News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Supergruppi ed Eventi Marvel - Le vostre domande

Started by Clod, 17 December 2012, 08:47:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Aranar

Buongiorno a tutti, volendo aggiornarsi con i principali eventi del mondo Marvel c'è una collana/enciclopedia/raccolta ben fatta che li raccolga?

Numero95

Quote from: Aranar on 15 August 2018, 22:54:09
Buongiorno a tutti, volendo aggiornarsi con i principali eventi del mondo Marvel c'è una collana/enciclopedia/raccolta ben fatta che li raccolga?
le battaglie del secolo, uscita 2 anni fa circa in edicola. sono 50 volumi in tutto

in alternativa c'è GRANDI EVENTI MARVEL, una collana panini tutt'ora in corso con un piano non ben definito

Aranar

Future_Trunks

Premetto che seguo solo Deadpool e di recente ho iniziato la nuova serie di Venom.

Ho deciso di recuperare il cofanetto di Infinity War, poco fa ho visto anche quello di Secret Wars.

Purtroppo al momento posso prenderne uno solo dei due, quale consigliate maggiormente a livello di trama?

Bobby Drake

Future_Trunks

Arkin Torsen

Se secret Wars è quello vecchio e non quello di Hickman, allora consiglio infinity. Se è quello di Hickman, non c'è storia: Hickman tutta la vita. A patto di aver letto i suoi Avengers e New Avengers.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Bobby Drake

Quote from: Future_Trunks on 21 October 2018, 21:39:08
Quote from: Bobby Drake on 21 October 2018, 21:23:44
Secret Wars.
Grazie mille per il parere!
Come mai meglio secondo te?

Perché, a differenza di Infinity War, Secret Wars non sacrifica totalmente all'epicita della vicenda (che cmq c'é, eccome, quindi tranquillo) un lato più leggero/comedy in pieno stile Marvel, rendendolo di fatto una pietra miliare di quel periodo e di tutti i tempi. Non la migliore maxi saga di sempre, ma da avere in collezione, conoscere, leggere e amare.

E soprattutto, cosa che molti maxi eventi non hanno come caratteristica pur meritando, si presta molto a micro riletture di alcuni punti, di tanto in tanto.

Bobby Drake

Quote from: Arkin Torsen on 21 October 2018, 21:41:23
Se secret Wars è quello vecchio e non quello di Hickman, allora consiglio infinity. Se è quello di Hickman, non c'è storia: Hickman tutta la vita. A patto di aver letto i suoi Avengers e New Avengers.

Non è quello di Hickman, non ne hanno fatto (ancora) un cofanetto. Se si fosse trattato di quello, lo avrebbe dovuto comprare ed esporre all'entrata di casa, Hickman fammi quello che vuoi!

Future_Trunks

Quote from: Bobby Drake on 21 October 2018, 21:44:57
Quote from: Future_Trunks on 21 October 2018, 21:39:08
Quote from: Bobby Drake on 21 October 2018, 21:23:44
Secret Wars.
Grazie mille per il parere!
Come mai meglio secondo te?

Perché, a differenza di Infinity War, Secret Wars non sacrifica totalmente all'epicita della vicenda (che cmq c'é, eccome, quindi tranquillo) un lato più leggero/comedy in pieno stile Marvel, tenendolo di fatto una pietra miliare di quel periodo e di tutti i tempi. Non la migliore maxi saga di sempre, ma da avere in collezione, conoscere, leggere e amare.

E soprattutto, cosa che molti maxi eventi non hanno come caratteristica pur meritando, si presta molto a micro riletture di alcuni punti, di tanto in tanto.

Capito! Grazie mille per le info 👍🏻

Quote from: Arkin Torsen on 21 October 2018, 21:41:23

Errore mio non ho precisato, mi riferisco a quello vecchio!

CABLE

Non confondiamogli le idee. I cofanetti Omnibus ci sono solo per le vecchie saghe anni '80-90 Infinity War e Secret Wars (queste ultime sono più vecchie).

Sono entrambi cofanetti di storie molto datate, old school, Secret Wars cofanetto qualitativamente più omogeneo nel complesso ma Infinity War ha i primi due omnibus migliori anche di Secret Wars. Entrambe sono scazzottate piene di personaggi, ma Infinity ha un lato più cosmico, Secret più supereroico.

mar-vell

Vi risulta che la saga di Atlantide Attacca sia mai stata pubblicata in un unico volume in italiano?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

EMC2

Bene raga, analogamente ai mutanti chiedo anche qui per gli Avengers (per Avengers intendo sia la testata principale che le collane ombrello Uncanny, New, All new ect ect).

Le ultime cose lette degli Avengers risalgono alla gestione Waid che ricordo mi fece davvero schifo, di quel periodo ricordo che salvai solo Uncanny Avengers e Ultimates.

Che cosa mi conviene recuperare dopo quelle gestioni? Mi pare di capire che Aaron abbia preso in mano la situazione, ma c'è stato qualche altro evento dopo Secret Empire?

Grazie :)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

CABLE

Quote from: EMC2 on 20 January 2019, 21:19:27
Bene raga, analogamente ai mutanti chiedo anche qui per gli Avengers (per Avengers intendo sia la testata principale che le collane ombrello Uncanny, New, All new ect ect).

Le ultime cose lette degli Avengers risalgono alla gestione Waid che ricordo mi fece davvero schifo, di quel periodo ricordo che salvai solo Uncanny Avengers e Ultimates.

Che cosa mi conviene recuperare dopo quelle gestioni? Mi pare di capire che Aaron abbia preso in mano la situazione, ma c'è stato qualche altro evento dopo Secret Empire?

Grazie :)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Secondo me puoi ripartire direttamente da quest'ultimo Aaron, che è davvero un buon inizio di gestione.

Cosmonauta

C'è stato Senza Tregua che per me come arco narrativo di più autori e più gruppi tutti uniti, è stato carino.
Poi viene il ciclo attuale di Aaron sugli Avengers, dove per ora ho letto 3 numeri, ed anche se è pochissimo per poter dire qualcosa, è la serie che meno mi ha colpito tra quelle che sto seguendo nel nuovo rilancio.