News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman/Batman - di Jeph Loeb

Aperto da Azrael, 22 Febbraio 2011, 21:08:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


   
Superman/Batman N.5 (di 6)
   
di Jeph Loeb e Ed McGuinness
Contiene: Superman/Batman 22-23
18,3x27,6, S, 48 pp. col.
€ 3,50

Quinto appuntamneto con la serie incentrata sui Team-up tra i due eroi più grandi del mondo! La premiata coppia formata da Jeph Loeb e Ed McGuinness questa volta pongono i nostri eroi dinnanzi ad una situazione davvero disperata. Un eroe è stato ucciso: Superman e Batman saranno in grado di formare una squadra per dare la caccia all'assassino? E sapranno anche gestirla?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


   
Superman/Batman N.6 (di 6)
   
di Jeph Loeb, Ed McGuinness, rthur Adams, Joe Casey, John Casaday, Ian Churchill, Jim Lee, Joe Madureira, Michael Turner, Jeff Matsuda & co.
Contiene: Superman/Batman 24-26
18,3x27,6, S, col.
€ 4,50

Con questo speciale numero dal formato extra-size si conclude la splendida run di Jeph Loeb sulle pagine della testata dedicata ai migliori del mondo (world's finest). Questo sesto albo di Superman/Batman contiene inoltre lo straordinario tributo che i migliori autori del comicdom statunitense hanno dedicato a Sam Loeb, il compianto figlio di Jeph prematuramente scomparso a causa di un male incurabile.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



DC Best Vol.7: SUPERMAN/BATMAN: POTERE ASSOLUTO

di Jeph Loeb, Carlos Pacheco
Contiene: Superman Batman 14-18
14×21, B, 128 pp, col.
€ 6,95

In una realtà alternativa Superman e Batman governano con pugno di ferro la Terra. I normali esseri umani non possono far altro che inchinarsi alla loro forza. Una girandola di personaggi e situazioni in un viaggio attraverso il tempo che terminerà in maniera inaspettata. Jeph Loeb e la superstar spagnola Carlos Pacheco descrivono quello che potrebbero fare i più grandi super-eroi del mondo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Leizah93

Letta la storia, onestamente non mi è piaciuta, mi è sembrata molto confusionaria

Bruce Wayne

Ho recuperato i sei spillati Planeta... e sono rimasto abbastanza deluso.
Ne avevo sentito parlare bene e quindi mi aspettavo decisamente di più.
Sono storie a malapena carine.

attitude

Me la sono recuperata subito dopo aver riletto il primo arco narrativo di questa testata, Nemici Pubblici, purtroppo perdendomi per la strada il secondo arco, di cui non dispongo.
Devo dire che a me questa storia non è dispiaciuta, l'ho preferita rispretto all'altra.
Certo, il fatto di non avere conoscenza di questa prima versione della Legione (ben fatti comunque i pezzi editoriali all'inizio dell'albo Planeta), ed in generale so proprio poco di questo supergruppo, sicuramente ha un pò minato la mia comprensione di questa loro versione alternativa, non sapevo bene chi fosse chi e cosa facessero, ma il nocciolo della trama l'ho potuto ugualmente comprendere ed apprezzare, ed anche se in questa versione distorta e quasi disturbante fa sempre piacere vedere Clark e Bruce d'amore e d'accordo :asd:

ClarkArrow46

SUPERMAN BATMAN: POTERE ASSOLUTO - MONDADORI VOL. 3



Elenco dei miei commenti a tutti i volumi Mondadori qui: QUI

Ho visto pareri discordanti su questa storia, io l'ho trovata piacevole e alternativa!
Non dico che sia perfetta, anzi ci sono diverse parti che potevano essere gestite meglio e il finale manca un po' di mordente, però l'idea di vedere Clark e Bruce avere un infanzia diversa da quella canonica che li porterà ad essere:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non nascondo che ho particolarmente apprezzato poter vedere questi 2 personaggi in azione avendo un background completamente differente da quello a cui siamo abituati, infatti ci troveremo di fronte a scelte estreme ad esempio:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La confusione che hanno riscontrato diversi utenti è presente, ma secondo me è in parte frutto del non conoscere in modo approfondito l'universo DC: ci sono tantissime epoche, personaggi ed eventi canonici differenti e se non si mastica bene questo universo in senso lato si rischia di rimanere parecchio confusi.

Mi ha lasciato l'amaro in bocca il lavoro svolto nella parte conclusiva, si poteva fare meglio.
E' una storia partita con un idea molto interessante, processata in modo particolare, ma finita in maniera semplicistica.

Tutto sommato non è all'altezza dei primi due volumi, ma comunque rimane una lettura piacevole con buoni disegni.  ;)

Voto (Potere Assoluto): 8-


PS: le tre storie di contorno a fine albo "I ragazzi sono tornati", "Anima e corpo" e "Luce scura" servono solo per riempire 33 pagine. BAH.  >:(




ClarkArrow46

SUPERMAN BATMAN: MASSIMA VENDETTA - MONDADORI VOL. 4



Elenco dei miei commenti a tutti i volumi Mondadori qui: QUI

Ecco qui c'è una stranissima inversione di tendenza per me!
La storia principale risulta caotica, mentre la ministoria conclusiva di soli 2 capitoli è meglio della portata principale!

Ma entriamo nel dettaglio...

