News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dc Rebirth - fai da te

Aperto da Mr.Fox, 19 Settembre 2016, 22:54:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Garalla

Alcuni spillati di quelli che ho inserito convincono poco pure me.
L'uomo d'acciaio parte con 48 pagine per poi diventare 72... Vero è che magari lo fanno iniziare 1-2 mesi dopo con doppie storie e 72 pagine, ma mi convince poco. Stessa cosa JL, ma il problema di fondo qui è che JLA comincerà 6 mesi dopo e anche se sarebbe cosa buona e giusta fare un'unico spillato con le JL anche a costo di rendere la testata quindicinale, non la vedo così facile.
Il problema resta il fatto che le testate sono iniziate a scaglioni, e quindi mi aspetto spillati almeno inizialmente a foliazione variabile (per dire Batman e Superman il primo mese potrebbero essere dei 96 pagine a 4 storie e 2 serie, per poi al secondo mese diventare un quindicinale a 72 pagine).
Vero che Batman sarebbe quindicinale, ma Batman e Batman ICO sarebbero 2 testate come vorrebbe la Lion (che al momento ne ha 3 se contiamo TKD di cui una trisettimanale) e riuscirebbe a coprire la maggior parte delle bat-testate con facilità.
All Star Batman è una serie di richiamo proprio per questo la affiancherei a due testate più deboli. Nel senso ASB la posso vendere a 5 persone, Batgirl e Birds of Prey magari interessano a 2, ma lo spillato con quelle tre serie lo vendo a 4. Ho perso una persona per ASB ma ne ho guadagnate 2.

Gli abbinamenti WW/Aquaman e Cyborg/Flash li ho fatti dividendo i gusti fantasy da quelli sci-fi, però ohi, alla fine potrebbero stupirci e farli tutti mensili a 2 storie alla fine sempre "antologici" sono. Cyborg a parte sono personaggi forti. Anche Freccia Verde potrebbe esistere da solo ma Deathstroke lo vedo in difficoltà.
Superman potrebbe stupirci ed essere un 48 pagine quindicinale con le sole Superman e Action Comics e l'uomo d'acciaio avere Supergirl, Superwoman e New Super Man (con Trinity che finisce in JL e Supersons in Titani).

Il problema è la gestione delle serie New 52 nei vari spillati non ancora finiti nel mentre che cominciano le prime serie Rebirth che mi preoccupa abbastanza.

Mr.Fox

Restano solo due numeri di jl(51 e 52), harley queen ( due numeri italiani) titani (almeno tre numeri) e
Un numero di ico con la fine di eternal e we are robin.

Inviato utilizzando Tapatalk
"

Garalla

Citazione di: Mr.Fox il 21 Settembre 2016, 09:58:45
Restano solo due numeri di jl(51 e 52), harley queen ( due numeri italiani) titani (almeno tre numeri) e
Un numero di ico con la fine di eternal e we are robin.

Deathstroke, Cappuccio Rosso e Arsenal, Robin Figlio di Batman e Giovani Titani continuano per qualche numero sicuro.
Manca anche l'annual di Grayson conclusivo della serie (in italia tutti e tre gli annual non sono stati stampati a dir la verità). Manca anche JLA e il suo annual, Earth 2: Society che sta continuando, e a meno che non facciano un mischione Rebirth New 52 (anche vero che le serie che finiscono in un secondo momento sono state rilanciata/saranno rilanciate nel Rebirth)...

Mr.Fox

Jla non è finito neanche i. America

"

Garalla

Su Mega si legge che queste testate a Dicembre chiudono: Batman, Freccia Verde, Flash/Wonder Woman, Lanterna Verde, Lanterna Verde presenta: Sinestro, Superman e Superman L'Uomo D'Acciaio.

Ma solo su Superman, Batman, Flash/Wonder Woman viene evidenziato che la rinascita inizierà a Gennaio. Mi viene da pensare che sia giusta l'intuizione per cui varie testate chiudono ma non tutte partono per allineare al meglio i sommari. Freccia Verde fosse un 48 pagine monografico ripartirebbe a Gennaio.

Lanterne Verde se fosse un 48 pagine (mensile o quindicinale) partirebbe subito con Lanterne Verdi Rebirth e il primo numero della nuova serie. Partendo a Febbraio penso che il primo numero avrà Lanterne Verde Rebirth, Lanterne Verdi 1-2 Hal Jordan and the green Lantern Corps Rebirth. A Marzo avremo Lanterne Verdi 3-4 e Hal Jordan 1-2.

Tuttavia le uniche serie di Batman e Superman che partiranno a Gennaio sono Batman, Detective Comics, Superman e Action Comics per cui il dubbio che facciano 2 quindicinali a 48 pagine c'è quindi Batman perderebbe Nightwing (che si spera finisca in un "ICO" con All Star Batman mensile a questo punto).
Dubbi strani anche per Flash/WW. Che rinascano solo 2 delle 3 serie in uno spillato da 96 pagine (o 48 quindicinale)? O saranno 72 pagine quindicinali?

Mr.Fox

Lv aquaman ww e flash partivano però con Batman e Superman.
Anche titani.
Prima deve uscire lo speciale che spero non mettano Nel 57 di Justice League e poi tutto il resto

"

Garalla

Citazione di: Mr.Fox il 21 Settembre 2016, 13:00:51
Lv aquaman ww e flash partivano però con Batman e Superman.
Anche titani.
Prima deve uscire lo speciale che spero non mettano Nel 57 di Justice League e poi tutto il resto

Sullo speciale non so, penso faranno uno spillatone a parte (sulla collana DC Multiverse direi).
Anche Freccia Verde partiva prima, AC e DC pure.
Il fatto che solo alcuni "rinascano" mi fa pensare che rinascono solo quelli che sono già definiti mentre gli altri possono permettersi di rinascere tra un mese in quanto comunque non rimangono indietro.
Titani inoltre è mensile quindi dove finirà magari parte con doppio appuntamento...
Ciò detto al Romics ne sapremo di più  ;)

Mr.Fox

Nel mega pure ww flash  chiudono con ritorno a gennaio.

"

Leonard13

Aspetto più l'annuncio del Rebirth in Italia che Natale  :lolle:
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Garalla

Citazione di: Mr.Fox il 21 Settembre 2016, 16:23:59
Nel mega pure ww flash  chiudono con ritorno a gennaio.

Batman, Superman e Flash/WW chiudono con ritorno a Gennaio, le altre che chiudono non tornano a Gennaio.

Mr.Fox

Non mi ero accorto che avevi incluso ww/flash fra gli albi di
Gennaio

"

Mr.Fox

Farsi due conti è semplice, tre spillati: Batman, Superman e
Flash / ww nel prossimo mega.
I programmi degli altri albi a Lucca per gli albi di febbraio.
Questi sono tutti quindicinali: due da 48 e uno da 72.

"

Logan_Legacy

Ma la.Lion non riesce a stare dietro ai quindicinali. Fa già fatica con i mensili.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Leonard13

Mettiamoci l'anima in pace,ci saranno ritardi madornali  :ahsisi: :asd:
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Professor Zoom

Saranno dei quindicinali che escono ogni mese. :ahsisi: