News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Stagioni di Superman (Superman for All Seasons)

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:21:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Aquila della Notte

Io non potrei mai scegliere: o tutt'e due (anzi tre, compresa  superman per il domani) o nessuna :) .
Ex Magicofra21


lasted

Azrael e Selina siamo sulla stessa frequenza!!!
:lolle: :lolle: :lolle:

Vcinz

Finalmente ho gustato questo capolavoro! Che dire, una storia da leggere assolutamente! Ti mostra l'uomo dentro "l'uomo d'acciaio"

Ammetto che i disegni all'inizio non mi piacevano, ora li trovo belli e rilassanti.
Ma Loeb ha un fratello gemello? perchè ho letto altre cose di lui, completamente diverse :look:

Comunque credo di preferire, anche se per poco, All Star. Grant Morrison è  :meta:

Jonathan Crane

Letta anch'io, finalmente. Mi è piaciuta molto, e i disegni di Sale sono stupendi; mi hanno regalato armonia. Una storia buona nel senso più puro del termine. Suonerà strano, ma io preferisco le storie dove si racconta Clark Kent, dell'uomo dietro Superman, con i suoi rapporti con i genitori, la fattoria, Lana, Smallville... quindi questa è la mia storia ideale.

Poi l'ho letta anche nel giorno perfetto: in terrazzo, all'inizio con il sole, agli inizi della primavera, poi lentamente è arrivato l'inverno, il cielo si è scurito, la temperatura si è abbassata e ha iniziato a spirare un po' di vento... sembrava che il tempo si armonizzasse con le stagioni e la storia di Loeb e Sale. :wub:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Buddy Baker

Ho appena finito di rileggerlo, c'è poco da dire, adoro questa storia e la ritengo un capolavoro.

Leggendo opere come questa mi rendo sempre conto come Batman probabilmente è il personaggio con le storie più belle, ma neanche la sua opera migliore, per quanto magari possa anche piacermi di più,  riesce ad emozionarmi come alcune di quelle dedicate a Superman.

Clark, mi è servito tanto tempo per imparare a conoscerti a capirti, ma ormai sono consapevole che non esiste un personaggio in grado di commuoverti come te e mi spiace davvero tanto che questa tua grandezza sia anche il tuo limite in quanto sono davvero pochi gli autori in grado di scriverti come meriteresti


Ex Capitan Marvel, ex edo

Arthur Curry

Citazione di: Buddy Baker il 06 Aprile 2012, 00:58:50
Ho appena finito di rileggerlo, c'è poco da dire, adoro questa storia e la ritengo un capolavoro.

Leggendo opere come questa mi rendo sempre conto come Batman probabilmente è il personaggio con le storie più belle, ma neanche la sua opera migliore, per quanto magari possa anche piacermi di più,  riesce ad emozionarmi come alcune di quelle dedicate a Superman.

Clark, mi è servito tanto tempo per imparare a conoscerti a capirti, ma ormai sono consapevole che non esiste un personaggio in grado di commuoverti come te e mi spiace davvero tanto che questa tua grandezza sia anche il tuo limite in quanto sono davvero pochi gli autori in grado di scriverti come meriteresti
bel commento... mi hai messo voglia di rileggerla anche a me!


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Buddy Baker

Grazie  :hug:

Faresti benissimo se ne hai tempo, questa storia è un gioiello, per me è meglio anche delle storie batmaniane di questi autori  :sisi:


Ex Capitan Marvel, ex edo

Estel Seretur

Citazione di: Buddy Baker il 06 Aprile 2012, 01:17:50
Grazie  :hug:

Faresti benissimo se ne hai tempo, questa storia è un gioiello, per me è meglio anche delle storie batmaniane di questi autori  :sisi:
bè io le metto su due piani diversi! cioè lungo halloween e vittoria oscura sono due capolavori dell'investigazione piene di colpi di scena invece stagioni è una poesia dove si vede l'amore di loeb per il personaggio!!
cmq le 3 opere le reputo personalmente le migliori che per ora ho letto anche più di anno uno  :ph34r:
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Bobby Drake

Ho visto l'edizione Lion in fumetteria e sinceramente mi delude abbastanza, nessuno ha l'HC originale per fare un confronto? Mi sa che viro su quella...

Lois Lane

Citazione di: Buddy Baker il 06 Aprile 2012, 00:58:50
Ho appena finito di rileggerlo, c'è poco da dire, adoro questa storia e la ritengo un capolavoro.

Leggendo opere come questa mi rendo sempre conto come Batman probabilmente è il personaggio con le storie più belle, ma neanche la sua opera migliore, per quanto magari possa anche piacermi di più,  riesce ad emozionarmi come alcune di quelle dedicate a Superman.

Clark, mi è servito tanto tempo per imparare a conoscerti a capirti, ma ormai sono consapevole che non esiste un personaggio in grado di commuoverti come te e mi spiace davvero tanto che questa tua grandezza sia anche il tuo limite in quanto sono davvero pochi gli autori in grado di scriverti come meriteresti
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Elfen89

Cavolo ma qui Sale è un dio. Molto che in Kriptonite. Bravo anche lì eh, pero un po troppo cartonesco.

BetaRayBill

Una storia stupenda... Romantica, poetica e a dir poco fantastica... Disegni che a me sono piaciuti tantissimo ... non so più che dire... non trovo parole... a mio parere ( pur non avendo letto mille fumetti) è la storia più bella che abbia mai letto ...
"chiunque impugnerà questo martello, se ne sarà degno, riceverà il potere di Thor"

Lois Lane

Sono contento che ti sia piaciuta  :lol:

E' proprio bella!  :lol: E destituisce di qualsiasi fondamento le critiche al personaggio di Superman

Arthur Curry

Citazione di: BetaRayBill il 13 Novembre 2012, 17:38:32
Una storia stupenda... Romantica, poetica e a dir poco fantastica... Disegni che a me sono piaciuti tantissimo ... non so più che dire... non trovo parole... a mio parere ( pur non avendo letto mille fumetti) è la storia più bella che abbia mai letto ...
sono contento per aver contribuito prestandoti la mia copia. E' un'opera mervigliosamente poetica...


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

BetaRayBill

Citazione di: Arthur Curry il 13 Novembre 2012, 17:42:59
Citazione di: BetaRayBill il 13 Novembre 2012, 17:38:32
Una storia stupenda... Romantica, poetica e a dir poco fantastica... Disegni che a me sono piaciuti tantissimo ... non so più che dire... non trovo parole... a mio parere ( pur non avendo letto mille fumetti) è la storia più bella che abbia mai letto ...
sono contento per aver contribuito prestandoti la mia copia. E' un'opera mervigliosamente poetica...
Grazie cugino senza di te non so come farei a leggere fumetti :)
"chiunque impugnerà questo martello, se ne sarà degno, riceverà il potere di Thor"