Nella camera del cuore si nasconde un elefante - di Marco Galli

Aperto da DrHouse92, 28 Settembre 2015, 11:35:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92



Testi e Disegni: Marco Galli
Edizione italiana: Brossurato, cm. 17x24, pp. 160, B/N + colore, Coconino Press , € 18,00

Almo Brasil, scrittore in cerca di ispirazione, ha scelto un bel posto dove perdersi. Il pianeta Balhore, con le sue strade che si arrampicano sinuose intorno all'antica Medina ma velenose, a volte, come il morso di un serpente. E le sue strane allucinazioni, in cui è così facile perdersi, come tra le braccia della bella Zelda. Un lato oscuro che Almo, travolto dalla passione, sembra aver sottovalutato.

Marco Galli ci conduce in un futuro prossimo, o forse in un presente alternativo, ma molto simile al nostro.
Con un fumetto originalissimo e visionario, che mescola fantascienza sporca, esotismo e atmosfere fumose alla Casablanca, suggestioni in stile Moebius e riferimenti a William Burroughs. Un viaggio avvincente e ipnotico, ai confini estremi della galassia e nei labirinti, molto più misteriosi, del cuore di un uomo.

La prova matura di un maestro del fumetto italiano.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Murnau

Autore bravissimo, prenderò sicuramente questo volume.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Paolo Papa

l'ho letto tutto d'un fiato, bellissimo.
un lavoro ispirato e suggestivo.
scrittuta impegnate e disegni favolosi
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

mistake89

Aspetto lo sconto e questo finisce sicuro nel carrello. Marco Galli è bravissimo.

inviato dalla sua scatoletta tascabile

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Cassidy


mistake89

L'ho letto oggi. È bellissimo davvero. Mantiene uno stile simile al precedente lavoro, non ostante il diverso taglio dell'opera, ma qui l'ho trovato ancora più maturo. Anche sperimentale.

A tratti si perde un po', ma ha dei momenti chd da soli valgano l'acquisto.
Consigliatissimo.

inviato dalla mia scatoletta mobile

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


eddiekrueger

Stupendo, penso che recupererò anche i suoi volumi editi da 001

Paolo Papa

Citazione di: eddiekrueger il 06 Marzo 2016, 16:52:47
Stupendo, penso che recupererò anche i suoi volumi editi da 001

e fai benissimo! "il santopremier" in particolare è eccezionale
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Murnau

Citazione di: eddiekrueger il 06 Marzo 2016, 16:52:47
Stupendo, penso che recupererò anche i suoi volumi editi da 001
Un po' acerbi, narrativamente, ma molto affascinanti. E' un autore da seguire.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte

Oceania Boulevard mi aveva inquietato e la storia onirica affascinava per quanto un pò criptica e "sconclusionata". Ne ho un ottimo ricordo.
In generale è un autore che ho deciso di seguire e a cui dare fiducia, anche solo per il fatto che sperimenta e preferisce parlare per immagini piuttosto che utilizzare spiegoni

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Arkin Torsen

Letto quasi d'un fiato, ottimo fumetto.
Ho apprezzato i disegni e la storia, senza dimenticare i colori, quando ci sono.
Bellissima la tavola finale con la faccia di Almo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

moebius


katzenberg

#12
Recuperato e letto subito, un bellissima sorpresa.

Marco Galli ci guida a Medina nel cuore di Balhore in un viaggio in cui la ricerca della misteriosa Suxi Loca non è altro per lo scrittore Almo Brasil che un viaggio per ritrovare se stesso.
La trama è puntellata di diversi spunti di riflessione, ma sostanzialmente rimane al servizo dei disegni per poter permettere a Galli di sbizzarrirsi con continui e repentini cambi di registro, passando da neri intensi a vampate rosso, da un tratto secco e minimale ad eleganti acquerelli.
Tanto che ad un certo punto ci si trova persi in questo trip onirico, sballottati come Almo tra un mistero e l'altro, vittime delle sensazioni e degli umori che l'autore ci vuole trasmettere e che nel corso della lettura rimangono inevitabilmente appiccicati addosso come fossimo stati noi stessi ad immergerci nelle acque lisergiche dell'oceano che circonda Balhore.
Primo approccio con questo autore ed è stato un bellissimo viaggio, sicuramente non mi fermo a questa sua opera.

Voto: 8,5

superxeno

Riletto a distanza di 8 anni dalla prima volta. Ha retto benissimo all'urto del tempo anzi lo ricordavo anche meno potente.
E' sofisticato ma ti tiene sempre a bordo, senza lanciarsi mai in voli pindarici.
Non ho mai capito il finale e credo che non lo capirò mai. Tutto sommato va bene così.
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Riletto. Me lo ricordavo più denso, nel senso che alla prima lettura mi era parso che ci fosse più testo. Comunque ho nuovamente trovato il fumetto molto avviluppante, sia per merito dei disegni - e dei colori, quando ci sono - che per merito della narrazione fatta di parole e suggestioni, viaggi, luoghi esotici e ricerche.
C'è una riflessione sulla scrittura, per estensione sull'arte, che è un elemento a me sempre gradito.
Bel personaggio Milo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)