News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Nuovi Vendicatori - di Brian M. Bendis

Aperto da King Mob, 11 Settembre 2009, 13:41:40

Discussione precedente - Discussione successiva

N3DA

Citazione di: Clod il 08 Novembre 2017, 11:52:39
Io recupererei anche quelli,  oltre ad essere molto belli, gettano le basi per le vicende successive.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

va benissimo! grazie per il consiglio :D!

SisselMarston

Il volume "Il Potere" che dovrebbe contenete le storie appena successive alla fine di Secret Invasion, e quindi sono dell'inizio del Dark Reign, come sono ?  :ahsisi:

Arkin Torsen

Belle storie. Il livello si mantiene alto fino all'arco narrativo "Possessione" compreso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hush

Ma I tie in di Civil War e Secret Invasion, posto il fatto che le saghe le ho già lette entrambe, sono essenziali ai fini delle trame principale della serie "nuovi vendicatori"?

Clod

Citazione di: Hush il 01 Settembre 2018, 22:29:03
Ma I tie in di Civil War e Secret Invasion, posto il fatto che le saghe le ho già lette entrambe, sono essenziali ai fini delle trame principale della serie "nuovi vendicatori"?
Sì,  perché si hanno sviluppi nelle dinamiche del gruppo.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

SisselMarston

Si, ogni numero alla fine è importante o non meno importante degli altri.

giovanni

Citazione di: Clod il 01 Settembre 2018, 22:31:36
Sì,  perché si hanno sviluppi nelle dinamiche del gruppo.

i tie-in di secret invasion dei new avengers sono meglio della mini principale oltretutto, secondo me.

iggy

Premesso che leggo quasi esclusivamente volumi, ho adorato i Nuovi Vendicatori di Bendis, fino ad Assedio.
Qui di seguito elenco una serie di volumi, dal pre-House of M ad  Assedio (e poco dopo), appunto, sui Vendicatori e personaggi inerenti. Potreste dirmi se sono in ordine cronologico (e, perchè no, se avete da suggerire qualcosa di interessante): è passato un po' di tempo dall'ultima lettura e ho spostato volumi in libreria... :)
Eccoli:
- Sentry: la verità (100%)
- spillato Avengers n.5 (per l'incipit su Cage)
- Vendicatori divisi (100%)
- Guerra segreta (Grandi Saghe)
- House of M (omnibus)
- Iron Man: Extremis (Grandi Saghe)
- I Nuovi Vendicatori (100%)
- I Nuovi Vendicatori: il collettivo (100%)
- I Nuovi Vendicatori: segreti svelati (100%)
- Cap.America: il Soldato D'Inverno (Grandi Saghe)
- Cap.America: la minaccia rossa (Il mito)
- Civil War (Grandi Saghe)
- La morte di Cap.America (Grandi Saghe)
- Spider-Man: back in black (Grandi Saghe)
- Spider-Man: soltanto un altro giorno (Grandi Saghe)
- I potenti Vendicatori (Grandi Saghe)
- Thunderbolts: fiducia nei mostri (100%)
- I Nuovi Vendicatori: rivoluzione (100%)
- I Nuovi Vendicatori: la fiducia (100%)
- The Hood (For fans only)
- Secret Invasion (Le leggende)
- Spider-Woman: agente dello SWORD (cartonato)
- Dark Reign: the Hood
- I Nuovi Vendicatori: il potere (100%)
- Gli Oscuri Vendicatori (Le leggende)
- I Nuovi Vendicatori: il nuovo Stregone Supremo (100%)
- I Nuovi Vendicatori: perdere i poteri (100%)
- Thor: rinascita (cartonato 2019)
- Punisher: vicolo cieco (Le leggende)
- Cap.America: rinato (Le leggende)
- I Nuovi Vendicatori: Assedio (100%)
- Assedio (Il mito)
- Cap.America: chi impugnerà lo scudo? (spillato)

Grazie! :)

Clod

Sentry: la verità è successiva a Segreti Svelati.

Hood dovrebbe essere all'inizio della lista. 

Thor: Rinascita è dopo Civil War.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

GiacominoStarlin

Salve a tutti, ho da qualche tempo, senza mai impegnarmi troppo nella ricerca, iniziato a leggere varie opere di Bendis, dal primo TP dei nuovi vendicatori, i primi due di Alias, Pulse, HoM e il primo TP degli oscuri vendicatori.
Mi sono tutte piaciute molto tranne gli oscuri vendicatori, in generale Norman Osborn lo preferisco in versione classica come nemesi di Spiey e non impiegato in questioni nazionali, un po' alla Lex Luthor passatemi il paragone.
Comunque vorrei completare un po' il quadro generale per continuare queste letture e comprenderle al meglio, considerando che ho già i restanti TP di Alias, Moon Knight, le due mini di SW (quelle sulle origini e quella post SI), le vicende dei NV su CW e non volendo arrivare a leggere le vicende di DR, perché come già detto non sono nelle mie corde, per voi cosa dovrei recuperare?
Grazie mille a tutti in anticipo  :D

Clod

Daredevil

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

GiacominoStarlin

ho anche quello non mi ricordavo! io pensavo tipo Vendicatori Divisi, Secret War, Secret Invasion, ma non so se sono importanti per le altre storie che ho già o sono inutili..

Clod

Sono tutt'altro che inutili, visto che senza non avresti chiari i cambi di status quo (oltre ad essere belle storie).
In questo la checklist a inizio topic può tornare senz'altro utile.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

GiacominoStarlin

Hugostrange70

Finalmente ho letto come si sono costituiti i nuovi vendicatori  :w00t: con il primo tp evasione, una lettura travolgente senza un attimo di pausa, l'uomo ragno è davvero entrato a far parte dei vendicatori  :clap: (era un mio sogno di bambino). Dall'evasione dal carcere di rykers island fino alla terra selvaggia ho goduto di buon gusto, tanta azione ma anche tante atmosfere da spy story e misteri a profusione, e vogliamo parlare delle battute fantastiche di Peter Parker? Credo che conoscendo ormai un poco bendis le sorprese non mancheranno, tipo la donna ragno, mentre assolutamente non conosco sentry, quando leggevo marvel non l ho mai sentito nominare  :hmm: serie partita a bomba  :clap: ah quasi dimenticavo disegni di David Finch fantastici :wub: