News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Deadpool 2 (2018) di David Leitch

Aperto da Azrael, 14 Maggio 2018, 10:40:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Parlandone un po'...
Così come il primo, anche il secondo non mi ha convinto del tutto. Dopo le prime scene ho trovato un rallentamento esagerato, replicato nelle sequenze all'interno della prigione di ghiaccio.
Alcune battute le ho trovate divertenti, nessuna mi ha dato fastidio e le gag non erano troppo prolungate.
Cable è perfetto dal punto di vista estetico, un po' meno per la caratterizzazione. Domino ottima, Colosso meh. Il ragazzino ha una parte un po' tirata per i capelli.
Belli i vari riferimenti a film e fumetti.
Avrei preferito il finale netto che si stava profilando.
Diciamo che anche stavolta non sono uscito deluso, ma nemmeno soddisfatto pienamente. Va a finire nella mia terra di mezzo dei cinecomics...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Gianni_90

Bellissimo questo secondo capitolo per quanto riguarda la scena dopo i titoli,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

zetinthestars

Citazione di: Man of Steel il 18 Maggio 2018, 23:28:42
Non si trova in rete, comunque a quanto pare in quella scena Deadpool
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Troppo dark i guess. :zuzu:
AHAHAHAHAH, vorrei troppo vederla.  :stralol:
Gabba gabba hey!

ohau

Posso dire che ho avuto la sensazione che il lato anarchico,dissacrante e 'fuori di testa' del personaggio sia stato più limitato,nel senso che fa sempre battute anche volgari ,tira frecciatine  però per larghi tratti mi è sembrato di vedere un cinecomic come tanti altri, non mi ha dato l'impressione di voler parodizzare determinati aspetti e situazioni(alcune si lo sono ma tante altre no),mi ha lasciato un pò perplesso. :unsure:


Poi vabbè la scena post credit rappresenta una geniale sterzata.

Clod

Carino, più o meno allo stesso livello del precedente.
Concordo anch'io sul fatto che una visione in lingua possa aiutare a giudicar meglio, perché col doppiaggio temo si siano persi parecchi giochi di parole.

Mos, hai notato che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

GuiltySte

Citazione di: Gianni_90 il 20 Maggio 2018, 10:32:12,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Direi di sì.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Rocker Jester

Visto anche io. Nel complesso forse è un film "migliore" ma, secondo me, il primo mantiene una sua identità che me lo fa comunque preferire a questo seguito.
In particolare credo funzioni meno bene lo sbilanciamento dell'anti-eroe Deadpool  verso l'eroe piuttosto che verso l"anti". Meno cattivo, meno folle, meno anarchico.
Anche la miriade di battute alcune volte suonano un po' troppo pedanti ed artificiose all'interno della narrazione e sono amalgamate con meno destrezza rispetto ad esempio il primo capitolo.
In generale ho avvertito anche un po' di pesantezza in alcuni punti (nonostante la durata di 2 ore) e le scene d'azione non le ho trovate così eccitanti (cosa che non mi aspettavo visto il regista e visto l'evidente aumento di budget).

Comunque rimane un bel film d'intrattenimento, con alcuni momenti davvero riusciti e un'interpretazione istrionica di Reynolds sempre d'impatto (io preferisco vederlo con la maschera :asd:).
Da fan della serie animata degli X-Men ho goduto nel vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e ho riso genuinamente in due scene in particolare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Le scene dopo i titoli di coda sono stupende, forse le più divertenti che abbia mai visto.  :asd:

Comunque questo film ha enormemente rafforzato in me la convinzione che l' universo X stia benissimo così com'è e che non abbia bisogna di tornare a casa da mamma Marvel. Hanno un loro mondo, un loro stile, una marea di attori talentuosi coinvolti e una storia ben più lunga del MCU.

Alaster86

Film EPICO. Dovete vederlo... TUTTI dovete vederlo...

