News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman/Batman - di Jeph Loeb

Aperto da Azrael, 22 Febbraio 2011, 21:08:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bat-Mite

Citazione di: pumui75 il 18 Maggio 2023, 14:22:43Questo volume contiene la ristampa delle storie pubblicate dalla PLANETA vero?



Si e successivamente nella collana Superman/Batman della Mondadori/lion. Entrambe le edizioni sono però incomplete.

Hugostrange70

Citazione di: Bat-Mite il 18 Maggio 2023, 14:30:00Si e successivamente nella collana Superman/Batman della Mondadori/lion. Entrambe le edizioni sono però incomplete.
La collana mondadori non è completa? A me sembrava di si  :hmm:

Bat-Mite

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Maggio 2023, 17:20:16La collana mondadori non è completa? A me sembrava di si  :hmm:
I capitoli scritti da Loeb dovrebbero essere circa 24/25 e sono contenuti nei primi 4 volumi della collana. Se intendi la run di Loeb allora è completa. Se intendi l'intera serie invece no. In totale sono circa 90 numeri e la collana da edicola si ferma più o meno verso il numero 75 saltando però alcuni capitoli.  La lion ha stampato, a parte, altri 2 volumi: "signori della magia" e "chi vincerà?".

Ad oggi comunque una decina di numeri sono ancora inediti.

Hugostrange70

Hai ragione mi ero dimenticato di quei volumi a parte, però diciamo che le storie più importanti ci sono tutte

Bat-Mite

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Maggio 2023, 19:50:27Hai ragione mi ero dimenticato di quei volumi a parte, però diciamo che le storie più importanti ci sono tutte

Si. Anche perché a mia avviso le storie migliori sono quelle presenti nei primi 2 volumi e nel sesto (che rappresenta una sorta di preludio alla morte dei nuovi dei). Le restanti, tranne per qualche eccezione, al massimo possono essere definite carine. Alcune per me non raggiungono neanche la sufficienza.

ClarkArrow46

Citazione di: pumui75 il 18 Maggio 2023, 14:22:43Questo volume contiene la ristampa delle storie pubblicate dalla PLANETA vero?


Contiene: Superman/Batman (2003) #14/18

Quindi sì è il solito volume stampato altre volte in passato ma con il marchio panini.



Chocozell

Citazione di: Bat-Mite il 18 Maggio 2023, 20:08:59nel sesto (che rappresenta una sorta di preludio alla morte dei nuovi dei)

Ah, questo non lo sapevo. Mi ero fermato al terzo volume Mondadori. Quasi quasi ora mi recupero 4-5-6 (4 e 5 per una questione di completezza XD)
Firma.png


Hugostrange70

Io qualche mese fa mi sono recuperato tutta la serie 59 euro spese comprese  ^_^

Bat-Mite

#83
Citazione di: Hugostrange70 il 19 Maggio 2023, 12:14:53Io qualche mese fa mi sono recuperato tutta la serie 59 euro spese comprese  ^_^

Io 5-6 anni fa ebbi una bott... Ehm. Un colpo di fortuna..  Comprai da un privato pagando 2 euro a volume questa serie e quella di Batman (40 volumi per un totale di 80 euro) ed i volumi erano anche imbustati.  :lol:

Citazione di: Chocozell il 19 Maggio 2023, 09:10:03Ah, questo non lo sapevo. Mi ero fermato al terzo volume Mondadori. Quasi quasi ora mi recupero 4-5-6 (4 e 5 per una questione di completezza XD)

Si. L'antagonista del sesto volume è Darkseid.... E poi c'è Bekka. La dea dell'amore... :wub:
Il quarto volume, a quanto ricordo non era male. Il quinto invece non mi piacque per nulla.

Arkin Torsen

Letti i primi due capitoli di Potere assoluto. Le matite di Pacheco all'inizio non mi piacevano, soprattutto quando ritraevano Batman e Superman, poi hanno iniziato a convincermi un po' di più. Non amo lo stile del disegnatore, ma qui mi è parso sotto tono.
La storia è accattivante, Loeb ha catturato la mia attenzione quando ha cominciato a rovinare la vita di Bruce e Kal.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ho letto anche i tre capitoli successivi, concludendo "Potere assoluto". Una buona mini, che però si conclude frettolosamente. Male Pacheco per i volti di Kal e Bruce, bene il resto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ho letto anche "Massima Vendetta", una mini divertente che ospita una versione DC dei Vendicatori, come anticipato dal titolo. Vediamo varie versioni di Batman e Superman, in particolare mi ha fatto piacere trovare Beyond e Red Son. Mi sono divertito a notare somiglianze e differenze tra gli eroi creati da Loeb e i veri Vendicatori.
Ai disegni c'è McGuinness con i suoi personaggi cartooneschi e muscolosi, che mi piacciono sempre tanto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)