News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Demon - di Matt Wagner

Aperto da Azrael, 28 Giugno 2018, 10:12:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

DEMON

di Matt Wagner
Contiene: The Demon #1-4
16,8 x 25,7, B, 110 pp, col.
€ 8,95

Nel gennaio del 1987 i vertici della DC Comics decisero, dopo quasi quindici anni di incertezza editoriale, di rilanciare il demone Etrigan e la sua controparte umana Jason Blood. Il rilancio fu affidato a Matt Wagner e l'autore, famoso per aver creato Grendel, con entusiasmo si fece carico di ridefinire questo paradossale duetto di personaggi che erano due ed uno suolo contemporaneamente. Tralasciando le tematiche super-eroistiche a riscoprendo in pieno quelle esoteriche, Wagner sfruttò appieno le potenzialità grafiche e narrative del personaggio, realizzando una delle migliori storie mai scritte di Demon.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Rain

Se proprio vuoi... Per me e' la cosa peggiore di Wagner... :(

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

ah bè se dici così faccio finta di non vederlo. ^_^
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Penny-uno

Demon: Dalle Tenebre
DC Deluxe

Autori: Matt Wagner
18.3X27.7, C., 128 pp., col.|22€
Contiene: Demon (1987) #1/4, Demon (1990) #22
DC PANINI COMICS

• In un unico volume, le storie di Matt Wagner dedicate a Demon!
• Secoli fa, Merlino ha evocato il demone Etrigan dalle profondità infernali per salvare Camelot.
• Il piano, però, non è andato a buon fine e il mago ha rinchiuso il demone rimatore nel corpo di un uomo: Jason Blood.
• Da quel momento, il destino dei due è sempre stato indissolubilmente legato e non è mai stato possibile scindere questo tremendo vincolo, ma ora le cose stanno per cambiare...

Hugostrange70

Io gli darei fuoco a Demon  :asd: probabilmente nessun personaggio dei comics mi sta più sulle balle di questo  :lolle:

Scrooge

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 07 Giugno 2025, 11:21:07Io gli darei fuoco a Demon  :asd: probabilmente nessun personaggio dei comics mi sta più sulle balle di questo  :lolle:
Ho un vuoto di memoria... E' quello che parla tutto in rima??  :lolle:

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 07 Giugno 2025, 14:53:36Ho un vuoto di memoria... E' quello che parla tutto in rima??  :lolle:
Si infatti lo odio per quello  :asd:

O.M.A.C.

Il Demon di Kirby è una perla, una delle sue cose DC che preferisco, questa versione di Wagner francamente non era proprio memorabile, senza lode e senza infamia, eppure è stata pluristampata (senza alcuna reale richiesta o interesse da parte dei lettori) da tutti, bah, senza senso proprio. Piuttosto potevano pubblicare la Blood of the Demon di John Byrne che da noi è rimasta inedita ed era divertente.

Chocozell

Citazione di: Penny-uno il 07 Giugno 2025, 14:53:36Ho un vuoto di memoria... E' quello che parla tutto in rima??  :lolle:

Parla in rima solo perché, perché nell'universo DC, i demoni sono divisi in caste e Demon fa parte della casta dei demoni che parlano in rima. Poi a un certo punto sale di livello e smette. Non so se poi è tornato indietro, a dire il vero. Mi pare salga di livello nella mini di Johns, dove Hal Jordan diventa lo spettro.
Firma.png

O.M.A.C.

Comunque si, pure io ODIO i rimatori (poi diciamocelo: è ovviamente pure complicato adatttare/tradurre quelle cacchio di rime)