Silver Surfer

#24
A me è piaciuto ma non entusiasmato.
Da quel punto di vista preferisco il primo che ha una storia più coerente rispetto a questo che mi sembra più un insieme raffazzonato di scenette e di battute, alcune divertenti altre meno.
Anche io credo che lo spirito dissacrante del Deadpool sia stato colto solo in parte e le battute in alcuni casi siano un po' forzate o fini a loro stesse.
Il ritmo in compenso è sempre frenetico e alcune trovate sono particolarmente azzeccate e divertenti (specie quelle relative ad X-Force ed allo Svanitore in particolare).
Come personaggi ho trovato Cable un po' troppo "sentimentale", mentre mi è piaciuta molto Domino che spero possa avere anche un suo spin-off.
Bello anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

mentre altalenante la resa di Colosso che in certi passaggi rimane una macchietta, mentre in altri (vedi il finale) dimostra che il personaggio può avere una sua personalità.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Clod

Ok, evitiamo risposte sarcastiche,  quando non necessarie

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Se fossi in Italia lo andrei a vedere, ma in lingua non mi va.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Visto sabato sera.
L'ho trovato ottimo, anche migliore del primo (che mi sono strategicamente rivisto prima di recarmi al cinema per questo sequel) :)
In quel caso la struttura narrativa a flashback spezzettati era interessante e ritmava per bene la pellicola, ma la trama risultava comunque "legata" alle origini del protagonista, tanto da rendere tutta la trama una gigantesca vendetta legata proprio a chi ha reso Wade il Deadpool che vediamo fin dalle prime scene.
Ora questo fardello non c'è più, e possiamo vedere un'avventura normale del mercenario chiacchierone. Questo ha dato modo agli sceneggiatori, secondo me, di potersi concentrare maggiormente su una trama che, per quanto lineare, avesse meno balzi e potesse filare più liscia.
Sceneggiatura deboluccia, dice a un certo punto Ryan Reynolds in una delle molte battute autoironiche della pellicola, e il punto è che è vero: al netto dei particolari sul rapporto di Deadpool con gli X-Men, tutta la storia di Cable, del ritorno al passato, del ragazzino che sta per rovinarsi la vita è quanto di più scontato e banale si sia visto e si ricordi nel genere. Non so quanto ci sia di preso dai fumetti, e non dubito che parte di queste scelte vertano sempre sulla volontà di fare battute su supereroi e fantascienza, ma di certo se ci si sofferma sulla trama portante non si può che osservare come ci sia una certa povertà nella stesura complessiva.
La fortuna è che, appunto, me ne sono accorto solo a posteriori: nel corso della proiezione mi sono invece divertito molto, ridendo alle spassose battute metanarrative, alla comicità da stand-up comedy di Deadpool, a certe assurdità brillanti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Deadpool 2 non è il cinecomic divertente che imbarazza (come Thor Ragnarok) né quello che diverte perché scanzonato (come i due Guardiani della Galassia): è il film di genere che non si prende sul serio nemmeno per un secondo, che per la sua stessa natura e presupposti narrativi (la consapevolezza di essere un personaggio di finzione) può fare letteralmente di tutto, conquistato una dote rara e preziosa: l'imprevedibilità. Inoltre, in un periodo in cui citazioni e strizzatine d'occhio sono merce di grande spendibilità, gli autori alzano la posta e sfottono senza pietà ogni elemento possibile di questo grande carrozzone, non risparmiando nemmeno se stessi (inteso come Fox e Universo Mutante) tra una frecciatina ai Marvel Studios e alla DC/Warner.
Non è mai una parodia, però: in tutto questo tripudio di guasconeria e volgarità assortite, c'e spazio per i sentimenti e un paio di tematiche un po' più sensibili, anche se smorzate ogni tanto da qualche battuta. C'è rispetto per il genere supereroico e per le sue caratteristiche, e proprio per questo riescono a prenderlo in giro così bene e in modo goliardico e riuscito.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Scrooge

Visto, bruttarello!!!
Il primo mi ha fatto ridere, questo molto di meno!
Ho apprezzato la presenza di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma per il resto ho avuto la sensazione che questo secondo capitolo si sia preso un peletto più sul serio e secondo me è questa cosa che non me l'ha fatto amare come il primo capitolo!

Arkin Torsen

Rivisto.
Ho apprezzato di più Domino, Cable e la sequenza con X-Force ( :asd:) che avevo gradito già durante la prima visione. A differenza della prima volta mi è piaciuta un po' di più la parte iniziale, ma dalla scena con le gambette alla fine dello scontro finale non ne potevo più. Per fortuna sono arrivate le scene dopo i titoli di coda a farmi uscire comunque divertito.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)