News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman - di Dan Abnett

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 07:46:38

Discussione precedente - Discussione successiva

TordoBeffeggiatore

black jack quello del manga?
ma il diluvio non era solo il titolo? mica la ricordo questa organizzazione...

Cosmonauta

Black Jack è la tizia che ha guidato la liberazione di Manta Nera qualche numero fa, ed è una componente del misterioso gruppo N.E.M.O.

Il Diluvio era l'organizzazione che si vidi in una delle run finali dell'Aquaman New 52 se non ricordo male, ci fu proprio lo scontro.

TordoBeffeggiatore

ah ecco, mi era sfuggita questa cosa non avendo letto la precedente serie.
sarà il titolo dell'ultimo story arc che conclude questa vicenda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
io l'avevo collegato alla premonizione della vedovanza.

p.s. per me non è Spoiler ma nel dubbio l'ho coperto, magari prima di aprirlo aspetta l'opinione di qualcun altro.

derek

Letto il n.5.
Fantastico,  c'è di tutto, compresa la definizione assoluta della forza dei protagonisti misurata nello  scontro con esercito americano. Infelice la battuta sulla presenza poco significativa di aquaman nella jl, sa di vecchio e superato. Indicativo il dialogo fra Manta e il pescatore, fa preludere un rapporto molto particolare  ...il rapporto fra i due sposini  é scoppiettante. Disegni non all' altezza della trama. Peccato. Grande serie. Anche se la Lion la relega in appendice, la migliore dello spillato, e non  solo.

Azrael

FLASH N.7: AQUAMAN

di Dan Abnett
Contiene: Aquaman 6
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Per Aquaman si conclude "Affondamento" con una battaglia contro... Superman?!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Leizah93

Citazione di: derek il 12 Aprile 2017, 15:03:58
Letto il n.5.
Fantastico,  c'è di tutto, compresa la definizione assoluta della forza dei protagonisti misurata nello  scontro con esercito americano. Infelice la battuta sulla presenza poco significativa di aquaman nella jl, sa di vecchio e superato. Indicativo il dialogo fra Manta e il pescatore, fa preludere un rapporto molto particolare  ...il rapporto fra i due sposini  é scoppiettante. Disegni non all' altezza della trama. Peccato. Grande serie. Anche se la Lion la relega in appendice, la migliore dello spillato, e non  solo.

Totalmente d'accordo con te, la serie che mi ha assolutamente preso di più di questa Rinascita (avevo anche apprezzato i primi due archi del New52), incredibile quanto sia poco considerata

genbufan

Mi è piaciuto molto l'episodio del settimo spillato!
Intanto dal punto dei disegni che secondo me sono azzeccati (c'è solo un piccolo punto debole: certe volte gli occhi dei personaggi, tra cui Arthur, sono un po' "strani".... :ph34r: ).
Poi c'è un insieme di colpi di scena e una trama nuovamente improntata sull'azione (per nulla improvvisata, ma bene inserita all'interno di una trama ad ampio respiro), nell'ambito di diverse parti in campo (finalmente Black Manta inizia a definire un po' il proprio ruolo).
Ma c'era così tanta diffidenza tra Atlantidei e Umani anche nella parte pre-Rebirth? Mi sembra strano che praticamente nessuno si erga da una della parti per riportare alla ragione.

Natasha Romanoff

Letto il #6.

Più si va avanti e più la serie si fa interessante, complimenti.

E finalmente si intravede meglio la personalità e il ruolo di Black Manta.
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

TordoBeffeggiatore

perché re pescatore? in inglese è king fish, mica fisherman.

gala81

Citazione di: TordoBeffeggiatore il 18 Aprile 2017, 14:37:52
In realtà è Fisher King.

TordoBeffeggiatore

Citazione di: gala81 il 18 Aprile 2017, 14:59:18
Citazione di: TordoBeffeggiatore il 18 Aprile 2017, 14:37:52
In realtà è Fisher King.
ah ecco. mi è entrato molto in testa come personaggio! ^^'

MadMack

Mi accodo agli estimatori della serie, la trovo la più interessante di tutte, forse anche perchè è molto diversa dal solito.
Ci sono argomenti nuovi in questa serie, come la diplomazia e la politica e soprattutto sa di reale, di vero.
La scena di Manta Nera è stato un flash pazzesco di poche tavole in mezzo ad un lungo (forse troppo) susseguirsi di battute fra supes e i due merluzzi.
I disegni rovinano tutto, ma la trama è così bella che potrei disegnarla io e andrebbe bene lo stesso.

Azrael

FLASH N.8: AQUAMAN

di Dan Abnett
Contiene: Aquaman 7
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Per Aquaman è il momento di occuparsi del suo regno di Atlantide. Ma qualcuno, nell'ombra, sta preparando il suo attacco e niente sarà più lo stesso!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MadMack

Natasha Romanoff

Letto il #7.
Continuo a ribadire che è un'ottima serie.  :ahsisi:
Bello l'intreccio di trama che affianca quella di Arthur a quella di Manta Nera.

Finale che non mi ha convinto più di tanto, ma sono sicura che non rimarrò delusa da questa serie.
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."