News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo DC: Superman

Aperto da nemo96, 24 Settembre 2009, 10:49:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



SUPERMAN N.1 (di 6)

di Jeph Loeb, Joe Kelly, Stuart Immonen, Mark Millar, Mark Schultz, Ed McGuinness, Mike McKone, Stuart Immonen, Butch Guice, Doug Mahnke, Germán García e Kano
Contiene: Superman 151-154, Superman Y2K 1, Action Comics 763, The Adventures of Superman 576, Superman: Man of Steel 98
15x23, B, 240 pp, col. € 15,95

Con questo volume, Planeta DeAgostini Comics inizia a presentare l'indimenticabile ciclo di Superman che lo scrittore Jeph Loeb (Superman/Batman, Batman: Il lungo Halloween, Heroes) firmò tra il 1999 e il 2002. Tutto inizia quando, dopo che Perry White ha riottenuto la direzione del Daily Planet, il figlio di Mongul appare sulla Terra per chiedere aiuto all'Uomo d'Acciaio: un'incredibile e pericolosa minaccia si sta dirigendo verso il nostro pianeta. Inoltre, si avvicina una festività che gli abitanti di Metropolis non dimenticheranno facilmente negli anni a venire.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

UNIVERSO DC SUPERMAN 2

di AA.VV.
Contiene: Superman 155-158, The Adventures of Superman 579-580, Superman: The Man of Steel 101-102, Action Comics 766-767, Superman: Metropolis Secret Files 1
15×23, B, 240 pp, col.
€ 15,95
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ElPata86

Citazione di: Azrael il 20 Dicembre 2018, 23:14:38


SUPERMAN N.1 (di 6)

di Jeph Loeb, Joe Kelly, Stuart Immonen, Mark Millar, Mark Schultz, Ed McGuinness, Mike McKone, Stuart Immonen, Butch Guice, Doug Mahnke, Germán García e Kano
Contiene: Superman 151-154, Superman Y2K 1, Action Comics 763, The Adventures of Superman 576, Superman: Man of Steel 98
15x23, B, 240 pp, col. € 15,95

Con questo volume, Planeta DeAgostini Comics inizia a presentare l'indimenticabile ciclo di Superman che lo scrittore Jeph Loeb (Superman/Batman, Batman: Il lungo Halloween, Heroes) firmò tra il 1999 e il 2002. Tutto inizia quando, dopo che Perry White ha riottenuto la direzione del Daily Planet, il figlio di Mongul appare sulla Terra per chiedere aiuto all'Uomo d'Acciaio: un'incredibile e pericolosa minaccia si sta dirigendo verso il nostro pianeta. Inoltre, si avvicina una festività che gli abitanti di Metropolis non dimenticheranno facilmente negli anni a venire.

Ma è la ristampa di questo? https://www.amazon.it/Superman-1-M-Farinelli/dp/8467482141/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1548845713&sr=1-1&keywords=universo+dc+superman

Perché non lo trovo da nessuna parte.

Azrael

Non e' la ristampa, e' lo stesso volume, sempre Planeta.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

UNIVERSO DC SUPERMAN 3

di AA.VV.
Contiene: Superman: Critical Condition, Superman 159, 164, 170, Superman: President Lex, Superman: Our Worlds at War
15×23, B, 240 pp, col.
€ 15,95
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Un ciclo di storie davvero notevole. Tutti gli autori sono riusciti a dare il massimo: introspezione, azione ed epica.
Il super eroismo all'ennesima potenza e senza mai un calo.
Loeb cuce discorsi di presidenti e patrioti sulle sue storie più drammatiche e lo psicanalizza (letteralmente) dopo la terribile guerra.
Per altro i numeri di Wonder Woman del crossover sono di una pesantezza infinita...
Avevo recuperato anche Imperatore Joker, Presidente Luthor e Ritorno a Kripton, parti integranti di questo ciclo. Tutte belle storie. Anche se l'ultima ha qualche sbavatura di troppo nel finale.
Il vero finale però, credo che possa essere Superman\Batman: Nemici pubblici, pubblicato qualche anno dopo ma che fa da epilogo al presidente Luthor.

