News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Metodi di spedizione [Piego di Libri]

Started by Manhattan, 08 November 2010, 15:09:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

DrHouse92

Quote from: Doctor Strange on 21 November 2016, 09:24:10
Quote from: DrHouse92 on 21 November 2016, 09:17:18
Consiglio: ma se devo spedire un videogioco e ci piazzo un libro dentro, lo si può spacciare per Piego Libri?

Io credo di sì, ma se poi ispezionano il pacco (quasi irreale, ma non impossibile) e se ne accorgono, lo mandano indietro.
Per 1€ in più farei la raccomandata normale.
Grazie Doctor :up:

Captain America

Quote from: DrHouse92 on 21 November 2016, 09:36:40
Quote from: Doctor Strange on 21 November 2016, 09:24:10
Consiglio: ma se devo spedire un videogioco e ci piazzo un libro dentro, lo si può spacciare per Piego Libri?

Io credo di sì, ma se poi ispezionano il pacco (quasi irreale, ma non impossibile) e se ne accorgono, lo mandano indietro.
Per 1€ in più farei la raccomandata normale.
Grazie Doctor :up:
Ricordo che ci sta la possibilità di inviare gadget con il piego libri ma mi pare di piccole dimensioni

carretta

non credo, anche perché per spedire con piego di libri controllano il contenuto PRIMA che la scatola sia chiusa.
e se arrivi con già il pacchetto fatto te lo fanno aprire (provato sulla mia pelle.. :asd:)

Kenshiro

Quote from: carretta on 21 November 2016, 09:51:17

non credo, anche perché per spedire con piego di libri controllano il contenuto PRIMA che la scatola sia chiusa.
e se arrivi con già il pacchetto fatto te lo fanno aprire (provato sulla mia pelle.. :asd:)

A me non è mai successo. :D
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

carretta

DrHouse92

Vabbè credo che il problema del controllo alla posta prima dell'accettazione non sia un problema visto che le impiegate mi conoscono benissimo e sono sicuro che me l'accettino senza problemi.
Più che altro il problema è se dopo lo ricontrolla qualcun altro, anche se credo succeda raramente.

Robin

scusate gente, ho fatto una spedizione con Piego di Libri Raccomandato qualche giorno fa e l'impiegata delle Poste mi ha detto che cambieranno le tariffe, ovviamente in aumento, a gennaio 2017....ma nn ha saputo dirmi di quanto.....a voi risulta questa cosa?

Arkin Torsen

Quote from: Robin on 09 December 2016, 18:07:44
scusate gente, ho fatto una spedizione con Piego di Libri Raccomandato qualche giorno fa e l'impiegata delle Poste mi ha detto che cambieranno le tariffe, ovviamente in aumento, a gennaio 2017....ma nn ha saputo dirmi di quanto.....a voi risulta questa cosa?

Mi è stata detta la stessa cosa mercoledì.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Ashley Riot

Aumenta di 1 euro il diritto di raccomandazione, da 2,35 a 3,35 dal 10 gennaio. Gli ordinari restano invariati.
Piego ordinario 1,28 fino a 2kg.
Raccomandato 4,63 fino a 2kg.
Piego ordinario 3,95 fino a 5kg.
Raccomandato 7,30 fino a 5kg.

From my Huawei Mate 8
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

DrHouse92

Ashley Riot

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

f-yes93

Vorrei un'informazione: il piego di libri che supera i 2 kg è tracciato?
O devo fare l'aggiunta in modo che chi lo riceva sappia dove si trova?

Arkin Torsen

Se lo chiedi raccomandato è tracciabile anche se supera i 2 kg, ovviamente lo paghi di più.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Zeno

Le specifiche di peso e relativi prezzi si trovano nella prima pagina di questo topic.
Considera solo che il diritto di raccomandazione è aumentato di 1€ dal 10 Gennaio.

f-yes93

Quote from: Zeno on 29 January 2017, 10:27:06
Le specifiche di peso e relativi prezzi si trovano nella prima pagina di questo topic.
Considera solo che il diritto di raccomandazione è aumentato di 1€ dal 10 Gennaio.

Capito, grazie mille.  :D