News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Gli Ultimi Giorni di Superman - di Peter J. Tomasi

Aperto da Azrael, 10 Novembre 2016, 00:21:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



SUPERMAN N.55: Gli Ultimi Giorni di Superman (Parte 1)

di Peter J. Tomasi, Mikel Janin
Contiene: Superman 51
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,75

Peter J. Tomasi inizia il racconto che cambierà tutto e che continua su SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO N.31!



SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO N.31: Gli Ultimi Giorni di Superman (Parte 2)

di Peter J. Tomasi, Doug Mahnke
Contiene: Batman/Superman #31
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,95

Direttamente dalle pagine di SUPERMAN N.55 Peter J. Tomasi continua a raccontarci gli ultimi giorni di Superman! Continua su SUPERMAN N.56!



SUPERMAN N.56: Gli Ultimi Giorni di Superman (Parte 3)

di Peter J. Tomasi, Paul Pelletier, Ed Benes, Doug Mahnke
Contiene: Action Comics 51, Superman/Wonder Woman 28, Batman/Superman 32
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,75

Direttamente dalle pagine di SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO N.31 per Kal-El è giunto il momento degli ultimi addii. Potranno Supergirl e Wonder Woman accettare questa incredibile perdita? Ma soprattutto: chi diavolo è il nuovo Clark Kent?! Peter J. Tomasi (BATMAN E ROBIN) imbastisce l'ultimo grande evento prima del rilancio del prossimo mese. Continua su SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO N.32.



SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO N.32: Gli Ultimi Giorni di Superman (Parte 4)

di Peter J. Tomasi, Doug Mahnke, AA.VV.
Contiene: Action Comics 52, Superman/Wonder Woman 29, Superman 52
16,8x25,6, S, 112 pp, col.
€ 5,95

Direttamente dalle pagine di SUPERMAN N.56 finisce tutto qui! Possibile che sia giunta l'ultima ora di Superman? E chi è questo misteriosa figura che si spaccia per Clark Kent?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

SPOTLIGHT – Gli ultimi giorni di Superman

Non c'è riposo per gli eroi!

Nello stesso albo in cui si conclude Alba Selvaggia, l'epico crossover in cui il figlio di Krypton ha affrontato la minaccia di Vandal Savage, ha subito inizio Last Days of Superman.

Questo story-arc, dal titolo vagamente profetico e inquietante, sarà l'epilogo di tutte le serie dedicate all'Uomo d'Acciaio. Nel gran finale del ciclo new 52 l'alter ego di Clark Kent dovrà infatti vedersela con gli inattesi effetti collaterali che il suo organismo ha riportato in seguito alla battaglia affrontata contro il divino Rao (letta sulle pagine di Justice League America), alle radiazioni della camera di Kryptonite dell'A.R.G.U.S e alle mutazioni causate dai bracieri di Apokolips durante la Darkseid War (che si è svolta sui numeri 45-55 di Justice League).

Riuscirà il corpo di Superman a guarire dai traumi subiti?

Lo scopriremo a novembre su Superman 55 e Superman L'uomo D'Acciaio 31 e a dicembre su Superman 56 e Superman l'Uomo D'Acciaio 32, gli ultimi numeri sulle avventure del più grande eroe del mondo che leggeremo prima della rinascita di gennaio!


http://www.rwedizioni.it/news/ultimi-giorni-di-superman/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #51

Un numero molto toccante. Ormai sappiamo tutti che il Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Numero disegnato decisamente meglio dei precedenti.

Mordecai Wayne

Numero effettivamente niente male anche se questo Superman oramai aveva detto tutto quanto aveva da dire e quindi quest'epilogo era quasi scontato. Alcuni passaggi mi sono sembrati un po' melensi così come non mi convinto la causa scatenate di tutto ciò ma tant'è.
Almeno qui i disegni si possono chiamare tali.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Letto Gli Ultimi Giorni di Superman (Parte 1)

Superman #51


Un buon albo, Tomasi può fare sicuramente meglio visto che l'intero arc è scritto da lui.
La sequenza con Lana ci sta tutta, mentre quella con Lois non l'ho digerita, uno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vediamo chi è sto tizio "Super" :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO N.31: Gli Ultimi Giorni di Superman (Parte 2)

di Peter J. Tomasi, Doug Mahnke
Contiene: Batman/Superman #31
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,95

Direttamente dalle pagine di SUPERMAN N.55 Peter J. Tomasi continua a raccontarci gli ultimi giorni di Superman! Continua su SUPERMAN N.56!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



SUPERMAN N.56: Gli Ultimi Giorni di Superman (Parte 3)

di Peter J. Tomasi, Paul Pelletier, Ed Benes, Doug Mahnke
Contiene: Action Comics 51, Superman/Wonder Woman 28, Batman/Superman 32
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,75

Direttamente dalle pagine di SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO N.31 per Kal-El è giunto il momento degli ultimi addii. Potranno Supergirl e Wonder Woman accettare questa incredibile perdita? Ma soprattutto: chi diavolo è il nuovo Clark Kent?! Peter J. Tomasi (BATMAN E ROBIN) imbastisce l'ultimo grande evento prima del rilancio del prossimo mese. Continua su SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO N.32.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

SPOTLIGHT – Gli ultimi giorni di Superman

Non c'è riposo per gli eroi!

