Aztek - The Ultimate Man, di Grant Morrison, Mark Millar e N. Steven Harris

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 20:55:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Rain

Morrison e Millar sono una garanzia! Delineano questo nuovo eroe in maniera intrigante e insolita; 10 avventure in continuo crescendo!
I primi numeri si concentrano sulla psicologia di Aztek e sul suo inserimento nella città di Vanity, carino il modo in cui i due scrittori ribaltano tutti i concetti dell'identità segreta e il pizzico di cinismo con cui analizzano gli eroi del mondo.
Con la sua run sulla JLA Morrison mi aveva divertito e fatto conoscere un gran numero di personaggi, qui crea un micro-mondo  perfettamente integrato al DC universe ed ogni sfida ha un sapore epico!

L'apice secondo me si raggiunge con la storia di Joker: più avanti Morrison svilupperà il personaggio per la sua run su Batman, ma anche qui si vedono già le prime idee (in parte residui di Arkham Asylum, in parte nuove di zecca) e dove c'è Joker c'è Batman che non si fa mancare un episodio, meno suggestivo del primo ma comunque piacevole.
Dopo aver letto questo volume, l'epilogo letto in JLA acquista un tono molto più toccante!   

La parte grafica è piacevole, in linea con le produzioni del tempo (mi pare) niente di particolarmente ricercato ma fa il suo dovere.
:up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Murnau

In effetti non è in linea con le produzioni del tempo, è mille anni luce avanti.

Ecco le produzioni dell'epoca:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Rain

:o  è vero! ritiro tutto, a confronto sono disegni molto belli!

peccato che la planeta non ha fatto due tp di dimensioni normali e con una resa di stampa più curata  :(

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Murnau

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

dottor-chi

Se ho ben visto, i disegni di Harris assomigliano molto a quelli di Richard Case della Doom Patrol.

Murnau

La notte, 1961

Rain

CitazioneSe ho ben visto, i disegni di Harris assomigliano molto a quelli di Richard Case della Doom Patrol.

:o  che memoria!

sul volume ho letto che questo artista non ha avuto una carriera molto brillante... dopo questo lavoro non ha sfondato ed è uscito dai giri un pò remunerativi...  :(

Sostieni DC Leaguers

Corto Maltese

Recuperato mesi fa, l'ho letto qualche settimana fa. Davvero un peccato che Morrison & Millar non abbiano potuto continuare a proseguire la serie, era piena di idee interessanti. E' vero che Morrison è riuscito a "terminare" la storia di Aztek sulla JLA ma comunque alcune sottotrame sono rimaste sfortunatamente aperte. Mi dispiace per la carriera sfortunata di Harris, il suo stile ricorda molto quello di Case, in certi momenti sembrava proprio di leggere la DP.
Comunque sia un fumetto supereroistico interessante e divertente, peccato per la sua vita breve :(
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Mr.Fox

Mi aspettavo molto di più. Tante idee e molta confusione. Da Morrison non me l'aspetto, anche se quando lavorava con Millar non uscivano mai grandi storie.

Inviato utilizzando Tapatalk
"

Azrael

UNIVERSO DC - JLA PRESENTA
AZTEK THE ULTIMATE MAN

di Grant Morrison, Mark Millar e N. Steven Harris
(Contiene JLA Presents: Aztek The Ultimate Man 1-10)
15x23, B, 240 pp, col. € 15,95

È tempo di lottare. Benvenuti nella città chiamata Vanity. È la metropoli più deprimente d'America perché genera alcuni dei più spregevoli criminali che si possano immaginare, criminali di cui ancora non avete sentito parlare... ma accadrà presto! Però, adesso, un raggio di speranza risplende sulla più peccaminosa delle città. Il suo nome è Aztek, l'Uomo Definitivo! Addestrato fin dalla nascita, è l'apice della perfezione umana! La sua armatura unica al mondo gli fornisce poteri e abilità superiori a quelle della maggior parte degli eroi della Terra! Come tutti coloro venuti prima di lui, la sua vita è dedicata a fare la guardia contro un grande e antico male deciso a distruggere l'umanità. Come i suoi predecessori, Aztek non sa quando il male colpirà... sa solo che dovrà essere pronto per quel momento. Mentre l'Uomo Definitivo aspetta, pronto per l'enorme pericolo, diventa un obiettivo perfetto per gli oscuri delinquenti di Vanity che cercano di farsi un nome. L'eroe neofita riuscirà a sopravvivere abbastanza per affrontare il destino per cui è stato creato? O Vanity si rivelerà la sua rovina?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Il Paladino del Buonsenso

A me una volta dissero letteralmente "immagina un vero e proprio hangar pieno di fumetti messi a caso. Già catalogarli è una missione impossibile".

Comunque ben venga, io questo lo cercherò sicuramente!