News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.1: Io sono Gotham - di T. King & D. Finch

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2017, 22:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

DarthAnakin

A me non dispiace!...penso che la personalità dei due personaggi la si capirà più avanti!nel primo numero l'ingresso è stato da spacconi...nel secondo un po meno, ma ci sono buoni propositi.!spero solo che non diventi il "solito" Batman che "cresce" i suoi sottoposti...di questi ne abbiamo a bizzeffe!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Cosmonauta

Letto il #1

Ammetto che come mi aspettavo è meno peggio di quanto non leggessi in giro per il web.
Abbiamo qualche scena tamarra, ma ci stà. La fase
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I due smargiassoni che arrivano alla fine

Non mi è piaciuto soltanto il ruolo che dovrebbe prendere Duke, Batman mi piace più in solitaria e già ce ne sono tanti, uno in più mi piace ancora bene.

Disegni di Finch inferiori ai suoi precedenti lavori, magari la fretta o più probabilmente la colorazione di Bellaire troppo tendente al marrone.

Bramo

Letti i primi due numeri.
Accolgo abbastanza positivamente questo inizio di run, anche se non mi ha entusiasmato come mi aspettavo.

Il primo albo in realtà si dimostra anche molto d'intrattenimento: tutta la scena di Batman che
è da applausi, mi ha incollato alla pagine, divertito e coinvolto.
Ma il secondo numero, che deve sostenere il vero e proprio ingresso di questi due metaumani, Gotham e Gotham Girl, si dimostra molto meno brillante. Interessante il riferimento
ma occorrerà vedere a cosa porterà, e come Tom King gestirà la presenza e i reali obiettivi dei due nuovi personaggi.
Per ora vedo comunque lo sceneggiatore molto abile nella scrittura dei dialoghi e nella gestione dei caratteri di personaggi come Bruce, Alfred e Gordon, vedremo se questa perizia porterà ad avere una run nel complesso riuscita e soddisfacente.
Buoni i disegni di Finch, anche se in passato ho apprezzato di più il suo tratto.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Occhi nella Notte

Citazione di: Bramo il 29 Gennaio 2017, 14:22:56
Buoni i disegni di Finch, anche se in passato ho apprezzato di più il suo tratto.

Ancora devo capire come facevo una volta ad amare questo disegnatore... :look:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Citazione di: Occhi nella Notte il 30 Gennaio 2017, 13:55:36
Citazione di: Bramo il 29 Gennaio 2017, 14:22:56

Ancora devo capire come facevo una volta ad amare questo disegnatore... :look:
Una volta era bravo (Avengers, Ultimate X-men, Ultimatum, Moon Knight).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Logan_Legacy

Letto il secondo numero a parte la qualità di stampa a dir poco orribile non è stato male come numero ma ancora poco per giudicare il lavoro di King

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Frank Miller

Letto il primo numero della Rinascita.

Citazione di: overminder78 il 21 Gennaio 2017, 11:12:10
onestamente? inizio nulla di che. Eccetto l'ottimo taglio grafico (adoro Finch!). O meglio, sarà che sto diventando "grande" (tra meno di due anni ne faccio 40), ma... come dire... mi sto stancando di leggere sempre la stessa solfa. Ormai quello che ti propina DC sembra sempre un riciclo di quello che ho già letto, e cmq le storie anni 80 e post-Crisi Infinita sono sempre insuperabili! Duke? due palle! poi, scusa, per quale motivo a lui dovrebbe essere riservato (da Batman) un trattamento speciale?

Quoto tutto! :quoto:

Un altro

Aggiungo che il dialogo

Comunque la storia, quella scritta da King, per il resto pare interessante e anche il confronto con
potrebbe essere in qualche modo originale.
Vediamo dove ci porta King, resto fiducioso (speranzoso soprattutto).

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

MadMack

Andrò controcorrente, ma a me questo nuovo inizio è piaciuto.
Non so spiegare il perché, però ho chiuso lo spillato soddisfatto ed è questo che conta.

miggolo

Bellino anche il secondo numero.

Mi ha fatto molto piacere nel finale vedere

Illmatic

Citazione di: Frank Miller il 01 Febbraio 2017, 09:59:46

Aggiungo che il dialogo

Citazione di: MadMack il 01 Febbraio 2017, 10:03:25
Non so spiegare il perché, però ho chiuso lo spillato soddisfatto ed è questo che conta.
E' un gran bell'inizio, secondo me. Una scena d'azione così appassionante e incisiva non è poi così semplice da trovare.

Frank Miller

Citazione di: Illmatic il 01 Febbraio 2017, 20:26:04
Citazione di: Frank Miller il 01 Febbraio 2017, 09:59:46

Aggiungo che il dialogo

Perchè la della citazione è fatta male imho, non c'è pathos mentre la dice, niente a che vedere con TDKR, nel quale tra l'altro

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

InfinitySciocco

Nel secondo numero però si capisce

A me è sembrato un buon inizio, ma io parlo da ignorante, in quanto di Batman ho letto sì e no le 3-4 storie monumentali e basta  :sisi:
Certo, se sugli spillati potessimo avere delle pagine stampate un pochino più decentemente, sarei più contento dei miei soldi spesi: non so se è successo solo a me, ma sul secondo spillato, oltre alle solite chiazze nere qua e là, ci sono proprio diverse pagine con gli strati di colore un po' sfasati (quel tanto che basta a rovinare le linee dei disegni  :cry: )
It' a strange world.
Let's keep it that way.

moebius

Citazione di: MadMack il 01 Febbraio 2017, 10:03:25
:quoto: come ho già detto per quanto riguarda Detective Comics... Non una grande storia, anzi... Però a lettura fatta sono stato molto soddisfatto. C'è l'azione, è coinvolgente ed è scritto decentemente.

Venendo dagli spillati Marvel in cui in media il meglio che potevi avere era una serie principale (vedi la stupenda run di Hickman su Avengers e NA) e poi tutta una serie di storie/boiate (a meno che già la serie principale non fosse scadente di suo, cosa molto probabile)... Insomma venendo da questi spillati mi ritengo molto soddisfatto. Non tanto dalle storie in sé, quanto dalla combo fra questo Batman e Detective Comics che fa sì che la lettura sia sempre soddisfacente durante tutto l'albo.

Wakomo

Letto il #2.
Tralasciando il fatto che la stampa lascia molto a desiderare, questo albo non mi è per niente dispiaciuto, l'ho trovato superiore al primo.

nickorso90

Letti questi primi numeri e diciamo che l'inizio non è male