Vertigo Voices: Grant Morrison - Kill Your Boyfriend/Il Mistero di Dio

Started by Murnau, 08 July 2010, 12:53:39

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

V

Letto(a scrocco).bellissimo volume,davvero.ho letto per prima kill your boyfriend:che dire storia geniale,come detto in precedenza è natural born killers britannica e pop(stupendi i disegni di bond).Il mistero di dio mi ha colpito tantissimo(in positivo),un vero capolavoro.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

in ogni caso,felicissimo per la mia seconda lettura morrisoniana,prima di queste volume ho letto(e adorato)solo ass

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Bucky Barnes

Letto.
Ottimo, ottimissimo volume.
Morrison è un grande, nel delineare la figura tragica del
in Il Mistero di Dio.
Fumetto che, grazie anche ai disegni letteralmente divini, è un piccolo capolavoro.

Ho però maggiormente amato KIll your boyfriend, soprattutto per i temi affrontati.
E' un inno e un omaggio alla ribellione, al punk, a ribellarsi contro gli schemi imposti dalla società, all'eterna adolescenza
. Morrison affronta ancora una volta il problema della personalità e ci fa capire

Kill your boyfriend però è anche e soprattutto una storia di autodistruzione e di morte, perchè

I disegni sono molto buoni, certo non raggiungono il livello de ''Il Mistero di Dio'' ma sono prefribili, per questo tipo di storia.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Elfen89

Il Mistero di dio è sopravvalutato. Sono belli solo i disegni.

V

Quote from: Elfen89 on 01 March 2012, 22:25:59
Il Mistero di dio è sopravvalutato. Sono belli solo i disegni.
non sono d'accordo.premettendo che i gusti son gusti :D
cosa non ti è piaciuto?

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Elfen89

King Mob

Il Mistero di Dio è un capolavoro, senza se e senza ma.  :o

Ammetto anch'io che, da metà storia, quando si perde quasi del tutto quel poco di linearità che c'era e la storia assurge al ruolo di metafora, mi ero un po' perso. Poi leggendo alcuni dei vostri commenti ho rimesso assieme i pezzi, ed ora sono libero di gridare al capolavoro.  :wub:

Post Uniti: 14 May 2012, 17:04:34

Stupendo, stupendo, stupendo anche Kill Your Boyfriend.  :wub:

Esattamente come dice Hush, è Natural Born Killers morrisoniano. Che gioiello.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

AndyHood

Ho finalmente letto questo volume doppio:

Il Mistero di Dio è indubbiamente, tra i due, l'opera più interessante e coinvolgente. Gli acquerelli di Muth sono strepitosi e danno un tono molto lugubre ad una storia che mi ricorda molto da vicino Arkham Asylum.

Kill Your Boyfriend è invece Morrison al 100%. Ritornano tutti i temi della controcultura, dell'avanguardia presenti sia in Invisibles che in Doom Patrol. Molto carino e mi ha ricordato anche Stray Bullets di Lapham.

Jesse Custer

ho letto la prima storia stamattina,il mistero di dio,per me è sensazionale,sul serio,entra tra le mie storie brevi preferite in assoluto,se non è un capolavoro proprio poco ci manca.

e sicuramente ci sono anche altre sfaccettature.

adesso leggo kill your boyfriend ma per me il volume già vale tutti,ed anche di più i suoi soldi con il primo racconto.

Jesse Custer

ho finito anche kill your boyfriend,mi è piaciuto tantissimo anche questo seppur in maniera diversa.
devo dire che questo volume è un vero e proprio gioellino,non pensavo a questi livelli.

Rain

Mi è piaciuto molto Kill Your Boyfriend, anzi troppo.. cinico, irriverente, folle.. una corsa drammatica e letale contro il perbenismo e la mediocrità... una satira sociale al vetriolo che se pur esagerata nell'idea di base, ha molti punti di riflessione  :sisi:
Bravissimo come sempre Morrison a delineare una vicenda grottesca e sopra le righe ma che scava in profondità nel disagio giovanile.
Parte grafica eccelsa, Bond con questi colori l'ho davvero adorato  :clap: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

VERTIGO VOICES GRANT MORRISON
Kill Your Boyfriend / Il Mistero di Dio

di Grant Morrison, Philip Bond e Jon J. Muth
Contiene: Kill Your Boyfriend, The Mystery Play
16,8x25,7, C, 148 pp, col.
€ 13,95

In un unico volume, le due graphic novel che hanno segnato l'esordio del geniale Grant Morrison per la Vertigo. Kill Your Boyfriend è un cult finora mai pubblicato in volume in Italia, che il Premio Eisner Matt Fraction (Iron Man, Casanova) ha definito come "un esempio di perfezione teenage-pop, crudo e fantasioso allo stesso tempo.". Il Mistero di Dio, impreziosito dagli splendidi dipinti di Jon J.Muth, è un dramma psicologico che rappresenta una delle opere più controverse dello scrittore scozzese.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Captain America

Potevano almeno cambiarla la didascalia planeta.
"mai pubblicato in volume in Italia" :lolle: :lolle: :lolle:

Marquis Maldoror

Lo aspettavo, me lo compro di sicuro (sempre che non sia uno di quei volumi Planeta introvabili anche se ridistribuiti)

Nigma

Mordecai Wayne

Quote from: Captain America on 20 October 2016, 11:33:32
Potevano almeno cambiarla la didascalia planeta.
"mai pubblicato in volume in Italia" :lolle: :lolle: :lolle:
Almeno scrivetela in spagnolo. :)
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!