News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Nuovi Vendicatori - di Brian M. Bendis

Aperto da King Mob, 11 Settembre 2009, 13:41:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

danlup

Non siamo a livelli di Bendis ma per me è stato anche un modo per leggere qualcosa di un po' di diverso dai "soliti" supereroi Marvel.
Detto ciò quella lettura dava cmq 'na pista a tanta altra monnezza venuta dopo (Avengers di Aaron compresi).
Considerando che con albetti da 5€ si potevano leggere 5 storie direi che cmq ne è valsa la pena.
Poi oh niente è imprescindibile ma in quegli anni si incastravano bene tutte quelle storie nell'arco narrativo.

Hugostrange70

Come detto per adesso mi interessano le storie di Bendis, poi vedo man mano che vado avanti con le letture, grazie a tutti voi per i consigli  :hug:

Vorador

Mi sono appena lanciato in una full immersion di tutta la gestione di Bendis con tutti gli eventi e tutti i tie-on del caso.
Sono a metà di Secret War e credo che l'elenco alla prima pagina sia errato:
Secret War va prima di Vendicatori Divisi. Infatti in SW ad un certo punto, Cap  dice di dover tornare alla base degli Avengers, che sappiamo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Vi tornano i conti?

mar-vell

Non ricordo molto Secret Wars ma in base alla tua affermazione direi di sì.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Vorador

Citazione di: mar-vell il 03 Febbraio 2023, 13:51:45Non ricordo molto Secret Wars ma in base alla tua affermazione direi di sì.

L'ho finito e la cosa si è fatta ancora più ambigua perché a quello di cui parlavo prima vi si fa riferimento ben due volte, ma allo stesso tempo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, mentre lo vediamo chiaramente in Vendicatori Divisi, quindi non saprei...

nickorso90

Non rileggo queste storie da una vita, ma ho il vago ricordo che alcuni capitoli di secret war erano flashback rispetto alla narrazione corrente  :mmm:

Clod

Dovrei ricontrollare anch'io, però in linea di massima SW dovrebbe essere successiva a AD.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Vorador

#698
Citazione di: nickorso90 il 03 Febbraio 2023, 17:14:48Non rileggo queste storie da una vita, ma ho il vago ricordo che alcuni capitoli di secret war erano flashback rispetto alla narrazione corrente  :mmm:


Ho controllato, e questa cosa viene detta nel presente del racconto.
Rileggendola, Cap dice:"stavo andando dalla base dei vendicatori a casa mia...", quindi non è molto chiaro nemmeno lui.

@Clod
È curioso però che la pubblicazione di SW sia andata dall'aprile 2004 al dicembre 2005,
Mentre Disassembled dal settembre 2004 al gennaio 2005. Quando uscì il primo numero di quest'ultima, ne erano già usciti due di SW.



ciel

Citazione di: Vorador il 03 Febbraio 2023, 18:04:30Ho controllato, e questa cosa viene detta nel presente del racconto.
Rileggendola, Cap dice:"stavo andando dalla base dei vendicatori a casa mia...", quindi non è molto chiaro nemmeno lui.

@Clod
È curioso però che la pubblicazione di SW sia andata dall'aprile 2004 al dicembre 2005,
Mentre Disassembled dal settembre 2004 al gennaio 2005. Quando uscì il primo numero di quest'ultima, ne erano già usciti due di SW.
Infatti credo che SW, inizialmente, dovesse essere un evento a sé stante. Poi subì numerosi ritardi, ma nel frattempo Bendis iniziò a scrivere anche i New Avengers. La frase che dice Cap credo che sia un "residuo" di una pianificazione non ancora ultimata.
L'unico vero indizio ce lo fornisce il personaggio di Jessica Jones: in SW è incinta, nella serie The Pulse la vediamo partorire assistita da alcuni membri dei nuovi vendicatori, mentre nei primi numeri di New Avengers è ancora incinta.
Ad occhio SW si pone subito dopo Divisi e appena prima della serie regolare sui NA, ma ho solo dato una rapida sfogliata agli albi, servirebbe una rilettura completa.

Clod

Citazione di: ciel il 04 Febbraio 2023, 13:24:02Infatti credo che SW, inizialmente, dovesse essere un evento a sé stante. Poi subì numerosi ritardi, ma nel frattempo Bendis iniziò a scrivere anche i New Avengers. La frase che dice Cap credo che sia un "residuo" di una pianificazione non ancora ultimata.
L'unico vero indizio ce lo fornisce il personaggio di Jessica Jones: in SW è incinta, nella serie The Pulse la vediamo partorire assistita da alcuni membri dei nuovi vendicatori, mentre nei primi numeri di New Avengers è ancora incinta.
Ad occhio SW si pone subito dopo Divisi e appena prima della serie regolare sui NA, ma ho solo dato una rapida sfogliata agli albi, servirebbe una rilettura completa.
esattamente, credo sia questa la ragione

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Vorador

Citazione di: ciel il 04 Febbraio 2023, 13:24:02Infatti credo che SW, inizialmente, dovesse essere un evento a sé stante. Poi subì numerosi ritardi, ma nel frattempo Bendis iniziò a scrivere anche i New Avengers. La frase che dice Cap credo che sia un "residuo" di una pianificazione non ancora ultimata.
L'unico vero indizio ce lo fornisce il personaggio di Jessica Jones: in SW è incinta, nella serie The Pulse la vediamo partorire assistita da alcuni membri dei nuovi vendicatori, mentre nei primi numeri di New Avengers è ancora incinta.
Ad occhio SW si pone subito dopo Divisi e appena prima della serie regolare sui NA, ma ho solo dato una rapida sfogliata agli albi, servirebbe una rilettura completa.

Io sto rileggendo tutto a partire da Divisi e, anche alla luce di quanto hai detto all'inizio (cosa che non sapevo), sono arrivato alla conclusione che SW si possa tranquillamente leggere prima o dopo Divisi, ma certamente prima dei New Avengers.