbe bello in una storia oscura e grottesca di Bats.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

#445
Lemire nelle major mi è piaciuto raramente, solo su Freccia Verde di cui comunque ha fatto giusto un arco narrativo.
Io a questo punto oltre a Williamson vorrei uno tra Ewing, Remender o Aaron (quello pre Fresh Start), premettendo che comunque, spero rimanga il più possibile King, perchè temo veramente che quando andrà via, arriverà chi me lo farà mancare.

Come disegnatori sono abbastanza classico, a me piace uno stile realistico, ma non esagerato. Infatti i miei paladini sono sempre Lee, Finch, Fabok, ma anche Janin, Weeks, Mankhe, Reis, Jimenez, Immonen, Deodato, ecc anche un Samnee mi piacerebbe molto.
Stili invece troppo sporchi o deformi o spigolosi non mi piacciono proprio, mi fanno pesare decisamente la lettura,

Kenshiro

#446
Citazione di: Arkin Torsen il 22 Aprile 2019, 12:27:04
Lo dico? Lo dico! La mia fantasia zozza fumettistica sarebbe avere Lemire su Batman. Ai testi e ai disegni.

Una storia scritta e disegnata da lui esiste, ma non era niente di che.
Ai disegni è letteralmente impossibile, è la DC non la Image, ma ai testi non mi pare tanto una fantasia, anche se proprio per via di quella storia ho le mie perplessità... :cry:

EDIT: Ho ancora l'albo italiano incredibilmente, era pubblicata sulla serie digitale Legends of the DK però era co-scritta con qualcun altro.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Arkin Torsen

Sì l'ho letta la breve. L'ho scritto nell'altro post. :)
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bobby Drake

Il mio sogno (irrealizzabile) per il post King è Remender.

(Asrar ai disegni)

Man of Steel

Mamma mia, non parlatemi di Remender regas...aprite una vecchia ferita. :nono: :cry:
Lasciamo stare Bats, mi andrebbe bene su una qualsiasi testata delle big 2, ma ormai...

Sigh, Thanks Obam-errr Marvel! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.