News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Stars & S.T.R.I.P.E. - Universo DC - di Geoff Johns

Started by Lar Gand, 23 October 2009, 11:27:25

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lar Gand

UNIVERSO DC
JSA PRESENTA: STARS & S.T.R.I.P.E.

di Geoff Johns, Lee Moder, James Robinson, Chris Weston, Scott Kolins e Dan Davis
(Contiene Stars and S.T.R.I.P.E. 0-14)
15x23, B, 384 pp, col. € 24,95

L'attuale Stargirl della JSA esordì sulle pagine della sua serie regolare a metà del 1999, dalla mente di Lee Moder e Geoff Johns, quest'ultimo per la prima volta alla DC Comics. Allora, Courtney Whitmore si faceva chiamare Star-Spangled Kid e lottava contro il crimine solo per far imbestialire il suo patrigno, un vecchio eroe della Seconda Guerra Mondiale.
Scopri le prime avventure di questo singolare duo, in un volume unico con la partecipazione di James Robinson, Scott Kolins, Dan Davis e Chris Weston.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

Esordio fumettistico di Geoff Johns. :clap: Serie frizzante e divertente, con alcuni camei eccellenti e un tono avventuroso che ben di addice alle imprese di un'adolescente con i superpoteri. Consigliati a tutit i fan di Johns (è sempre bello vedere gli inizi dei propri autori preferiti), nonché a quelli della JSA.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Det. Bullock

Ma c'è un TP americano unico che costa meno o sbaglio?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Doktor Sleepless

Io ho il primo volume italiano (:rolleyes:), rimasto successivamente inedito.
Che faccio?  :unsure:

Green Lantern

a me attira assai in questo formato, però lo prenderò più avanti, adesso 25 euro non ce l'ho (tra l'altro ha meno pagine di UDC Flash e costa un euro di più, :inelegante: mi sembra che ultimamente la Planeta ci stia un pò marciando sui prezzi, più della Panini)

Murnau

Quote from: Dario Summers on 23 October 2009, 13:22:32
Io ho il primo volume italiano (:rolleyes:), rimasto successivamente inedito.
Che faccio?  :unsure:

Leggilo e decidi se per te vada la pena prendere tutta la serie.  :sisi:

La notte, 1961

Det. Bullock

Letto, devo dire che al posto di Dugan io avrei commesso un omicidio.  :lolle:
Ci sono dei punti in cui mi sono ammazzato dalle risate, era da un sacco ditempo che non leggevo nulla di leggero ed è stato salutare.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Rain

Gran bel volumetto, leggero e simpatico!
Gli eroi adolescenti sono troppo divertenti, anche se la nostra biondina all'inizio è veramente tremenda con il patrigno  :o  :lolle:
Johns costruisce questo scatenato piccolo mondo in cui non c'è un attimo di quiete e i personaggi si guardano bene dall'avere le rotelle a posto  :asd:

Le storie con Starman Jack Knight e la Young Justice (che poi sono il motivo principale per cui ho dato una possibilità a questo progetto) valgono il volume!

Johns già padrone del mezzo e del ritmo migliore al suo esordio.   
Comparto grafico parecchio altalenante con ottime prove degli ospiti ma il disegnatore regolare ehm...

voto 7

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/