1 - Massima Vendetta

Sin dalle prime pagine la confusione mi ha pervaso: eroi sconosciuti, situazione mal contestualizzata e subito arrivano Superman e Batman che nessuno riconosce e oltre a fare strane affermazioni ecco che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

poi parte una spedizione punitiva ma Superman e Batman non sanno cosa stia succedendo.. e nemmeno io!

Ok creare dei dubbi al lettore e far capire che c'è qualcosa fuori posto, ma così è il caos più totale.

La storia prosegue e appaiono tante, tantissime versioni sia di Superman che di Batman di tutto il multiverso, ma poche di queste sono veramente funzionali. Piacevole rivederne alcune, ma vanno solo ad aumentare la baraonda che trasuda da tutta questa storia.

Solo a metà volume alcune cose diventano più "chiare" quando si scopre chi c'è dietro a questa confusione:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma alla fin fine per me questo volume non è che una copia scolorita del decisamente meglio orchestrato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Decisamente il peggiore e meno convincente delle 4 storie principali nei volumi letti sin ora.


2 - Mini Lega

Ecco invece questa mini di 2 capitoli è bella e fresca.
In pratica la JL incontra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ci sono molti momenti divertenti; è spensierata ma anche geniale.
Voglio dire leggere che ai genitori di Bruce è successa una cosa terribile e cioè:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e che da quel momento niente è più stato lo stesso ahah!  :stralol:

Le risate non sono di certo mancate, mi è piaciuta!


Voto (Massima vendetta): 5.5
Voto (Mini Lega): 8




Clod



Citazione di: ClarkArrow46 il 01 Febbraio 2021, 10:34:32
SUPERMAN BATMAN: MASSIMA VENDETTA - MONDADORI VOL. 4



Elenco dei miei commenti a tutti i volumi Mondadori qui: QUI

Ecco qui c'è una stranissima inversione di tendenza per me!
La storia principale risulta caotica, mentre la ministoria conclusiva di soli 2 capitoli è meglio della portata principale!

Ma entriamo nel dettaglio...

1 - Massima Vendetta

Sin dalle prime pagine la confusione mi ha pervaso: eroi sconosciuti, situazione mal contestualizzata e subito arrivano Superman e Batman che nessuno riconosce e oltre a fare strane affermazioni ecco che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

poi parte una spedizione punitiva ma Superman e Batman non sanno cosa stia succedendo.. e nemmeno io!

Ok creare dei dubbi al lettore e far capire che c'è qualcosa fuori posto, ma così è il caos più totale.

La storia prosegue e appaiono tante, tantissime versioni sia di Superman che di Batman di tutto il multiverso, ma poche di queste sono veramente funzionali. Piacevole rivederne alcune, ma vanno solo ad aumentare la baraonda che trasuda da tutta questa storia.

Solo a metà volume alcune cose diventano più "chiare" quando si scopre chi c'è dietro a questa confusione:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma alla fin fine per me questo volume non è che una copia scolorita del decisamente meglio orchestrato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Decisamente il peggiore e meno convincente delle 4 storie principali nei volumi letti sin ora.



Mica tanto sconosciuti, gli eroi: se uno ha presente gli Avengers...
Quanto ai due Superman e Batman, erano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Erano proprio belle queste storie di Loeb le ricordo sempre con molto piacere  :)

ClarkArrow46

Sinceramente anche citandomi gli Avengers non è che ci noti molte somiglianze.  :lol:
In ogni caso nell'universo DC sono personaggi che quasi nessuno conosce. Ma andrebbe anche bene se fosse una storia meglio contestualizzata, invece seguirla è stata faticoso.

Idem per Supes e Bats, avevo capito che all'inizio c'era un collegamento con la storia precedente, ma tutta la narrazione e l'uso dei personaggi mi è sembrato un po' caotico.



Hush


Clod



Citazione di: ClarkArrow46 il 01 Febbraio 2021, 18:18:54
Sinceramente anche citandomi gli Avengers non è che ci noti molte somiglianze.  [emoji38]
In ogni caso nell'universo DC sono personaggi che quasi nessuno conosce. Ma andrebbe anche bene se fosse una storia meglio contestualizzata, invece seguirla è stata faticoso.

Idem per Supes e Bats, avevo capito che all'inizio c'era un collegamento con la storia precedente, ma tutta la narrazione e l'uso dei personaggi mi è sembrato un po' caotico.

Per forza che nessuno conosce, sono stati appositamente creati qua. Se poi la saga si chiama Maximum Avenge, più chiaro di così...

Il contesto non è poi tanto diverso dal precedente arco narrativo, parliamo sempre di influenze esterne che vanno a incidere sul tessuto della realtà, mettendo in mezzo i migliori del mondo.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46



Superman/Batman 3 - Potere Assoluto
DC Library


Autori: Jeph Loeb, Carlos Pacheco
17x26, C., 128 pp., col.|18€
Contiene: Superman/Batman (2003) #14/18
DC PANINI COMICS

Come sarebbe il mondo se Superman e Batman lo governassero con pugno di ferro?
• L'umanità deve semplicemente scegliere: obbedire o morire! Ma una squadra di improbabili combattenti per la libertà si prepara a salvarla... oppure finirà per condannarla?
• Con la partecipazione di storici personaggi DC come Kamandi, il Sergente Rock e Haunted Tank!
• Uno dei picchi più alti della carriera dell'indimenticabile Carlos Pacheco!



pumui75

Questo volume contiene la ristampa delle storie pubblicate dalla PLANETA vero?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA