News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Echo: Vision Quest - di David Mack

Aperto da King Mob, 29 Gennaio 2010, 13:00:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Finalmente posso recuperare questa storia.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima

Panini sta finalmente togliendo quelle orrende cover soft touch? Ho preso Echo ed è liscio al tatto, preferisco di gran lunga così.
''Perché così ho scelto''


Rain

#34
David Mack ispiratissimo. Ogni tavola è una vera e propria tela da incorniciare, da non riuscire a staccare gli occhi  :clap:
La storia è pura introspezione e zero azione. Echo è un personaggio complesso e qui leggiamo tutto il suo Background.
La prosa se pur ricercata è scorrevole e piacevole.

Da leggere assolutamente dopo Parti di un buco!

Consigliatissima  :up:

Citazione di: Ryo Narushima il 15 Febbraio 2019, 11:44:19
Panini sta finalmente togliendo quelle orrende cover soft touch? Ho preso Echo ed è liscio al tatto, preferisco di gran lunga così.

:quoto:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Mamma mia che bella questa storia! Un'opera d'arte intima e delicata che mette a nudo un personaggio straordinario. Dopo la lettura si può dire che Echo diventa un personaggio tridimensionale, esce dalla carta per entrare nel subconscio del lettore. Mack è stato straordinario per come è riuscito a coniugare il linguaggio visivo e la condizione di Maya, avvolta nel suo silenzio dai rumori del mondo.
Mi fa specie pensare che un opera così profonda e delicata sia stata pubblicata ai tempi sulla serie regolare di Devil. Come sono cambiati i tempi.
Sicuramente una storia che tutti i fan di Devil dovrebbero leggere, ma in generale tutti gli amanti del buon fumetto d'autore.

Voto: 9.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Storia spiazzante, proprio come visione dello storytelling, quindi non me la sento di consigliarla a occhi chiusi. Le sue particolarità potrebbero anche non piacere, sopratutto a chi cerca un comics su Daredevil tradizionale.

Echo è sperimentale, adotta tavole distorte, perfino nella griglia. Volti dettagliati lasciano spazio a bozze, layout e disegni lasciati a matita. Per non parlare del lettering che si mischia al disegno stesso. Questo eleva la visione di una persona sorda. La sua percezione del mondo è in parte immaginaria, quindi possiamo parlare a tutti gli effetti di uno stile contestualizzato. In alcune tavole c'è solo un senso di copia-incolla abbastanza palese, capita ad esempio che una faccia viene riutilizzata fino alla fine con dimensioni e filtri diversi, ma a livello artistico resta una delle cose più intime e particolari della libreria Daredevil e non.

Un fumetto d'autore con tutti i pro e i contro del caso. Il volume merita un assaggio, ma consiglio una sfogliata prima dell'acquisto almeno per capire se il tipo di stile più atipico è digeribile, perchè non è scontato che possa piacere a tutti.

''Perché così ho scelto''


superxeno

L'ho vista oggi alla Feltrinelli. Dove va più o meno nella continuità?
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

Citazione di: superxeno il 06 Marzo 2019, 10:09:48
L'ho vista oggi alla Feltrinelli. Dove va più o meno nella continuità?

La storia va a rafforzare il volume ''Parti di un buco''. A livello di continuity invece viene proprio nel mezzo (circa) della run di Bendis. Quindi o dopo il primo omnibus, o dopo i primi 2-3 TP.
''Perché così ho scelto''


superxeno

Citazione di: Ryo Narushima il 06 Marzo 2019, 10:40:29
Citazione di: superxeno il 06 Marzo 2019, 10:09:48
L'ho vista oggi alla Feltrinelli. Dove va più o meno nella continuità?

La storia va a rafforzare il volume ''Parti di un buco''. A livello di continuity invece viene proprio nel mezzo (circa) della run di Bendis. Quindi o dopo il primo omnibus, o dopo i primi 2-3 TP.

Potrebbe andare bene così?:

Parti di un buco
Padre
Echo
Battlin' Jack Murdock
Bendis Omnibus 1
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

Citazione di: superxeno il 06 Marzo 2019, 14:00:22
Citazione di: Ryo Narushima il 06 Marzo 2019, 10:40:29
Citazione di: superxeno il 06 Marzo 2019, 10:09:48
L'ho vista oggi alla Feltrinelli. Dove va più o meno nella continuità?

