News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Homecoming (2017) di Jon Watts

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2017, 03:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Liquido

I topic dove postano le aquile  :rolleyes:
Anche se poi, alcune, lo fanno un po' ovunque.

The Cure

Citazione di: Reeko il 12 Settembre 2017, 08:25:47
In un certo senso Az ha ragione, non lo considero in film di shit, ma non è così eccezionale da fare tutti quei soldi, è bello comunque, ma sono dell'idea che Wonder Woman sia superiore, eppure ha incassato di meno.
Spidey lo conoscono anche i sassi, è un personaggio amato da un pubblico che va dal bimbo di tre anni al nonno, quindi ha gioco facile.
Se uscissero in versione remaster, probabilmente pure i film con Hammond degli anni '70 incasserebbero milioni di dollari.  :asd:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

ohau

Citazione di: Liquido il 12 Settembre 2017, 11:11:54
I topic dove postano le aquile  :rolleyes:
Anche se poi, alcune, lo fanno un po' ovunque.
Insomma qualche rischio se lo sono preso

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Guardiano della Notte

Citazione di: Robin il 11 Settembre 2017, 23:21:11
Potrá arrivare secondo voi a 900 milioni ?

Oramai dipende tutto dalla Cina. Dovrebbe fare altri 80 mln dopo aver fatto 70 al week end di apertura, teoricamente ce la può fare visto che di solito là l'apertura conta per il 40-60 % del totale. In caso sarebbe il terzo successo in assoluto dei cinecomics nel colosso giallo.
Alla fine sarà un risultato "simile" a BvS: fiacco in patria, successone all'estero (con un picco in Cina dove invece BvS andò un pò meno bene, mentre andò molto meglio di HC in Europa), praticamente il contrario di Wonder Woman.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Daredevil

Citazione di: Bruce Wayne il 12 Settembre 2017, 10:37:57
Citazione di: Arkin Torsen il 12 Settembre 2017, 08:36:25
Mi faceva strano che una persona equilibrata come Az, che ribadisce sempre l'importanza della personalità dei gusti, facesse una dichiarazione tanto perentoria.

A me il film è piaciuto molto, ma anche in caso contrario non parlerei di film di merda.
Immagina poi a scrivere una cosa del genere in un topic DC Media... L'apocalisse...
:lolle: :lolle:
Basta chiedere. Non mancherò :asd:

Jay3

Wonder Woman, la paladina dell'Ammmore meglio di Homecoming?
:mmm:

L'Amazzone ha un buco di sceneggiatura grosso come una casa (perchè il suo "ragazzo" deve schiantarsi e non può atterrare?), il film è dannatamente leeeeento nella prima parte e le scene d'azione sono valide, ma durano poco. Il villain finale è talmente brutto che non ci si può credere. Vero, con SS la DC ha fatto molto peggio, però qui siamo davvero tanto sotto la sufficienza sotto tanti punti di vista...

Homecoming invece è un film frizzante, ben girato e che ti tiene sempre incollato allo schermo.
Spiderman è Spiderman: combatte freneticamente come nei fumetti dicendo battutacce e rischiando da un momento all'altro di essere tirato giù, ma davvero non c'è confronto. Non ha un momento di tedio e il twist legato alla ragazza è notevole.
Inoltre è davvero ben scritto e strizza l'occhio ai fan in continuazione.
Rivedrò i primi due di Raimi, ma Homecoming è il VERO Spiderman definitivo.

Ja
y

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

Sebbene WW mi sia piaciuto, anche per me Homecoming e superiore

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Daredevil

Per chiunque non sia un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

infatti è

come dici.

Arkin Torsen

A me sono piaciuti molto entrambi, per motivi diversi.
Non sento neanche il bisogno di fare il paragone.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Guardiano della Notte

Sono due film talmente diversi che anche solo paragonarli è da fanboy. WW è carino ma sopravvalutato per tutta una serie di motivi, HC è carino ma ti lascia quel senso di "meh" a fine film, come se gli mancasse qualcosa che lo possa rendere un cinecomic di fascia "alta" mantenendolo invece in quella media. Però sono film quasi agli antipodi.

Ah vi prego, si può fare una petizione per vietare il termine "buco di sceneggiatura"? È talmente abusato ad minchiam che ogni volta che lo sento mi viene voglia di radicalizzarmi  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

nickorso90

Non mi aspettavo così tanti fan del ragno del ragno...sapevo gli interisti ma il ragno  :asd:

Tankorr

Citazione di: Guardiano della Notte il 17 Settembre 2017, 13:35:03
Sono due film talmente diversi che anche solo paragonarli è da fanboy.

Ecco magari se evitiamo certe sparate gratuite è meglio, grazie.

Sono due film di esordio di supereroi, quindi di formazione , entrambi per motivi diversi usano un approccio diciamo "leggero" al personaggio, non vedo perché non possano essere confrontati su aspetti come l'aderenza al personaggio, la sceneggiatura (essendo appunto entrambi film di esordio di un supereroe), la capacità o meno di ricreare lo spirito dei comics o al contrario la capacità di creare qualcosa di nuovo.

Peraltro, personalmente mi sono piaciuti entrambi, quindi non vedo proprio il "fanboysmo".

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended