News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco 2.0

Aperto da Azrael, 27 Febbraio 2013, 13:36:30

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

hai ragione ma non so che dirti ho provato a contattarli ma non mi  hanno risposto ...
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Silver Surfer

Il sito e il forum sono dedicati principalmente al gdr strategico che trovate nella pagina apposita. Appena finirà questa partita dovrebbe partire una riorganizzazione totale del sito con una maggiore attenzione alle news ed ai contributi originali degli utenti, come era all'inizio (ossia ormai quasi 14 anni fa).
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Marquis Maldoror

Ragazzi, ma voi che siete fan di questa saga da molto tempo, ora che siamo al rush finale, ora che la serie si appresta a realizzare gli ultimi 13 episodi, con George che rimanda continuamente le uscite del libro, come vedete il futuro di questa saga letteraria?
Pensate che i libri si adatteranno alla serie? Ma, soprattutto, pensate che mai usciranno?  :lolle: io sono un fan del primo pelo e non ho idea se i tempi tra un libro e l'altro siano sempre stati così biblici... è "normale" questa situazione di rimandi e ritardi, o inizia ad essere preoccupante?

EMC2

Citazione di: Marquis Maldoror il 06 Luglio 2016, 10:49:36
Ragazzi, ma voi che siete fan di questa saga da molto tempo, ora che siamo al rush finale, ora che la serie si appresta a realizzare gli ultimi 13 episodi, con George che rimanda continuamente le uscite del libro, come vedete il futuro di questa saga letteraria?
Pensate che i libri si adatteranno alla serie? Ma, soprattutto, pensate che mai usciranno?  :lolle: io sono un fan del primo pelo e non ho idea se i tempi tra un libro e l'altro siano sempre stati così biblici... è "normale" questa situazione di rimandi e ritardi, o inizia ad essere preoccupante?

I libri ad uscire usciranno, il vecchio George sicuramente non eviterà la possibilità di intascare qualche milioncino di dollari. L'unico problema potrebbe essere giusto un eventuale dipartita :asd:
Sui tempi, tieni conto che tra terzo e quarto sono passati 5 anni, tra quarto e quinto ben 6 anni, adesso sono altri 5 anni che attendiamo Winds of Winter, e manca poi A Dream of Springs.
La situazione comunque è sicuramente preoccupante, anche se WOW credo che comunque per 2017 max 2018 uscirà, temo veramente per l'ultimo :asd:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Silver Surfer

Se non ricordo male, ad un certo punto si era suggerito che, nel caso Martin non fosse riuscito a portare a termine la saga, avrebbero provveduto Weiss e Benioff, che avevano avuto accesso agli appunti con le trame dello scrittore. In quel caso probabilmente i libri si adatterebbero alla serie tv, ma non credo che comunque ci andremo molto distante.
La mia impressione però è che, con il successo della serie tv, Martin oltre a lasciare indietro la scrittura dei libri, possa aver cambiato i suoi progetti originali (d'altronde quando a considerarlo erano solo i lettori, non si faceva problemi a farli affezionare a determinati personaggi per poi ammazzarli tranquillamente, mentre ora mi appare più influenzato dalle reazioni dei fan).
Sui tempi c'è anche da dire che Martin, non sarà più giovanissimo (ne ha 68), ma con il prossimo libro in uscita si spera ad inizio 2017 (avrebbe senso farlo prima dell'ultima stagione, se no diventa inutile oltre che ridicolo), altri 5-6 non dovrebbero costituire un problema. Mi preoccupa di più la voglia che potrebbe avere nello scrivere o l'impegno su una parte che ormai sembra essere diventata un dettaglio marginale, nonostante i libri siano enormemente meglio della serie tv.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