La storia va a rafforzare il volume ''Parti di un buco''. A livello di continuity invece viene proprio nel mezzo (circa) della run di Bendis. Quindi o dopo il primo omnibus, o dopo i primi 2-3 TP.

Potrebbe andare bene così?:

Parti di un buco
Padre
Echo
Battlin' Jack Murdock
Bendis Omnibus 1

Echo alla fine è una miniserie slegata e godibile anche da sola. Giusto parti di un buco è da integrare (o il contrario).
Come numerazione sono uscite così:

- Parti di un buco (dicembre 1999 - Daredevil vol 2 #9-15)
- Run di Bendis #1/5 (dicembre 2001 - Daredevil vol 2 #26/50 - 56/81)
- Echo (novembre 2003 - Daredevil vol 2 #51-55)
- Padre (giugno 2004)
- Battlin' Jack Murdock (agosto 2013 - essendo prequel puoi leggerla all'inizio)
''Perché così ho scelto''


superxeno

Citazione di: Ryo Narushima il 06 Marzo 2019, 16:37:14
Citazione di: superxeno il 06 Marzo 2019, 14:00:22
Citazione di: Ryo Narushima il 06 Marzo 2019, 10:40:29
Citazione di: superxeno il 06 Marzo 2019, 10:09:48
L'ho vista oggi alla Feltrinelli. Dove va più o meno nella continuità?

La storia va a rafforzare il volume ''Parti di un buco''. A livello di continuity invece viene proprio nel mezzo (circa) della run di Bendis. Quindi o dopo il primo omnibus, o dopo i primi 2-3 TP.

Potrebbe andare bene così?:

Parti di un buco
Padre
Echo
Battlin' Jack Murdock
Bendis Omnibus 1

Echo alla fine è una miniserie slegata e godibile anche da sola. Giusto parti di un buco è da integrare (o il contrario).
Come numerazione sono uscite così:

- Parti di un buco (dicembre 1999 - Daredevil vol 2 #9-15)
- Run di Bendis #1/5 (dicembre 2001 - Daredevil vol 2 #26/50 - 56/81)
- Echo (novembre 2003 - Daredevil vol 2 #51-55)
- Padre (giugno 2004)
- Battlin' Jack Murdock (agosto 2013 - essendo prequel puoi leggerla all'inizio)

Perfetto! Grazie mille  :rolleyes:
Sometimes I feel so deserted

Azrael

Letto ieri, e devo dire che nonostante io non sia un fan delle storie fatte in questo modo, la storia e' sicuramente molto buona, e anche i disegni.
Pero' non la consiglierei a tutti, poi io sicuramente non la rileggero' mai piu.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

SisselMarston

Letto ieri, e per me è un mezzo capolavoro o comunque perla. Non riuscivo a staccarmene e mi sono emozionato più volte durante la lettura, forse anche meglio di Parti di un Buco che comunque avevo adorato. Non è una storia supereroistica, ma del tutto intimista e minimalista, con un personaggio come Maya che alla fine del volume diventa davvero tridimensionale nonché umana, questo grazie alla scrittura, nonché storytelling già originale e ottimo in Parti di un Buco che qui esplode del tutto, che mi faceva entrare dentro al volume, anche nelle parti più didascaliche con le tradizioni native americane, il tutto impreziosito dai disegni pittorici di Mack da incorniciare. Questo senza contare tutto il sotto testo riguardanti la potenza del media fumettistico o delle storie in generale come forma espressiva.
Personalmente il tipo di fumetto che mi piace leggere e che vorrei leggere di più, una storia che rileggerò più volte. Insomma volume consigliatissimo, a patto che piaccia questo stile o storytelling, dove come banco di prova basta vedere quanto gradito Parti di un Buco, se piaciuto allora da rendere ad occhi chiusi questo Echo. 
Un vero peccato che Mack oltre queste 2 storie di fumetto non abbia scritto praticamente niente.

Hugostrange70

Che cosa ho appena letto mamma mia  :o un opera d arte, un capolavoro, David Mack è un grande artista. Questa storia ti emoziona, ti entra in testa e nella pelle, pura poesia. Ma poi Mack come descrive echo e il suo handicap sembra veramente sapere di cosa sta parlando, ma poi i disegni  :o un qualcosa di assolutamente unico, non so come mai questa storia abbia solo tre pagine di topic. Leggete questa storia è un opera d'arte  :wub: