News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tyler Cross - di Fabien Nury

Aperto da Azrael, 11 Marzo 2017, 08:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Tyler Cross Vol.1

Autori: Fabien Nury, Bruno
19.5X26, 96 pp, Colori, B,|13€
Contiene: Tyler Cross #1
Panini Comics

Tyler Cross, è un assassino, un trafficante di droga, uno con cui è meglio non scherzare. Ma è soprattutto il protagonista carismatico di questa appassionante storia di gangster ambientata negli anni 50. Stile grafico unico e dialoghi taglienti per una delle migliori produzioni francesi degli ultimi anni!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

sandoz

DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Marzo 2017, 08:11:42
Questo mi acchiappa.
Anche perchè come ti permetteresti a lasciare Nury sullo scaffale -_-

Mordecai Wayne

Davvero bello questo fumetto noir nato dalla penna del talentuoso Nury. Se vi piacciono le storie dei vari Stark, Collins e Ellroy non potete mancare la lettura di Tyler Cross che entra di diritto tra il novero dei migliori racconti della tradizione del genere noir. Il protagonista è il classico duro alla Lee Marvin che viene coinvolto in una situazione apparentemente senza via d'uscita.
Non mancano personaggi di contorno davvero interessanti quali una famiglia di bifolchi texani padroni del piccolo paese di Black Rock e la bionda di turno che è contesa da tutti.
La storia è nata come one shot ed infatti ha una sua conclusione in questo primo volume. Visto il successo in Francia hanno deciso di continuare le avventure di Tyler Cross con un secondo volume intitolato Angola e che spero la Panini ci proporrà presto attendendo nuove storie che nel frattempo gli autori stanno preparando.
I disegni di Bruno sono essenziali e caricaturali ma molto efficaci e rendono ancora più cruda la vicenda.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

DrHouse92

Grande Morde, in settimana lo prendo!
Sto andando in overdose di bd sto periodo, non mi bastano mai.

P.s A proposito di Nury, ho iniziato C'era una volta in Francia e... mamma mia!
Sento odore di capolavoro :D

The Cure

Questo mi era sfuggito. Metto in casella.  :ahsisi:
Certo che la Panini poteva sforzarsi di portare i fumetti di Nury pubblicati invece dalla Cosmo.  <_<
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Rain

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Marzo 2017, 09:57:52
Davvero bello questo fumetto noir nato dalla penna del talentuoso Nury. Se vi piacciono le storie dei vari Stark, Collins e Ellroy non potete mancare la lettura di Tyler Cross che entra di diritto tra il novero dei migliori racconti della tradizione del genere noir. Il protagonista è il classico duro alla Lee Marvin che viene coinvolto in una situazione apparentemente senza via d'uscita.
Non mancano personaggi di contorno davvero interessanti quali una famiglia di bifolchi texani padroni del piccolo paese di Black Rock e la bionda di turno che è contesa da tutti.
La storia è nata come one shot ed infatti ha una sua conclusione in questo primo volume. Visto il successo in Francia hanno deciso di continuare le avventure di Tyler Cross con un secondo volume intitolato Angola e che spero la Panini ci proporrà presto attendendo nuove storie che nel frattempo gli autori stanno preparando.
I disegni di Bruno sono essenziali e caricaturali ma molto efficaci e rendono ancora più cruda la vicenda.

Ho fatto molto bene a darti retta!  :up:
Noir nero come la pece..come piace a me!  Era da un pò che cercavo una serie con queste atmosfere, senza animali antropomorfi (giusto per cambiare un pò... :P )
Intanto che aspetto Moonshine, direi che la dose di Noir qui è più che assicurata!

I disegni sono essenziali, ma i colori trasformano ogni sequenza in brivido e tensione!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Tyler Cross Vol.2

Autori: Fabien Nury, Bruno
19.5X26, 96 pp, Colori, B,|13€
Contiene: Tyler Cross #2
Panini Comics

Tyler Cross non è tipo da villaggi vacanza. Dopo il deserto di Black Rock lo ritroviamo in una colonia penale da inferno nel cuore paludoso degli Stati Uniti. Come ci è finito e perché? Se mai ne uscirà, non sarà certo per buona condotta! Tyler Cross 2: Angola, una tragedia criminale in tre atti nel solco della più feroce tradizione del noir.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Già ordinato da tempo. Il primo volume era davvero bello.
Look!

Solomon

«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Skip James

Questo mi sa lo prendo, sono solo due numeri?

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Solomon

Citazione di: Skip James il 29 Settembre 2017, 23:40:56
Questo mi sa lo prendo, sono solo due numeri?

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk
Per il momento sì.
Altri episodi usciranno, ma ovviamente con le tempistiche tipiche della bédé francese.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

kvmano

Volevo recuperarlo, ma ho un dubbio. Dato come sta gestendo (o meglio, non gestendo) la roba non marvel la panini, non è che anche questa è stata abbandonata a se stessa, visto che il terzo volume francese è uscito da molti mesi? Si sa qualcosa in merito?

Solomon

Non sarebbe un problema così grave, i volumi finora sono autoconclusivi.