News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman - di Dan Abnett

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 07:46:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosmonauta

Letto il #5

Dopo essere fuggito involontariamente dalla prigione a causa di Mera, Arthur in dolce compagnia si vede costretto a combattere contro l'esercito statunitense, evitando qualsiasi morto e battibeccando con Mera, come sempre la coppia è scritta benissimo anche in queste situazioni d'azione e adrenalina.
La situazione però pare si stia facendo sempre più grossa, con l'armata di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Analogamente a questa situazione vediamo finalmente Manta Nera essere portato dal Re Pescatore, capo del N.E.M.O. che la loro alleanza segni un altro attacco ad Atlantide?

Finale inaspettato, col Presidente USA che fa chiamare ad intervenire Superman, che si trova così davanti ad Aquaman e Mera. Dialogo o scontro? Si vedrà nel prossimo numero che non vedo l'ora di leggere.

I Complimenti a questo story arc ormai si sprecherebbero, meglio lasciare le valutazioni finali col prossimo numero dove si concluderà il primo ciclo.

Cosmonauta

Letto il #6

Conclusione di Annegamento.
Questo è il capitolo che mi è piaciuto meno fino ad ora.
Non mi è piaciuto come Arthur e Clark

Dall'altra parte, sul versante Manta Nera mi è piaciuto poco come

Azrael

FLASH N.9: AQUAMAN

di Dan Abnett
Contiene: Aquaman 8
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Mera scoprirà il prezzo del matrimonio con Aquaman.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

sandoz

Letto il # 6 - Scomodi alleati

La presenza di superman mi ha fatto leggere la storia con più piacere.

Il colpo di scena di manta nera per il momento non aggiunge più di tanto. Sarà interessante vedere come potrà rendere ancora più difficile la situazione di arthur che nel frattempo deve tenere la pace con la terraferma

derek

azz...si preannunciano botte da orbi...alla "namor"... :sisi:

MadMack

Di questa serie continu solo a salvare il lato "politico/diplomatico".
Il villain richiamato dal NEMO mi ha fatto cadere le braccia...
Per contro è sempre bello vedere Arthur e Mera, sono proprio una bella coppia!

Cosmonauta

Letto il #7

Troppo bello questo numero.
Arthur insieme a Mera continuano a investigare su chi voglia creare un conflitto tra Atlantide e gli abitanti della terra ferma, con Mera che da importanza a farsi ben volere dai propri sudditi. Le scene di coppia sono sempre ben fatte e mai invasive, Arthur e Mera sono probabilmente tra le coppie di supereroi migliore con Reed e Susan dei Fantastici Quattro.
Dall'altra parte il N.E.M.O con a capo ora Manta Nera parte all'attacco frontale richiamando un mostro dagli abissi marini pronto ad attaccare Atlantide.

Carino anche l'inserimento con le due poliziotte che si erano viste nell'ultimissimo story arc del New 52 Aqua Morta.

Nel commento scorso con la conclusione dello story arc Annegamento mi ero scordato di dare un voto, beh, io gli darei un bell'8

Azrael

FLASH N.10: AQUAMAN

di Dan Abnett
Contiene: Aquaman 9
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Aquaman dovrà affrontare una minaccia inarrestabile.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

derek

Il villain è una minaccia inarrestabile....bello vedere tutto il regno di atlantide cooperare e interagire per fermarla, sono questi rapporti interpersonali, segnati da minor conflitto rispetto al passato, ad arricchire la trama..che poi in verità suscita, e tanto,  la curiosità di sapere come accidenti fermeranno quella "cosa".

Natasha Romanoff

Letto l"#8, spillato 9.
Finora il numero che mi ha convinto forse meno, anche se la serie per ora non ne risente sicuramente per la qualità.
Qui c'è molta azione (e poca sostanza).
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

TordoBeffeggiatore

anziane? ma in inglese mica si chiamano "elder", sono "widowhood", ovvero "vedovanza".

Natasha Romanoff

Citazione di: TordoBeffeggiatore il 26 Maggio 2017, 10:08:56
anziane? ma in inglese mica si chiamano "elder", sono "widowhood", ovvero "vedovanza".

Non era una citazione letterale, era giusto per far capire a chi mi riferissi (quando ho scritto non ricordavo il termine preciso)
Ex Jey19

TordoBeffeggiatore

Citazione di: Natasha Romanoff il 26 Maggio 2017, 11:07:56
Non era una citazione letterale, era giusto per far capire a chi mi riferissi (quando ho scritto non ricordavo il termine preciso)
ah scusa, dato che avevi scritto in maiuscolo credevo fosse la traduzione della lion.

Natasha Romanoff

Citazione di: TordoBeffeggiatore il 26 Maggio 2017, 11:25:21

Citazione di: Natasha Romanoff il 26 Maggio 2017, 11:07:56
ah scusa, dato che avevi scritto in maiuscolo credevo fosse la traduzione della lion.

Tranquillo, colpa mia!  :up: In effetti era fraintendibile.
Ex Jey19

Cosmonauta

Letto il #8

Altro numero che mi è piaciuto.
Diviso in due parti, da una Arthur con la Corrente che cerca di fermare il mostro inarrestabile, dall'altra Mera che cerca di seguire le tradizioni di Atlantide alla Torre della Vedovanza, con molte difficoltà e una personalità forte che poco si addicono al seguire ordini senza una motivazione logica.