News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash/Lanterna Verde: The Brave And The Bold di M.Waid, B.Kitson

Aperto da Azrael, 28 Marzo 2011, 22:43:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matt Murdock


Lois Lane

Per quanto mi riguarda hai recuperato una delle più belle storie di amicizia del DCU, seconda solo LV/FV di O'neal e Adams e simile a Superman e Batman: nemici pubblici :lol:

Matt Murdock

Citazione di: Clark Kent il 20 Dicembre 2013, 18:24:23
Per quanto mi riguarda hai recuperato una delle più belle storie di amicizia del DCU, seconda solo LV/FV di O'neal e Adams e simile a Superman e Batman: nemici pubblici :lol:

non vedo l'ora di leggerlo  :clap:

Arkin Torsen

Mi piacerebbe recuperare LV/FV, spero di trovarlo!
Ho proprio voglia di leggere storie così, un po' datate magari ma comunque attuali ed emozionanti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lois Lane

Io dico che sono storie che riscaldano il cuore!
L'altro giorno ho visto "La vita è meravigliosa" con James Stewart....ecco, un film del '46, ma di nuovo un prodotto capace di riscaldarti il cuore  :lol:

Arkin Torsen

Sono storie con grande positività, si respirano i sani valori eroici che poi sono anche propri delle persone normali come noi. Ci vogliono ogni tanto!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lois Lane

Sì io credo che ci vogliano proprio ogni tanto. L'istinto a comportarsi in un certo modo ha bisogno di venir ricaricato con queste dosi di positività.  :lol:

Azrael

Una delle cose che mi piace di più di questi albi è vedere Barry che paga sempre al posto di Hal  :lolle: :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori


Space_Clown

Finalmente ho recuperato questo volume per la mia collezione di Lanterna Verde.

Che dire?
Sono 6 storie meravigliose che narrano la profonda amicizia tra Barry Allen e Hal Jordan, al termine della lettura hai la sensazione di aver legato con loro (ho trovato splendida la storia con Alan Scott e Jay Garrick).
Barry e Hal hanno un amicizia rara ma allo stesso tempo semplice.

Comunque la cosa bella di questo volume è che queste storie si sono svolte in periodi diversi della loro vita, ovviamente conosco in parte solo le storie di Hal, ma è stato bello come ha intrecciato gli eventi.

Purtroppo non esisterà un numero successivo perché come tutti sanno e come viene detto alla fine del volume
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Anche se secondo me esiste un The Brave and The Bold #7 ed è la Notte più Profonda.




Rain

La si può girare come si vuole ma Mark Waid sa sempre perfettamente come scrivere delle icone del genere.
E Flash\Barry e Lanterna\Hal rappresentano la più importante iconografia DC dopo la Trinità.

Queste sei storie descrivono molti aspetti di queste due leggendarie figure e la carrellata di personaggi che li incontrano sono solo un valore aggiunto.

Ho apprezzato particolarmente la storia con Freccia Verde, è stato talmente bravo a tornare alle tematiche del duo O'Neil\Adams che sembrava un ulteriore capitolo scritto da loro.
Ovviamente anche Ollie è scritto in maniera perfetta.

Il team con i predecessori Jay e Alan è più convenzionale ma non meno godibile.

Il disegnatore non mi ha entusiasmato in maniera particolare, ma non era male.

voto 8 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Catcher

Letto il volume, sei storie davvero belle che hanno il potere di ricordarmi cosa mi piace dei supereroi e dell'eroismo della DC.
Waid sa perfettamente come gestire questo tipo di narrazione e di atmosfere. Sebbene non abbia letto tutta la sua run su Flash trovandola infatti ricca di alti e bassi lo stimo molto come autore. È uno dei pochi che riesce, attraverso i miei eroi preferiti, a farmi sentire di nuovo "a casa".
Una sensazione bellissima.