News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Lion Comics: Agosto 2017

Started by Azrael, 13 May 2017, 02:33:47

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Matador

Bene, quindi dopo aver annunciato la ridistribuzione degli omnibus di Starman fino al 5, il volume 6 è musteriosamente sparito. Incredibile la scorrettezza di questi signori, se sapete che il 6 è esauriti una comunicazione no eh? Stupido io ad aver dato fiducia a questa operazione, per quanto mi riguards hanno perso un cliente,

Cosmonauta

Quote from: Matador on 13 May 2017, 18:33:11
Bene, quindi dopo aver annunciato la ridistribuzione degli omnibus di Starman fino al 5, il volume 6 è musteriosamente sparito. Incredibile la scorrettezza di questi signori, se sapete che il 6 è esauriti una comunicazione no eh? Stupido io ad aver dato fiducia a questa operazione, per quanto mi riguards hanno perso un cliente,

Dopo la fregatura che ho preso con Invisibles, cui continua a mancarmi il #7 dopo anni (ristampa annunciata per Gennaio, ma lasciamo perdere che è meglio) ho deciso che dei recuperi Planeta non avrei mai più comprato nulla, se non uscite singole.

katzenberg

Quote from: Cosmonauta on 13 May 2017, 19:24:20
Quote from: Matador on 13 May 2017, 18:33:11

Dopo la fregatura che ho preso con Invisibles, cui continua a mancarmi il #7 dopo anni (ristampa annunciata per Gennaio, ma lasciamo perdere che è meglio) ho deciso che dei recuperi Planeta non avrei mai più comprato nulla, se non uscite singole.

Quindi date per scontato che non verrà distribuito il 6? :unsure:

f-yes93

Sicurissimo, il 6 è esaurito sul sito di Manicomix. A meno di sorprese.

Kent Allard

The Hellblazer Rebirth 2...

E il primo in uscita ad aprile?

AndreKBNS

Era palese che avrebbero distribuito i volumi dall'1 al 5 e basta. A domande specifiche hanno sempre risposto in modo fumoso...a meno che Starman 6 non venga annunciato sul prossimo Mega saltando agosto perché mese estivo, ma ne dubito fortemente.
Comunque io l'avevo detto.

50 Euro per il volume 1 di Kamandi è una ladrata assurda ed è anche e soprattutto colpa del troppo entusiasmo mostrato sui social (anche da me lo ammetto), ai ladri non bisogna mai dire quanti soldi si hanno nel portafoglio, come agli scrocconi è sempre meglio dire che ci è rimasta una sola sigaretta.

Inutile fare comparazioni con gli omnibus degli altri editori, basta voltare pagina per avere conferma dell'operazione truffaldina ai danni degli appassionati che aspettano questo volume da anni:

Kamandi Omnibus 1 448 pagine, formato 17x26, prezzo: 49.95
Quarto Mondo Omnibus 2 ristampa 396 pagine, formato 17x26, prezzo 35,95

Ora mi vorrete dire che 50 pagine di differenza fanno crescere il costo di produzione così tanto da giustificare una differenza di prezzo di 15 euro? non scherziamo.

Murnau

Quote from: AndreKBNS on 14 May 2017, 14:36:01
Kamandi Omnibus 1 448 pagine, formato 17x26, prezzo: 49.95
Quarto Mondo Omnibus 2 ristampa 396 pagine, formato 17x26, prezzo 35,95

Ora mi vorrete dire che 50 pagine di differenza fanno crescere il costo di produzione così tanto da giustificare una differenza di prezzo di 15 euro?
No, probabilmente lo fanno crescere il fatto che gli ordini per Kamandi saranno un terzo di quelli per il Quarto Mondo. Il prezzo spesso non lo fa la foliazione, ma la tiratura (bassa, per un prodotto di nicchia come questo).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bread v Pak

Quote from: f-yes93 on 13 May 2017, 22:28:52
Sicurissimo, il 6 è esaurito sul sito di Manicomix. A meno di sorprese.

Posso dirti con altrettanta certezza che, su Manicomix, venivano dati esauriti anche gli altri 5 che poi tornavano disponibili man mano che li annunciava la Lion.
Come fumetteria ho potuto ordinarli uno alla volta di mese in mese.

Se poi il 6 è davvero esaurito non lo so ma usare Manicomix come riferimento in questo caso è sbagliato.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

jamirodavid

E comunque potrebbero sempre ristamparlo come hanno fatto con lanterna Verde no?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AndreKBNS

Quote from: Murnau on 14 May 2017, 14:44:05No, probabilmente lo fanno crescere il fatto che gli ordini per Kamandi saranno un terzo di quelli per il Quarto Mondo. Il prezzo spesso non lo fa la foliazione, ma la tiratura (bassa, per un prodotto di nicchia come questo).

