News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Mister Miracle - di Tom King

Started by Azrael, 21 June 2018, 13:02:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Quote from: Rain on 23 June 2018, 08:58:52
Interessante primo volume, ma c'è un problema: senza la seconda parte mi sembra di non averci capito nulla...  :lolle: 
Grande hype per dove andrà a parare King...
Disegni belli e che seguono uno storytelling ben preciso, ma andranno poi "decifrati" con il finale...presumo...

E ora aspettiamo il secondo volume...

Ho letto il primo volume ed ho avuto la stessa sensazione di storia a metà. Non sono sicuro di avere afferrato tutto però i continui rimandi escapisti sono interessanti.
Ho solo il timore che con questo primo volume si sia posta l'asticella delle aspettative troppo in alto per poi essere delusi con la seconda e ultima parte. In alcuni frangenti infatti mi è parso che King volesse esagerare con certi concetti filosofici.
Disegni davvero belli anche se le continue vignette ripetute non le sopporto.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Mi state tentando sull'aspettare il vol. 2 prima di iniziare.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Dipende da quando uscirà il secondo volume. Se è in programma tra mesi ti conviene aspettare per una lettura fiume.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Numero95

il secondo non uscirà in america prima di 4 mesi. non lo vedremo in italia prima del 2019

Garalla

Quote from: Numero95 on 01 July 2018, 19:11:02
il secondo non uscirà in america prima di 4 mesi. non lo vedremo in italia prima del 2019

Da quel che so in America sarà rilasciato solo in volume unico a Novembre.

Numero95

Quote from: Garalla on 02 July 2018, 12:15:50
Quote from: Numero95 on 01 July 2018, 19:11:02

Da quel che so in America sarà rilasciato solo in volume unico a Novembre.
In America è già uscito il volume 1. Faranno sicuramente il due e poi il Deluxe unico. È ormai la prassi

katzenberg

Ho letto il volume e mi è piaciuto anche se devo ammettere che mi ha spiazzato, forse pagando anche il fatto di avere solo una vaga infarinatura della saga dei Nuovi Dei.
C'è da dire che qui troviamo la classica narrazione di King ma ancora più spinta e portata all'estremo.
Di certo il racconto è claustrofobico e vuole trasmettere una sensazione di disagio, riuscendoci per quanto mi riguarda.
In questo senso è funzionale la struttura a gabbia della pagina che qui viene utilizzata proprio come una gabbia vera e propria ovvero per rendere l'idea del protagonista intrappolato, e il lettore con esso.
Certamente vedremo molte cose chiarite nei prossimi numeri e la curiosità è alta.
Gerads svolge secondo me un grande lavoro e riesce a trasmettere in maniera egregia quella sensazione di disagio che è a mio avviso il mood della storia.
Ecco, se devo dire cosa mi ha trasmesso è disagio.
Quando ho chiuso il volume sono rimasto parecchio perplesso, salvo poi accorgermi nelle ore successive di continuare a tornare con la mente a quello che avevo letto.
Quindi posso dire che il volume mi è piaciuto molto, ma in maniera diversa dalle altre letture che apprezzo e forse questo fatto andrebbe considerato come un ulteriore valore aggiunto, non so.
Fatto sta che mai come stavolta fatico ad esprimere un voto, ma ci provo comunque.

Voto:8,5

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

katzenberg

Quote from: Arkin Torsen on 02 July 2018, 21:53:42
Bravo katzenberg :clap:

Grazie  :)

Anche se resto col dubbio di non averci semplicemente capito nulla  :lolle:

Numero95

finalmente dopo secoli mi è arrivato il volume. volume ben fatto, diverso dai soliti brossurati lion, si apre senza problemi ed è bello robusto

nickorso90

Letto #1

Un bel primo numero, dopo una backstory che riassume perfettamente le origini e le vicende dei Nuovi Dei e del loro eterno conflitto contro Darkseid, King ci immerge subito nelle vicende di Scott che si potrebbe riassumere con la parola disorientante
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

E' evidente che qualcosa non va nella vita di Scott e gli eventi che si susseguono ne sono una chiara dimostrazione

Lo stile di King oramai lo riconosco al volo, così come i suoi dialoghi, il ripetere spesso le parole come un automa sono quasi un suo tratto distintivo...anche se almeno al momento non ne sta abusando.
Primo numero quindi pienamente promosso anche se come ho detto è disorientante ( mi ha ricordato le prime puntte della serie Legion in realtà  :ahsisi:) ma molto interessante visto i personaggi  :D

nickorso90

Letto #2

Nel secondo numero King ci trascina sin da subito

La tensione del numero è comunque stemperata dai momenti tra Barda e Scott che permettono anche di approfondire il loro rapporto...

Sul finale King riprende anche la profezia introdotta da Kirby a suo tempo e per bocca di

Un numero quindi ricco di eventi e citazioni  :ahsisi:

nickorso90

Letto #3

Un numero che si apre nella violenza e che termina allo stesso modo, con un Orion

King continua ad alternare vicende di guerra e violenza,portati in scena con colori psichedelici e accesi, ad altre della vita di Scott e Barda e del suo lavoro come escapista, caratterizzati da toni tenui che sanno di quotidianità e in tutto questo l'autore continua a giocare con la mente del protagonista aumentando la pressione sulla sua psiche

Matteo777

Appena finito il primo volume. Stupefacente. Disegni perfetti per la storia e sceneggiatura al top. Nonostante la profondità delle tematiche la lettura è agile e non pesante. Sinceramente mi aspettavo fosse più criptico ma forse è perché paragonandola alla roba di Morrison qualsiasi cosa sembra lineare come un albo di Topolino. Per ora aspettative altissime sulla seconda parte che spero arrivi prima della fine dell'anno... Servirà sicuramente per capire il vero ruolo dei personaggi. Alcune scelte le ho trovate veramente geniali come i dialoghi del sesto capitolo. Per ora voto 8.5!

Bramo

Tom King si conferma uno dei migliori sceneggiatori sulla piazza.
Anche con un personaggio di cui normalmente me ne fregherebbe meno di zero, compone una storia intrigante, approfondita, umana e supereroistica al tempo stesso, ricca di sottotesti e con personaggi caratterizzati in modo straordinario.
Le paranoie di Scott Free, una volta spogliate dei riferimenti "divini" e della guerra tra Nuova Genesi e Apokolis, sono i drammi umani allo stato più puro e vengono in tal senso descritti molto bene, grazie a una sceneggiatura serrata e all'indispensabile apporto di Mitch Gerads ai disegni. Il suo tratto quasi asettico è perfetto per trasmettere le sensazioni veicolate dalla trama, oltre alla griglia fissa a 9 vignette, tratto distintivo di moltissima produzione di King e qui portata alle estreme conseguenze, con pochissime deroghe (e sempre di massima importanza).

Certo, avere in mano solo la prima metà della miniseria, specie con *quel* finale lì, lascia il lettore crudelmente appeso e in attesa del secondo e ultimo volume che non avremo prima di mesi, ma già fin d'ora è tanta roba.

Best scene: il processo a Scott.

Ah, e il volume vale una rilettura. Pur essendomi piaciuto già in prima battuta, è stata la seconda lettura ad avermi veramente conquistato. Il che mi ricorda che devo dare una rilettura anche al suo Visione :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr