News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Brendon - di Claudio Chiaverotti

Aperto da Corto Maltese, 19 Gennaio 2010, 00:52:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Brendon - La luna nera

Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Massimo Rotundo, Giuseppe Ricciardi
Copertina: Corrado Roi

brossurato, b/n, 16x21, 400 pagine, 15€

Brendon, il tormentato cavaliere di ventura creato da Claudio Chiaverotti, si muove in un futuro postapocalittico, immerso in un'atmosfera tra il medioevo e "Mad Max".

In questa raccolta, il ciclo di storie vede il nostro eroe opporsi ai suoi nemici giurati - gli spietati fanatici della Luna Nera - responsabili della morte dei suoi genitori. Tra folli assassini, creature mutanti, fanciulle da salvare e città fantasma...

In uscita il 19/04/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

stegashop

quasi quasi lo prendo , l'ultimo speciale mi era piaciuto e di brendon non ho letto nulla

Mordecai Wayne

Bella saga questa, te la consiglio.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Nonno Libero

TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

stegashop

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Aprile 2018, 13:57:29
Bella saga questa, te la consiglio.
:up: lo prenderò. Questi volumi escono solo in libreria giusto? non si trovano in fumetteria...

Solomon

No, escono anche in fumetteria. Qui al Popstore di Torino li vendono tranquillamente.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Mordecai Wayne

Si esatto. Se lo ordino nella tua fumetteria ti arriva senza problemi.
Look!

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Aprile 2018, 09:13:41

Brendon - La luna nera

Brendon, il tormentato cavaliere di ventura creato da Claudio Chiaverotti, si muove in un futuro postapocalittico, immerso in un'atmosfera tra il medioevo e "Mad Max".

In questa raccolta, il ciclo di storie vede il nostro eroe opporsi ai suoi nemici giurati - gli spietati fanatici della Luna Nera - responsabili della morte dei suoi genitori. Tra folli assassini, creature mutanti, fanciulle da salvare e città fantasma...

In uscita il 19/04/2018

Anteprima:

Ho letto questo bel malloppone che raccoglie le prime 4 storie di Brendon contro l'avversario di sempre, ovvero la setta della Luna Nera. Nello specifico raccoglie i #3-11-26-55 della serie regolare.
I primi due, che formano una storia unica, li avevo già letti e sono a conti fatti anche le due storie più interessanti in quanto, oltre a svelare le origini della setta, mostrano nello stesso tempo il passato di Brendon, quello della madre Margareth, del padre Steven e del tutore Boris che in pratica ha iniziato Brendon alla professione di Cavaliere di Ventura. Se la prima storia è abbastanza classica nel suo svolgimento è nella seconda che si possono notare le peculiarità tipiche di questa serie grazie alle capacità del mago Zeder che invia lo spirito di Brendon indietro nel tempo ma che avrà conseguenze inaspettate.
Disegni ottimi di Rotundo.
La terza storia prosegue la vicenda legata al coltello di Brendon, ereditato da Boris, e che in realtà è una chiave per aprire la porta di una Capsula del Tempo che racchiude la sapienza della vecchia era e che fa gola alla setta della Luna Nera che affiderà questa missione ad un potente mago e ad una spietata killer.
In quest'occasione Brendon verrà direttamente a confronto con i sacerdoti supremi della setta e al Serpente Nero.
Questo è l'unico episodio disegnato, molto bene, da Ricciardi.
Il volume si conclude con una storia che è la più slegata alle precedenti ma che vede sempre uno fedele della Luna Nera intento a sovvertire l'ordine costituito per far risorgere la setta e il Serpente Nero dopo gli eventi accaduti nel terzo episodio.
Storia abbastanza lineare e sempre disegnata da Rotundo.
Non mi ricordo quanti episodi successivi erano legati alla Luna Nera, spero comunque che verranno raccolte in un secondo volume.

Voto: 8.5
Look!

Garalla

Sul nuovo Previews è segnato il nuovo speciale di Brendon per il periodo estivo!
Solo è segnato col nuovo formato bonelli, 64 pagine a colori a 3,50 €

Mordecai Wayne

Ma davvero? Un numero annuale di sole 64 pagine?  -_-
Look!

Arkin Torsen

Credo che lo prenderò solo i disegni di Bertolini!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Eddie Brock

Brendon - La luna nera

In uscita il 19/04/2018

Anteprima:

Mai letta quest'opera, posso leggerla tranquillamente? Mi ispira molto.

Mordecai Wayne

Citazione di: The Goon il 07 Maggio 2018, 22:03:14

Brendon - La luna nera

In uscita il 19/04/2018

Anteprima:

Mai letta quest'opera, posso leggerla tranquillamente? Mi ispira molto.
Si certo. Anche perché qui vengono narrate le origini di Brendon, quindi come starting point è ideale.
Look!

Nonno Libero

Ho mandato la foto a Chiaverotti su Twitter che avevo comprato il Brendon da 15 euro con scritto "Massimo rispetto per Morgan Lost ma Brendon è tutt'altra cosa...", non mi ha mai risposto.  :asd:
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

Garalla

Lo speciale di Luglio avrà il "nuovo formato" Bonelli, e non sarà un numero ma 2.
Quindi rispetto a prima anziché un numero da 128 pagine a 6,30 nel classico formato Bonelli avremo 2 numeri da 64 pagina per un totale di 7 € per un formato poco più grande da affiancare al classico formato bonelli. Ottima scelta davvero. Niente affatto fastidioso.