EMC2

Citazione di: Silver Surfer il 06 Luglio 2016, 11:14:06
Se non ricordo male, ad un certo punto si era suggerito che, nel caso Martin non fosse riuscito a portare a termine la saga, avrebbero provveduto Weiss e Benioff, che avevano avuto accesso agli appunti con le trame dello scrittore. In quel caso probabilmente i libri si adatterebbero alla serie tv, ma non credo che comunque ci andremo molto distante.
La mia impressione però è che, con il successo della serie tv, Martin oltre a lasciare indietro la scrittura dei libri, possa aver cambiato i suoi progetti originali (d'altronde quando a considerarlo erano solo i lettori, non si faceva problemi a farli affezionare a determinati personaggi per poi ammazzarli tranquillamente, mentre ora mi appare più influenzato dalle reazioni dei fan).
Sui tempi c'è anche da dire che Martin, non sarà più giovanissimo (ne ha 68), ma con il prossimo libro in uscita si spera ad inizio 2017 (avrebbe senso farlo prima dell'ultima stagione, se no diventa inutile oltre che ridicolo), altri 5-6 non dovrebbero costituire un problema. Mi preoccupa di più la voglia che potrebbe avere nello scrivere o l'impegno su una parte che ormai sembra essere diventata un dettaglio marginale, nonostante i libri siano enormemente meglio della serie tv.

Sicuramente in un modo o nell'altro i libri verrano conclusi, con o senza GRRM, figurati se la casa editrice lascia morire una gallina dalle uova d'oro :sisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Jesse Custer

Buongiorno ragazzi :sisi:
Volevo iniziare anche io la lettura dei libri del trono/cronache. sulle edizioni mi sono giá informato,tutte proseguono e c é libera scelta quindi non vi angoscio con do,ande probabilmente fatte 70 volte.
La mia domanda riguarda il rapporto con la serie tv con la quale sono in pari,ma è vero che questa ha superato i libri adesso?
Gli autori della serie dicono che non ci saranno Spoiler sui libri,dobbiamo quindi pensare che prendano strade molto diverse?
In sostanza per chi sia guarda la serie che legge vale la pena di fare entrambe le cose?
Grazie

Bruce Wayne

Io ho interrotto la visione della serie alla fine della terza... e i libri sono immensamente meglio.

Per cui sì, vale assolutamente la pena leggere i libri perché troverai un universo narrativo davvero particolareggiato, con personaggi che bucano la pagina e una storia che ti terrà incollato fino all'ultima parola, anche se conosci già gli eventi.

La serie ha ormai superato i libri. Alcune differenze che si sono andate man mano a creare comportano il fatto che la storia non sarà totalmente aderente all'origine, ma secondo me i fatti principali, così come il finale, resterà quello.

Jesse Custer

Grazie,farò un tentativo col primo libro.
È tra le mie serie preferite in assoluto e mi sembrava ingrato non dare una chance ai libri.

Silver Surfer

Citazione di: Bruce Wayne il 29 Luglio 2016, 16:03:17
Io ho interrotto la visione della serie alla fine della terza... e i libri sono immensamente meglio.

Per cui sì, vale assolutamente la pena leggere i libri perché troverai un universo narrativo davvero particolareggiato, con personaggi che bucano la pagina e una storia che ti terrà incollato fino all'ultima parola, anche se conosci già gli eventi.

Concordo anche io, che mi sono fermato dopo aver visto solo la prima stagione. C'era così tanta differenza, in difetto, con i libri che per me non ne valeva la pena andare avanti con la visione.

pumui75

la saga è bella il problema è che ormai da anni aspettiamo il benedetto 6 libro
che MARTIN non riesce a scrivere per vari motivi e la cosa sta cominciando a far incavolare i fan di brutto ...
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Jesse Custer

comunque il fatto di avere già visto la serie non mi dispiace,in modo da avere già in testa le facce dei personaggi,dei luoghi ecc. :sisi:
avevo voglia di rivedermi tutto dall inizio magari comprando i blu ray ma preferisco fare una nuova esperienza coi libri
sperando anche di godermi maggiormente tutto con più dettagli  :sisi:

per il resto credo vedremo prima la settima stagione del sesto libro

Solomon

«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Guardiano della Notte

Mi sembra una notizia vecchia però...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Daredevil

Imbarazzante :asd: Per fortuna che non sono un fan accanito della saga, altrimenti impazzirei.