Ma perché Kamandi dovrebbe essere più "di nicchia" del Quarto Mondo?

katzenberg

Era palese che avrebbero distribuito i volumi dall'1 al 5 e basta. A domande specifiche hanno sempre risposto in modo fumoso...a meno che Starman 6 non venga annunciato sul prossimo Mega saltando agosto perché mese estivo, ma ne dubito fortemente.

Sarà anche stato palese ma penso che nel caso si vada a distribuire una serie monca, soprattutto se così costosa, il MINIMO che si possa fare è diffondere una nota dove si precisa questa cosa.
Noi appassionati spendiamo vagonate di soldi in fumetti e quello che spesso si riceve in cambio è di essere trattati come polli da spennare.
Comunque non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta, ma nel frattempo smetto di ordinare e comprare qualsiasi prodotto Lion ad eccezione di quelli già prenotati.
Almeno fino ad un eventuale annuncio.

AndreKBNS

Quote from: katzenberg on 14 May 2017, 16:20:05

Sarà anche stato palese ma penso che nel caso si vada a distribuire una serie monca, soprattutto se così costosa, il MINIMO che si possa fare è diffondere una nota dove si precisa questa cosa.
Noi appassionati spendiamo vagonate di soldi in fumetti e quello che spesso si riceve in cambio è di essere trattati come polli da spennare.
Comunque non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta, ma nel frattempo smetto di ordinare e comprare qualsiasi prodotto Lion ad eccezione di quelli già prenotati.

Su facebook quando risposero che "l'intenzione era ridistribuire tutto quello che avevano" chiesi in modo specifico se c'erano abbastanza copie del volume 6 e oltre ad aver cancellato il primo post in cui era stata fatta la domanda non hanno mai risposto in modo chiaro.
Ora non è che faccio i salti di gioia se i fatti mi danno ragione (anche perché io la mia completa ce l'ho) però ho seguito la vicenda dall'inizio, memore di altre operazioni simili (LV di Johns, Gotham Central, Invisibles, Sclaped) e il dubbio c'era dall'inizio.

Murnau

Quote from: AndreKBNS on 14 May 2017, 15:57:04
Quote from: Murnau on 14 May 2017, 14:44:05No, probabilmente lo fanno crescere il fatto che gli ordini per Kamandi saranno un terzo di quelli per il Quarto Mondo. Il prezzo spesso non lo fa la foliazione, ma la tiratura (bassa, per un prodotto di nicchia come questo).

Ma perché Kamandi dovrebbe essere più "di nicchia" del Quarto Mondo?
Perché Kamandi è un'opera minore di Kirby della quale, francamente, non frega un cazzo a nessuno, mentre il Quarto Mondo è un classico della DC.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

AndreKBNS

Quote from: Murnau on 14 May 2017, 16:52:39Perché Kamandi è un'opera minore di Kirby della quale, francamente, non frega un cazzo a nessuno, mentre il Quarto Mondo è un classico della DC.

A me pare invece che di richieste per Kamandi ce ne siano state un bel po' negli ultimi anni e che l'edizione Classici DC Planeta (nonostante sia stata probabilmente stampata in minor copie rispetto agli altri Classici DC) sia introvabile da anni e venduta nell'usato al triplo del prezzo di copertina.
Inoltre negli ultimi mesi Lion ha operato un'attenta operazione di marketing con appositi post sulla loro pagina atti a saggiare le richieste (seppur con una visione limitata come quella da social) e facendo credere al pubblico che non avevano ancora deciso se portare questa o quella serie quando probabilmente avevano Kamandi già tradotto ed editato e già pronto ad andare in stampa.

Questo mi sembra un quadro più reale e leggermente differente da "è un'opera minore di cui non frega un cazzo a nessuno" scusa se te lo dico.

katzenberg

Su facebook quando risposero che "l'intenzione era ridistribuire tutto quello che avevano" chiesi in modo specifico se c'erano abbastanza copie del volume 6 e oltre ad aver cancellato il primo post in cui era stata fatta la domanda non hanno mai risposto in modo chiaro.
Ora non è che faccio i salti di gioia se i fatti mi danno ragione (anche perché io la mia completa ce l'ho) però ho seguito la vicenda dall'inizio, memore di altre operazioni simili (LV di Johns, Gotham Central, Invisibles, Sclaped) e il dubbio c'era dall'inizio.

Ammetto di avere peccato di ingenuità.
Non avevo mai letto Starman e mi sono fatto ingolosire.
Comunque mi darai ragione sul fatto che non è possibile non potersi mai fidare per paura che la fregatura sia dietro l'angolo.
È una cosa inaccettabile in un rapporto tra lettore ed editore.
Così ci darò un bel taglio, nel caso.