Dopo la conclusione di Alba Selvaggia, l'epico crossover in cui il figlio di Krypton ha affrontato la minaccia di Vandal Savage, arriva Final Days of Superman.

Questo story-arc, dal titolo vagamente profetico e inquietante, sarà l'epilogo di tutte le serie dedicate all'Uomo d'Acciaio.

Nel gran finale del ciclo new 52 l'alter ego di Clark Kent dovrà, infatti, vedersela con gli inattesi effetti collaterali che il suo organismo ha riportato in seguito alla battaglia affrontata contro il divino Rao (letta sulle pagine di Justice League America), alle radiazioni della camera di Kryptonite dell'A.R.G.U.S e alle mutazioni causate dai bracieri di Apokolips durante la Darkseid War (che si è svolta sui numeri 45-55 di Justice League).

Riuscirà il corpo di Superman a guarire dai traumi subiti?

Lo scopriremo nella saga pubblicata su Superman 55, Superman L'uomo D'Acciaio 31, Superman 56 e Superman l'Uomo D'Acciaio 32, gli ultimi numeri sulle avventure del più grande eroe del mondo che leggeremo prima della rinascita di gennaio!

http://www.rwedizioni.it/news/ultimi-giorni-di-superman/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MadMack

Bello questo n56.
Peccato che mi sono sbagliato ed il 31 non l'ho comprato e manco letto..
Qualcuno ha voglia in 1 frase di riassumere?

EMC2

Citazione di: MadMack il 21 Dicembre 2016, 07:34:16
Bello questo n56.
Peccato che mi sono sbagliato ed il 31 non l'ho comprato e manco letto..
Qualcuno ha voglia in 1 frase di riassumere?

Fondamentalmente tutto ruota al fatto che Superman va a trovare Batman a Gotham per dirgli che sta morendo: devo dire che il dialogo tra i due nella batcaverna è molto bello, con Bruce che mantiene il suo atteggiamento maturo ma che poi ha una reazione di rabbia proprio perchè sa che sta perdendo un amico.

Tornando invece a questo primo blocco di questo crossover, mi sta piacendo moltissimo e ha il pathos e ritmo giusto per celebrare il personaggio di Superman: difficilmente nei comics si assiste ad arc del genere dove la morte di un personaggio viene predetta e descritta lentamente, di solito si ha a che fare con morti tragiche ed improvvise. Qui invece si ha tutto il tempo per godersi cosa significa Superman e come i suoi amici interagiscano con lui.
Bravo Tomasi :up:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 15 Dicembre 2016, 04:41:12


SUPERMAN N.56: Gli Ultimi Giorni di Superman (Parte 3)

di Peter J. Tomasi, Paul Pelletier, Ed Benes, Doug Mahnke
Contiene: Action Comics 51, Superman/Wonder Woman 28, Batman/Superman 32
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,75

Direttamente dalle pagine di SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO N.31 per Kal-El è giunto il momento degli ultimi addii. Potranno Supergirl e Wonder Woman accettare questa incredibile perdita? Ma soprattutto: chi diavolo è il nuovo Clark Kent?! Peter J. Tomasi (BATMAN E ROBIN) imbastisce l'ultimo grande evento prima del rilancio del prossimo mese. Continua su SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO N.32.
Numero che non mi è piaciuto. Premetto che non seguo l'altro spillato e quindi mi mancano dei pezzi ma la storia è veramente troppo decompressa. Clark fa il giro del mondo per avvisare tutti che sta morendo, mi annoia solo a scriverlo.
Disegni molto altalenanti ma più brutti che belli. Un vero strazio questa conclusione.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Letto l'albo italiano #56 di Superman.

Le prime due storie mi sono piaciute, la terza molto meno.
I disegni mi sono piaciuti tanto quelli della seconda storia con Wonder Woman e la terza, la prima un pelo meno.
A me piace come viene raccontata la situazione di Superman con ogni personaggio, in un certo senso riesce a trasmettere quella sensazione di inutilità e impotenza, come detto da EMC2 di solito vediamo i vari super morire in situazioni tragiche e non come in questa storia di Superman.

L'ultimo capitolo non è ancora uscito? Io seguo solo lo spillato di Superman e quindi l'ultimo capitolo se qualcuno l'ha letto già, riesce gentilmente a raccontarmelo?

Jacopo


Azrael



SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO N.32: Gli Ultimi Giorni di Superman (Parte 4)

di Peter J. Tomasi, Doug Mahnke, AA.VV.
Contiene: Action Comics 52, Superman/Wonder Woman 29, Superman 52
16,8x25,6, S, 112 pp, col.
€ 5,95

Direttamente dalle pagine di SUPERMAN N.56 finisce tutto qui! Possibile che sia giunta l'ultima ora di Superman? E chi è questo misteriosa figura che si spaccia per Clark Kent?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

miggolo

Letti tutti i numeri della saga e devo dire che non è niente male :)
Probabilmente quello che mi è piaciuto di più è il primo numero (#Superman 51)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Forse vi è qualche numero di troppo, ma nel complesso si legge piacevolmente.
Sarà interessante vedere tutte le varie conseguenze a cui porterà nel rebirth visto il gran numero di spunti lanciati.