News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman Vol.1: Io sono Gotham - di T. King & D. Finch

Started by Azrael, 11 January 2017, 22:48:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Arkin Torsen

Il secondo capitolo ha aumentato le mie perplessità riguardanti Gotham e Gotham Girl, mentre fortunatamente Duke rimane in disparte. Non ho apprezzato il riferimento di Batman ai secondi impiegati per le singole azioni, perché mi sembra un'esagerazione persino per il Batman di Morrison. Al contrario, mi è piaciuto molto il dialogo con Gordon. Ottimo Finch ai disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

MadMack

Numero due che mi soddisfa pienamente: ottimi disegni, un Batman che zitto zitto bagna il naso a queti pseudo-kryptoniani e una buna dose di intrigo.
Per fortuna non dovró attendere 1 mese x il seguito!!

FendeR15

Entrambi numeri belli, Gotham e Gotham Girl non mi convincono per niente, mi fido molto più di Calyface su Det Com che di questi qui. Per di più mi sembrano degli imbranati con dei superpoteri, infatti basta guardare la scena con
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
.
Il discorso che Bruce fa con Alfred riguardo ai poteri non mi è piaciuto nemmeno un po' Batman è figo perché non ha poteri ma solo un sacco di doti fantastiche acquisite con l'esperienza.
Duke è un'altra incognita che spero sia piacevole anche se tutta quella fiducia verso una persona che non ha nemmeno addestrato lui mi pare molto strana.

MasterNic

Quote from: FendeR15 on 07 February 2017, 13:36:04
Entrambi numeri belli, Gotham e Gotham Girl non mi convincono per niente, mi fido molto più di Calyface su Det Com che di questi qui. Per di più mi sembrano degli imbranati con dei superpoteri, infatti basta guardare la scena con
.
Il discorso che Bruce fa con Alfred riguardo ai poteri non mi è piaciuto nemmeno un po' Batman è figo perché non ha poteri ma solo un sacco di doti fantastiche acquisite con l'esperienza.
Duke è un'altra incognita che spero sia piacevole anche se tutta quella fiducia verso una persona che non ha nemmeno addestrato lui mi pare molto strana.
Più avanti Gotham e G Girl vengono analizzati meglio, a me alla fine hanno convinto, soprattutto lei  :ahsisi:

FendeR15

Quote from: MasterNic on 07 February 2017, 17:02:37
Quote from: FendeR15 on 07 February 2017, 13:36:04
.
Più avanti Gotham e G Girl vengono analizzati meglio, a me alla fine hanno convinto, soprattutto lei  :ahsisi:
Meglio così, spero mi piacciano, ma non troppo, perché non mi convincono degli eroi con poteri del genere a Gotham.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Azrael

BATMAN N.3

di Tom King, David Finch
Contiene: Batman 3
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

La rinascita di BATMAN continua! Il cavaliere oscuro e un nuovo eroe sono costretti ad allearsi per il bene di Gotham City, ma cosa comporterà questo sodalizio?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

ANTEPRIMA N.3

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

moebius

Bei disegni e bella cover  :D curioso di leggerlo

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

MadMack

Mah a me non piace questa cover...
Ma le anteprime si!!!!! Finch è davvero bravo!

Logan_Legacy

A me piace come cover, un Po particolare.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

sandoz

Le origini dei due nuovi supereroi sanno di già visto e non viene spiegato come riescano a volare

Per il momento non sembrano personaggi che possano aggiungere qualcosa di interessante alla trama ma spero di venir smentito.
Bellissima la vignetta in cui la batmoto viene fuori dall'auto in corsa.

Bramo

Finch, che trovavo troppo rigido e poco in linea con il Finch che ricordavo io qualche anno fa, nel terzo numero mi è sembrato sensibilmente migliorato. Vignette come quella citata da sandoz qui sopra sono molto d'effetto, ma anche le splash-pages non scherzano, e alcune pose di Batman si rivelano plastiche e azzeccate.
Aumenta anche il mio interesse per la storia, dopo che il secondo albo mi aveva un po' smosciato, visto che King inserisce una backstory a Gotham e Gotham Girl interessante; no, non originale, ma che ci sta tutta e li mette sotto una nuova luce, che mi è piaciuta. C'è ancora tanto da sapere sulle due new entry, ma c'è tempo ed è giusto dare le info col contagocce.
Inizio ad avere fiducia verso questo arco narrativo :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr