News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco 2.0

Aperto da Azrael, 27 Febbraio 2013, 13:36:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Daredevil

Guardiano della Notte

Ho il tempo dilatato... ero convinto di averla letta prima di natale  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Deathclaw

Ho appena iniziato a leggere questi libri...avendo gia visto la serie tv volevo sapere se differiscono molto o se sono uguali..e se qualcuno sa fino a che punto sono con la serie tv rispetto ai libri...se qualcuno puo rispondermi...grazie
Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine.

Guardiano della Notte

All'inizio c'è una discreta differenza, nel senso che nei romanzi ci sono molte cose in più che sono state sfrondate nella serie. Poi dalla 5a stagione in poi le differemze diventano molto più grandi, alcune cose differiscono proprio in maniera totale. Teoricamente l'ultima stagione è "avanti" rispetto ai romanzi e dovrebbe essere ambientata durante il romanzo in uscita questo o l'anno prossimo.

Deathclaw

Grazie mille dell'informazione...sto preferendo la lettura che la serie visto che ci sono piu dettagli...comunque continuero tutti e due sicuro  :up:
Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine.

Cotillion

La cosa "brutta" di affrontare i libri dopo la serie TV è che alcuni dettagli sono già svelati, quando Martin si è invece divertito a disseminati nei vari romanzi senza mai essere troppo esplicito.

La serie TV è più avanti ma la trama nei libri sviluppata decisamente meglio, vedrai che te li godrai alla grande.
"Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell'acciaio. Un viandante. Nient'altro che un viandante in nero."

Bruce Wayne

Libri >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> serie tv

Guardiano della Notte

pumui75

la serie tv va per conto suo dalla 5 stagione in poi ed ormai vanno  verso lo scontro finale
cosa che nei libri accadrà fra decenni visto ritmo di scrittura di GEORGE , che è bravo a parlare ma ormai si è perso per strada ..
Spero di sbagliarmi ..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Cotillion

Citazione di: pumui75 il 23 Febbraio 2017, 12:13:01
la serie tv va per conto suo dalla 5 stagione in poi ed ormai vanno  verso lo scontro finale
cosa che nei libri accadrà fra decenni visto ritmo di scrittura di GEORGE , che è bravo a parlare ma ormai si è perso per strada ..
Spero di sbagliarmi ..

A volte non vorrei mai aver iniziato questa saga, perché ogni volta che esce un nuovo libro è passato così tanto tempo da costringermi a rileggere quelli precedenti per non perdere troppo il filo della matassa.
Ho il dubbio, forte dubbio, che in realtà non sappia bene come termina questa epopea fantasy  :hmm:
"Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell'acciaio. Un viandante. Nient'altro che un viandante in nero."

pumui75

pensa che io ho un raccoglitore ove mi segno tutte le sottotrame ed i vari personaggi
nei libri son dispersi da anni i due fratelli  BRAN e pure la vicenda della giovane A sembra latitante da tempo
ma stiamo a vedere cosa farà G ...

Guardiano della Notte

Citazione di: pumui75 il 23 Febbraio 2017, 20:01:05
pensa che io ho un raccoglitore ove mi segno tutte le sottotrame ed i vari personaggi

Scannerizzalo e mandamelo  :lol:

pumui75

prima o poi farò topic apposito
vi avviso che uno calligrafia brutta !!

Silver Surfer

Non vorrei aver capito male, visto che non sono ancora riuscito a vedere fisicamente il volume, ma sembra che nell'edizione italiana di Fuoco e Sangue 1 non siano comprese le illustrazioni di Doug Wheatley... :abominevole:

Qui alcuni esempi delle tavole:
https://io9.gizmodo.com/ease-your-game-of-thrones-withdrawal-with-this-exclusiv-1830134838
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

pumui75

io di coso MARTIN non compro più nulla fino a quando non si degna di concludere il trono di  spada
sono quasi 8 anni che aspettiamo 6 e 7 libro !