News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellraiser di Clive Barker

Aperto da Fabraxas Choule, 21 Giugno 2010, 01:49:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ArkhamAsylum_83

le vette del genere non sono certo negli anni 2000....

Gianni_90

Kenshiro

Citazione di: Gianni_90 il 27 Ottobre 2017, 20:57:20
Deve uscire un'altro film ufficiale,con protagonista l'attrice e nemica di freddy krugher O.O

https://www.badtaste.it/2017/10/27/hellraiser-judgment-paul-t-taylor-panni-pinhead-nuova-immagine/275213/

Se non c'è Barker coinvolto, per me neanche esiste. Gli unici Hellraiser veramente decenti sono il primo ed il secondo. Stop. Piuttosto, leggetevi The Scarlet Gospels, che è l'epilogo della storia di Pinhead.
Salvo poi per miei gusti personali il 5 (Inferno), che seguiva una strada diversa dalla solita.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Gianni_90

La storia di pinhead non finisce anche il 4 film ? Che è infatti ambientato anche nel futuro

Kenshiro

Citazione di: Gianni_90 il 30 Ottobre 2017, 23:25:54
La storia di pinhead non finisce anche il 4 film ? Che è infatti ambientato anche nel futuro

No, quel film non è canonico (l'unico non uscito in DVD in Italia, infatti ho la vecchia VHS della Cecchi Gori) così come non lo sono quelli dal terzo in poi.  Solo quelli diretti da Barker lo sono.
Il finale canonico è quello del libro The Scarlet Gospels (che credo sia uscito anche in Italia, ma non te lo posso assicurare, io ho l'edizione hardcover inglese).

eX Gon Freecss

Gianni_90

huuuu bello,e come finisce ?

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Kenshiro

Citazione di: Murnau il 31 Ottobre 2017, 17:34:30
Citazione di: Gianni_90 il 31 Ottobre 2017, 17:16:58
huuuu bello,e come finisce ?
Scoprilo. ;)

https://www.amazon.it/gp/product/889956955X/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1

'mmazza se è brutta la copertina italiana. :lol:

Questa è quella dell'edizione che ho io.

Comunque, sebbene non sia brillantissimo come libro, per chi è fan di questa saga cinematografica è obbligatoria la lettura.

eX Gon Freecss

Gianni_90

Vabbe ho visto su wikipedia,interessante,peccato non faranno mai un film su una cosa del genere.

Venom

Hellraiser

Film del 2022 diretto da David Bruckner.

Il nuovo/a Pinhead fa il suo lavoro e come remake non è male, ma non c'è quel sapore horror degli anni '80. E' un prodotto dei tempi attuali, quindi fin troppo "razionale".

Joe Kerr

Visto il reboot. Mah robetta, per come è impostato sembra più un mix tra Hellraiser e un film a caso giapponese sulle maledizioni in stile The Ring. I nuovi Cenobiti non valgono un'unghia di quelli storici e a parte Pinhead hanno ripreso Chatterer (quasi un cameo) e il Cenobite donna (cinese, giusto per rimarcare l'inclusività anche tra i mostri). La trama gira abbastanza a vuoto e senza scomodare il buon caro zio Frank, anche questa risulta piatta e prevedibile. Sarà migliore dei capitoli senza Doug Bradley perché magari come fotografia non è affatto male (gli attori invece non mi hanno colpito), ma se si è fan della vera saga non si può non rimanerne delusi.

PS: Ogni tanto la colonna sonora scimmiotta quella dell'originale. Imbarazzante.

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Joe Kerr

L'ho visto in lingua originale verso i primi di ottobre.