Qualcuno sa dirmi come (e dove) viene risolta:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In generale ho apprezzato molto il comparto grafico.

Voto 8   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Clod

#276
Citazione di: Rain il 23 Febbraio 2019, 22:03:06
Un ciclo di storie davvero notevole. Tutti gli autori sono riusciti a dare il massimo: introspezione, azione ed epica.
Il super eroismo all'ennesima potenza e senza mai un calo.
Loeb cuce discorsi di presidenti e patrioti sulle sue storie più drammatiche e lo psicanalizza (letteralmente) dopo la terribile guerra.
Per altro i numeri di Wonder Woman del crossover sono di una pesantezza infinita...
Avevo recuperato anche Imperatore Joker, Presidente Luthor e Ritorno a Kripton, parti integranti di questo ciclo. Tutte belle storie. Anche se l'ultima ha qualche sbavatura di troppo nel finale.
Il vero finale però, credo che possa essere Superman\Batman: Nemici pubblici, pubblicato qualche anno dopo ma che fa da epilogo al presidente Luthor.

Qualcuno sa dirmi come (e dove) viene risolta:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In generale ho apprezzato molto il comparto grafico.

Voto 8
in Superman: Ending Battle
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

MattiaDan

C'è differenza tra gli universo DC e la versione playpress?

ClarkArrow46

#279
SUPERMAN N.1 (di 6) + SUPERMAN N.2 (di 6)

Ho iniziato il recupero di questa serie di cui avevo sentito parlare bene qui sul forum ma sinceramente, per ora, ne sono abbastanza deluso.  :(
Forse avevo aspettative troppo alte, Rain qui sopra parlava di supereroismo senza mai un calo, la sensazione che ho avuto io invece è proprio di picchi altalenanti di qualità in positivo e in negativo.

In particolare ho trovato molto faticosa da leggere l'ultima parte del primo volume e la prima metà del secondo dove abbiamo il brainiac più imbarazzante di sempre:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E poi nel secondo volume ci sono capitoli alquanto brutti incentrati su personaggi veramente inutili:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma sicuramente non un gran comparto per quanto riguarda i personaggi non abituali che sono stati coinvolti.

Per ora di questi 2 volumi mi ha convinto solo l'inizio , dove c'è una gestione davvero stupefacente del rapporto Clark-Lois e l'interessante storia della famiglia Luthor e la fine del secondo volume dove Supes è costretto a ricorrere all'aiuto dei suoi amici visto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per ora dovessi dare un giudizio, considerando alcune parti da 8 e altre da 5, il voto sarebbe un 6.5.

Spero vivamente che i prossimi volumi siano più costanti come qualità.



Hugostrange70

A me al tempo (queste storie le ho lette sui tp play press) sono piaciute, ne conservo un bel ricordo

Clod

Dal prossimo comincia Our worlds at war, lì si raggiungono alti livelli, per quanto mi riguarda

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: Clod il 01 Maggio 2021, 17:21:02
Dal prossimo comincia Our worlds at war, lì si raggiungono alti livelli, per quanto mi riguarda

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Mi fa piacere sentirlo! Vi farò sapere!  :up:



Penny-uno

I disegni di Mcguinnes mi frenano dall'acquisto...  :look: Non è esattamente il mio preferito. Un po' troppo cartoon.  A voi piacciono?

Largand

Citazione di: Penny-uno il 01 Maggio 2021, 19:26:46
I disegni di Mcguinnes mi frenano dall'acquisto...  :look: Non è esattamente il mio preferito. Un po' troppo cartoon.  A voi piacciono?
Anche per me McGuinnes ha uno stile troppo cartoonistico.
Non è brutto, intendiamoci, ma preferisco uno stile diverso.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.