News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Brendon - di Claudio Chiaverotti

Aperto da Corto Maltese, 19 Gennaio 2010, 00:52:29

Discussione precedente - Discussione successiva

stegashop

Citazione di: Nonno Libero il 19 Luglio 2017, 13:05:02
Appena finito di leggere il nuovo speciale a colori, cosa dire, finalmente Brendon è tornato, ci sono voluti quasi 3 anni ma alla fine è tornato!
Consigliatissimo, sia ai vecchi fan come me sia a chi vuole conoscere questo fantastico personaggio!

Inviato dalla camera da letto di Gianna Michaels...

se dici che può essere letto anche da chi non conosce nulla di Brendon lo proverò...volevo già prendere quello dell'anno scorso ma alla fine l'ho saltato.
questo lo proverò!

Nonno Libero

Assolutamente!

TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

SisselMarston

Citazione di: Nonno Libero il 19 Luglio 2017, 13:05:02
Appena finito di leggere il nuovo speciale a colori, cosa dire, finalmente Brendon è tornato, ci sono voluti quasi 3 anni ma alla fine è tornato!
Consigliatissimo, sia ai vecchi fan come me sia a chi vuole conoscere questo fantastico personaggio!

Domanda anche abbastanza stupida, ma il titolo è questo perché in questa storia c'è effettivamente un ritorno ad un luogo già visitato nella serie, oppure è solo un titolo a caso e quel "Ritorno" sta a significare altro ? Non so se mi spiego, e metto le mani avanti dicendo che la serie non l'ho letta :asd:

Arkin Torsen

C'è un luogo già comparso nella serie. Nel numero 25 se non sbaglio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

SisselMarston

Citazione di: Arkin Torsen il 19 Luglio 2017, 14:19:37
C'è un luogo già comparso nella serie. Nel numero 25 se non sbaglio.

Ok, grazie  :sisi:
Allora prima di prendere questo vedrò di recuperare il 25, visto che in questi casi preferisco sempre leggermi diciamo i numeri collegati anche minimamente  :sisi:

stegashop

Finalmente sono riuscito a leggere lo speciale, l'ho apprezzato molto pur non conoscendo nulla di Brendon.
Qualche riferimento al passato c'è però non influisce sulla trama. Si tratta di un nuovo inizio per il personaggio che spero di rivedere presto , o si dovrà aspettare il prossimo speciale tra 1 anno?

Ottimi sia i disegni che i colori.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Arkin Torsen

Bisogna aspettare lo speciale tra un anno.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Letto lo speciale.
Storia non male anche se il fermo di due anni e mezzo sembra aver tolto un po' della magia che Chiaverotti infondeva nelle storie con protagonista Brendon d'Arkness. Le fate comunque sono sempre presenti.
Mi chiedo perché cambiare il costume e Falstaff.
Interessanti i due killer che hanno molto in comune con Mean Machine.
Finale malinconico alla Chiaverotti.
Rotundo bravo ma non al suo meglio, adeguata la colorazione.
Speriamo che ora manterranno le uscite annuali.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Leonard13

Da quel che sapevo io diventava semestrale.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Leonard13

Non ne sono sicuro,ma lo affermava Chieverotti in un intervista o lo avrà scritto su Morgan Lost.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."

Mordecai Wayne

Ah ok. Vedremo se verrà annunciato allora verso gennaio/febbraio.
Look!

Leonard13

Comunque sul sito non aggiornano le periodicità,anche Color Zagor è classificato come annuale ancora.
Marvels,Kurt Busiek.

DrHouse92

Citazione di: Leonard13 il 12 Settembre 2017, 15:17:55
Comunque sul sito non aggiornano le periodicità,anche Color Zagor è classificato come annuale ancora.
Perchè, da quando è diventano non annuale?
Mi son perso qualcosa?
Io ricordo che sempre e solo ad agosto è uscito.

Mordecai Wayne

Citazione di: DrHouse92 il 12 Settembre 2017, 15:34:33
Citazione di: Leonard13 il 12 Settembre 2017, 15:17:55
Perchè, da quando è diventano non annuale?
Mi son perso qualcosa?
Io ricordo che sempre e solo ad agosto è uscito.
Mi sembra di ricordare che Burattini sull'ultimo Color Zagor ha annunciato il cambio di periodicità da annuale a semestrale, come capita con il Color Tex.
Look!