News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Stagioni di Superman (Superman for All Seasons)

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:21:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Il Supes di Loeb e Sale è più unico che raro :ahsisi: O almeno la sensazione che mi hanno dato, e l'immagine che mi sono costruito è di un Supes molto particolare!
Non dico ingenuo ma....con l'innocenza di un bambino, capite? :D Leggevo For All Season e mi veniva da dire "Oh Clark sei troppo buono, ancora non conosci il mondo, non sei disposto a credere nella cattiveria di certe persone, hai ancora troppa luce nel tuo cuore" D'altronde erano le sue origini, era ancora un ragazzo di campagna e doveva ancora esplorare il mondo, ha sempre vissuto a Smallville, un piccolo Paese con brave persone, e un "face-to-face" con Lex? Sarà anche la sua nemesi, ma non è il male puro, è un businessman/Shark, ma se prendiamo....bho i vari campi di concentramento, tutte le azioni dell'ISIS? È veramente facile perdere la fiducia nel mondo... :sisi:
Grazie a Dio il mondo è anche pieno di "eroi", anche se le loro azioni fanno meno "rumore", mi capita spesso di leggere tante tante belle cose! E storie del genere (ma comics in generale) danno una bella spinta eh! Supes poi ispira tantissimo! :dok:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Son Goku

Questa storia non è presente nella collana da 30 numeri di Superman della mondadori, vero?

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Man of Steel

But what is light?

See what we want to see.

Son Goku

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Mancino

Ho recuperato e letto tutta d'un fiato questa ottma storia. Un pieno di tenerezza,amore e buoni sentimenti  :hug:

Il bene vince sempre  :D

Detto questo, ho trovato i disegni più che idonei al racconto. La consiglierei ad occhi chiusi  :up:

xRocinante

Man of Steel

Mai letto un Superman del genere :nono: Quello di Loeb è unico del suo tipo, conserva tutta la...innocenza di un bambino, veramente bello! :sisi:
But what is light?

See what we want to see.

_Simone.Parenti94_

Storia malinconica come poche, e probabilmente la migliore di Superman mai scritta, per me è persino superiore a quel capolavoro di All-Star. Loeb trasuda amore per il personaggio in ogni singola pagina. Sicuramente la prima storia che dovrebbero leggersi i detrattori di Superman per iniziare ad apprezzarlo e capire l'essenza del personaggio.
"Possono essere un grande popolo, Kal El...desiderano esserlo. Manca loro soltanto la luce che mostri loro la strada. Per questo motivo sopratutto, per la loro capacità di bene...gli ho inviato te...mio unico figlio"

kript96

finita di leggere qualche giorno fa (letta una "stagione" a serata)... Molto bella, prima o poi la rileggo in sequenza con All star, sono perfette insieme, l'inizio e la fine.

lu.mazzi.sr

Letta per la prima volta questa storia... Che dire, davvero un Capolavoro, La storia di Superman definitiva... Per me sicuramente nell'Olimpo delle storie più belle di tutti i tempi della Dc  :wub: Perfetta sia per chi non ha mai letto nulla o quasi del personaggio che per chi ne segue le vicende editoriali da sempre...

Ps a chiunque ami questa storia consiglierei anche Kryptonite di Darwyn Cooke e Tim Sale, non un capolavoro come questa ma ne condivide molte caratteristiche raggiungendo sicuramente un livello eccellente

Hermit

Cosmonauta

Riletta tutta in una botta sola.

Questo volume è un monito a Clark Kent ancora prima che a Superman, un proposito di speranza, di una crescita dell'eroe che va oltre il lato del personaggio con poteri, Superman è quello che è per il senso del dover, perchè pure di cuore, perchè cresciuto con amore da due grandissime persone in una cittadina vecchio stile dove la gente era piena di simpatia e disposta ad aiutarsi l'uno con l'altro. Clark sarebbe stato un eroe anche senza poteri, come ha dimostrato in diverse occasioni da depotenziato:

L'albo che divide quattro stagioni, quattro momenti importantissimi di Clark e raccontati sempre da qualcun altro; pur adorandoli tutti e quattro, non fatico mai ad ammettere che i miei preferiti sono Primavera e Inverno, anche solo per la forte presenza di Lana, so che andrò sempre controcorrente, tutti preferiscono Lois, ma nel mio immaginario sarà sempre Lana la donna che preferirò per il buon Clark e grande Loeb che sotto sotto, forse la pensa un po' come me, andiamo d'accordo su questi aspetti; Selina per Bruce e Gwen per Peter, io a questo scrittore voglio bene già per tutti i capolavori che mi ha dato.

Bando al sentimentalismo, le quattro stagioni ci mostrnao prima un Clark spaventato dai suoi poteri, insicuro di cosa fare, aiutato a parole dal padre che lo lascia andare a farsi la sua vita a Metropolis, dove diventa l'eroe che tutti conosciamo, dove è l'unico ad andare contro ad un personaggio subdolo e meschino come Luthor; per arrivare ad avere i dubbi di cosa fare di Superman, di sentirsi solo anche a Metropolis; finendo per ritrovare conforto nella sua famiglia a Smalville con i suoi genitori e Lana, perchè alla fine Clark non sarà mai solo e infonderà speranza in tutti quelli che incontrerà sempre..

Disegni di Sale per me davvero ottimi, riescono a tratteggiare per senso misto tra malinconia e speranza, non portando mai l'atmosfera a qualcosa di pesante, ma anzi, di leggero e rilassante, perchè stagioni è un viaggio nel bene che almeno nei fumetti, vince sempre.

Mi stavo dimenticando e quindi edito, mi è piaciuta tantissimo la presenza del cane Shelly, che invecchiando via via, rimaneva sempre vicino a Clark ogni volta che lo vedeva, non lo mollava mai e i cani tra i tanti pregi, hanno spesso quello di riconoscere le persone buone fin nel profondo dell'animo, per il senso che Loeb voleva dare era anche questo.

Matteo777

Sapete se è prevista una ristampa/ridistribuzione? Altrimenti lo prendo in inglese... Grazie! :)

Azrael

Hanno annunciato la ristampa, cerca negli ultimi 2-3 mesi della Lion.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matteo777

Grazie Azrael!  :up:
Controllato ora: prevista per settembre 2018!